Tempi di attivazione WINDTRE

di | 06-08-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Wind
Tempi di attivazione WINDTRE

State pensando di passare a WINDTRE su fisso facendo una migrazione del vostro numero o attivando una nuova linea ma volete sapere quali sono i tempi di attivazione? L’operatore, cosi come i concorrenti, ha bisogno di un certo periodo di tempo per attivare il servizio al cliente, variabile a seconda della tecnologia, dell’area in cui ci si trova e di altri fattori. È impossibile, quindi, dare delle tempistiche assolute, ma possiamo comunque trovare delle informazioni generiche sul sito ufficiale del provider che danno un’idea dell’attesa. Quali sono, quindi, i tempi di attivazione dell’ADSL e della fibra WINDTRE?

Sommario

Tempi attivazione ADSL WINDTRE

Per avere l’ADSL WINDTRE attivando una nuova linea sono necessari circa 10 giorni, durante i quali bisognerà mantenere collegato il modem per permettere al provider di effettuare tutte le procedure e i test utili al corretto funzionamento del servizio. Ovviamente stiamo parlando di un’attivazione ex novo, per chi non ha ancora una rete Internet funzionante in casa ma c’è già un allaccio alla linea telefonica.

Per un allacciamento iniziale, invece, i tempi di attesa saranno sicuramente più alti, attorno ai 40-80 giorni.

Per la migrazione da un altro provider, invece, l’attesa è abbastanza in linea con i concorrenti, quindi una media di circa 20 giorni.

Tempi di attivazione fibra WINDTRE

Come si può leggere sul sito ufficiale del provider, l’attivazione della fibra WINDTRE richiede circa 20 giorni. Come per l’ADSL, i tempi possono variare a seconda della tipologia di richiesta (allaccio, attivazione su linea esistente o migrazione), della necessità o meno di lavori, etc….

Sarà la stessa compagnia a tenervi aggiornati sulle tempistiche più corrette, in base al vostro caso specifico.

Stato di attivazione WINDTRE: come seguirlo

Il provider mette a disposizione sul sito ufficiale un servizio per tenere d’occhio lo stato della pratica di attivazione WINDTRE: è sufficiente inserire il numero di telefono, il codice identificativo della linea o il codice contratto (se già disponibile) e cliccare sul pulsante “Cerca” per avere tutte le informazioni aggiornate.

In alternativa è possibile contattare l’assistenza clienti WINDTRE al numero 159, gratuito da tutti i numeri fissi e mobili, attivo ogni giorno, 24 ore su 24.

Modem WINDTRE: quando viene consegnato

Se avete sottoscritto un’offerta WINDTRE con modem compreso riceverete il modem qualche giorno prima dell’attivazione del servizio. L’operatore non specifica una tempistica precisa ma solitamente viene consegnato entro una-due settimane dalla richiesta. Anche in questo caso è consigliabile chiedere direttamente informazioni al customer care del provider, soprattutto se dopo un paio di settimane l’apparato non è stato ancora consegnato.

Come abbiamo visto, quindi, i tempi di attivazione WINDTRE sono abbastanza in linea con con quanto previsto dai provider concorrenti: per l’ADSL e la fibra occorrono in media una ventina di giorni in caso di migrazione, una minore attesa in caso di attivazione ex novo con linea già esistente oppure alcune settimane in più se si deve effettuare un allacciamento alla rete telefonica.

State ancora valutando la convenienza delle attuali promozioni WINDTRE per la casa ma volete il consiglio di un esperto? Scriveteci a info@comparasemplice.it , via chat direttamente sul sito oppure chiamateci al numero 02 200 11 200 per avere una consulenza senza costi o impegni d’acquisto, cosi da trovare in poco tempo le migliori soluzioni per le vostre tasche ed esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.