Smartphone Reload WINDTRE: cos’è, come funziona, quanto costa

di | 11-07-2023 | News Cellulari, News WindTre

Smartphone Reload è un servizio esclusivo lanciato da tempo dalla compagnia WINDTRE, che consente di avere alcuni vantaggi aggiuntivi con l’acquisto dello smartphone e con la valutazione del proprio usato. Vediamo in dettaglio come funziona e quanto costa.

Smartphone Reload WINDTRE: cos’è, come funziona, quanto costa
Confronta

Tra gli operatori di telefonia mobile più convenienti per chi sta valutando l’acquisto di uno smartphone a contratto, WINDTRE è certamente una delle opzioni da prendere in considerazione: la compagnia, infatti, propone spesso promozioni e iniziative che abbattono il prezzo di acquisto dei dispositivi. Uno dei servizi esclusivi che ha ottenuto fin da subito una certa popolarità prende il nome di Smartphone Reload, rivolto alla clientela Consumer e ai Professionisti: grazie ad esso è possibile sostituire il proprio telefono con un modello nuovo di zecca o un ricondizionato di grado A, ma non solo.

L’iniziativa, infatti, estende i vantaggi sull’acquisto di uno smartphone, rendendo più semplice la sostituzione in caso di danni o semplicemente per passare al modello successivo. In realtà sono tre i servizi “Smartphone Reload WINDTRE”, ognuna con il proprio costo e la propria finalità:

  • Smartphone Reload;
  • Smartphone Reload Plus;
  • Smartphone Reload Exchange.

Sommario

Smartphone Reload: come funziona

Il servizio Smartphone Reload permette di sostituire il telefono con un modello identico o simile fino a 2 volte l’anno, per qualsiasi motivo. Può trattarsi di un nuovo modello o un ricondizionato di grado A, a discrezione dei fornitori del servizio stesso. Il dispositivo viene spedito direttamente a casa e in alcuni centri viene garantita la consegna in 1 giorno lavorativo (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino).

Il costo del servizio varia in base al modello di telefono acquistato: si parte da un minimo di 2,49€ ad un massimo di 11,99€ al mese, con una durata minima contrattuale di 24 mesi (con primo mese senza vincoli per valutare se mantenerlo attivo). È previsto, inoltre, un corrispettivo di sostituzione una tantum, che verrà addebitato sul metodo pagamento scelto per l’acquisto dello smartphone o per l’addebito dell’offerta mobile. Anche in questo caso la cifra varia in base al dispositivo e, quindi, al costo stesso di Smartphone Reload:

Ecco le cifre indicate da WINDTRE:

  • Smartphone Reload a 2,49€ al mese: 60€ di corrispettivo di sostituzione
  • Smartphone Reload a 3,99€ al mese: 95€ di corrispettivo di sostituzione
  • Smartphone Reload a 5,99€ al mese: 170€ di corrispettivo di sostituzione
  • Smartphone Reload a 9,99€ al mese: 330€ di corrispettivo di sostituzione (la stessa cifra è prevista anche per i dispositivi pieghevoli).

Il servizio Smartphone Reload è disponibile anche per chi è già in possesso di uno smartphone o lo acquistano direttamente in negozio (non necessariamente presso i centri WINDRE), a partire da 2,99€ al mese.

Smartphone Reload Plus: come funziona e quanto costa

La versione Plus di Smartphone Reload Plus, invece, ha un costo di 6,99€ al mese e consente di:

  • cambiare lo smartphone con un modello più recente (a partire dal 13° mese dall’acquisto), a scelta tra quelli presenti sul listino. Questa opzione è disponibile solo recandosi presso un negozio WINDTRE e attivando un nuovo contratto di 30 mesi. Dopo il primo anno è possibile effettuare la sostituzione;
  • mantenere lo smartphone acquistato (in alcuni casi potrebbe essere previsto un costo per tenerlo, incluso nell’ultima rata del dispositivo);
  • sostituire il telefono fino a 4 volte con rateizzazione di 24 mesi o fino a 5 volte con 30 mesi (massimo 2 volte in un anno), per qualsiasi motivo, a prescindere dall’entità del danno, dai malfunzionamenti e dallo stato estetico. Il dispositivo viene sostituito con un modello nuovo o ricondizionato. Anche in questo caso è prevista la consegna a casa del dispositivo, con spedizione in 1 giorno su alcune grandi città (le stesse citate in precedenza).

Il servizio Smartphone Reload Plus deve essere attivato in associazione all’acquisto di uno smartphone a rate.

Smartphone Reload Exchange: come funziona e quanto costa

Questo servizio di WINDTRE nasce per valutare lo smartphone usato, in modo da ottenere in cambio una somma di denaro dall’operatore, che verrà accreditata direttamente sull’IBAN. Reload Exchenge permette di avere una valutazione immediata del telefono tramite un’app di diagnostica che viene installata presso i negozi WINDTRE.

Accettando la proposta al termine del test si potranno ottenere fino a 800€ di valutazione. Per poter concludere il servizio di Trade In è necessario attivare un’offerta WINDTRE dell’operatore con pagamento Easy Pay. Attualmente sono più di 200 i modelli di smartphone compatibili con il servizio di valutazione.

Smartphone Reload WINDTRE: come sostituire il telefono

Se avete attivato il servizio Smartphone Reload o Reload Plus e volete sostituire il telefono, dovrete seguire questi passaggi:

  • entrate sul sito www.windtre.it/reload e accedete con le vostre credenziali (registratevi se non lo avete ancora fatto);
  • scegliete la tipologia di sostituzione (“Like-for-Identical” per avere lo stesso modello, “Like-for-Like” per avere lo stesso telefono ma di colore diverso oppure “Like-for-Similar” per passare ad un modello simile, a scelta tra quelli proposti);
  • rispondete alle domande del questionario sullo stato dello smartphone da sostituire;
  • inserite il vostro indirizzo per la spedizione e i dettagli di pagamento.

Se volete avere maggiori informazioni su Smartphone Reload e sulle modalità di consegna e sostituzione, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’operatore, all’indirizzo www.windtre.it. In alternativa è possibile contattare l’assistenza clienti WINDTRE o recarsi personalmente presso un negozio della compagnia.


Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.