Tariffa Wind Easy: cos’è, quanto costa e differenze con Wind Basic

di | 31-10-2018 | News Cellulari, News WindTre

Tariffa Wind Easy: cos’è, quanto costa e differenze con Wind Basic
Confronta

Spesso si sente parlare della tariffa Wind Easy, una soluzione dell’operatore mobile pensata per gli utenti ricaricabili: non tutti, però, sanno di che cosa si tratta e come funziona questo profilo. In questo approfondimento vedremo, quindi, cos’è il piano tariffario Wind Easy, come funziona e quanto costa.

Sommario

Cos’è e quanto costa la tariffa Wind Easy

Wind Easy è una tariffa base a consumo, attivabile sulla propria sim gratuitamente dai clienti, che prevede i seguenti costi:

  • chiamate da 30 cent al minuto, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi, su tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari (tariffazione con scatti anticipati di 60 secondi);
  • sms a 30 cent l’uno verso tutti i numeri italiani;
  • mms verso tutti a 50 cent l’uno;
  • navigazione Internet a 24 cent per ogni MB scaricato, con tariffazione a kb;
  • segreteria telefonica a 12,40 cent a chiamata.

Trattandosi di un piano base, viene applicato quando le soglie delle offerte Wind Ricaricabile attive sulla propria sim vengono superate e quando non sono previsti costi specifici extra soglia (ad esempio, per il traffico dati generalmente la navigazione extra soglia prevista dall’operatore è illimitata ma ridotta a 128 kbps).

Come attivare Wind Easy gratis

Per attivare Wind Easy gratuitamente è possibile utilizzare uno dei seguenti canali:

  • telefonando il numero di telefono 155, scegliendo l’opzione cambio piano nella sezione Fai da Te;
  • tramite l’App MyWind, scaricabile gratis per Android e iOS;
  • attraverso il sito ufficiale Wind.it, nell’area personale;
  • recandosi personalmente presso un negozio Wind.

Wind Basic vs Wind Easy: differenze

La tariffa Wind Easy viene spesso confusa con un altro piano base della compagnia, Wind Basic: ci sono differenze tra i due profili? Ovviamente si: la Basic, infatti, prevede una tariffazione completamente differente, senza scatto alla risposta, a 29 cent al minuto e con sms allo stesso costo. Per quanto riguarda la navigazione Web, invece, con Basic è valida la tariffa Wind base dati Internet Daily, al costo di 4 euro al giorno per 500 MB a velocità massima (scalati solo se il servizio viene utilizzato). Anche Wind Basic è attivabile gratis sulla propria sim.

Tuttavia con la Basic, come avevamo visto sul nostro speciale dedicato alle tariffe a consumo di quest’anno, il costo mensile è pari a 2,17 euro al mese, che andranno ad aggiungersi alle offerte e alle eventuali opzioni attive sulla sim.

I costi di Wind Easy, quindi, sono differenti rispetto a Wind Basic: spetta a voi scegliere il piano tariffario base più adatto a seconda delle vostre preferenze, tenendo comunque in considerazione che, grazie alle offerte tutto incluso sempre più generose in termini di soglie, difficilmente verranno applicate. Wind Easy, quindi, nonostante i costi più alti per le telefonate, gli sms e Internet, potrebbe essere la più conveniente perché non prevede alcun canone mensile e si pagherà solamente solo il costo previsto dal pacchetto.

Non siete ancora clienti Wind ma state pensando di cambiare operatore telefonico? Per scegliere le soluzioni migliori in base al proprio utilizzo potete farvi aiutare dal nostro servizio gratuito per il confronto delle tariffe cellulari, in grado di farvi risparmiare notevolmente sulla spesa per le chiamate, gli sms e/o il traffico Internet mobile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.