Trasloco linea WINDTRE: come si fa e quanto costa

di | 25-05-2022 | News Fibra Ottica, News Internet Casa, News WindTre

I clienti WINDTRE che sono in procinto di cambiare abitazione possono richiedere il trasloco della linea fissa, in modo da non perdere la promozione attiva anche sulla nuova casa, ovviamente a patto che vi siano i requisiti tecnici necessari. Con il trasferimento del servizio, inoltre, è possibile in alcuni casi mantenere lo stesso numero di telefono. Scopriamo come fare, quanto costa e quali sono le tempistiche previste.

Trasloco linea WINDTRE: come si fa e quanto costa
Confronta

Anche WINDTRE, come gran parte della concorrenza, consente ai propri clienti di effettuare un trasloco della linea: si tratta del trasferimento del servizio da un’abitazione ad un’altra, per non perdere la promo sottoscritta. Oltre a permettere un’effettiva continuità dal punto di vista contrattuale, un trasferimento della linea WINDTRE può comportare ulteriori vantaggi, tra cui:

  • la possibilità di mantenere lo stesso numero di telefono (se la nuova casa si trova sullo stesso distretto telefonico);
  • la possibilità di rispettare eventuali vincoli di permanenza ed evitare così i costi extra di una disdetta anticipata.

Per poter effettuare un trasloco della linea, tuttavia, è necessario che l’operatore valuti la fattibilità dal punto di vista tecnico e commerciale: per questo motivo è consigliabile effettuare la richiesta 30 giorni prima dell’effettivo trasferimento, per permettere a WINDTRE di compiere tutte le verifiche necessarie per poter procedere senza intoppi.

Vediamo, quindi, come fare un trasloco della linea WINDTRE, quali sono i tempi previsti e i costi da sostenere per il trasferimento.

Sommario

Ti interessa l’argomento? Leggi:

Trasloco linea WINDTRE: come fare

WINDTRE consiglia di seguire questi semplici passi per richiedere il trasferimento della linea fissa:

scaricare il modulo trasloco WINDTRE e compilarlo;

inviarlo, insieme alla fotocopia di un documento di identità, all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI).

In alternativa è possibile inoltrare la documentazione tramite chat con un operatore, effettuando il login sull’area clienti WINDRE del sito, oppure recarsi personalmente presso un negozio della compagnia. Se riscontrate problemi con questi sistemi o avete ancora dei dubbi, è sempre a vostra disposizione il Servizio Clienti della compagnia, contattando il numero gratuito 159 (oppure al +393205000200 se vi trovate all’estero).

Tempi per il trasloco WINDTRE

All’interno del modulo di richiesta è possibile indicare la data in cui si dovrebbe completare il trasferimento della linea: non sarà comunque vincolante per l’operatore. Per permettere a WINDTRE di completare la procedura di trasloco entro la data desiderata, quindi, è importante inviare la richiesta con un preavviso di 30 giorni.

Il provider specifica, inoltre, che “il completamento del trasloco potrebbe richiedere un tempo superiore a 30 giorni, se dovessero essere necessari interventi tecnici”.

Quanto costa il trasloco della linea WINDTRE

Il costo di un trasferimento della rete fissa WINDTRE è pari a 72€ una tantum, IVA compresa. L’importo verrà addebitato sul metodo di pagamento utilizzato per le fatture del servizio Internet e/o telefono. In caso di pagamento tramite bollettino postale, sarà il provider stesso a fornire le informazioni sugli estremi per il pagamento del trasloco, subito dopo l’accoglimento della richiesta.

Cosa fare se il trasloco non è possibile?

Come anticipato all’inizio di questa piccola guida, non sempre è possibile mantenere la stessa offerta e/o lo stesso numero di telefono: ad esempio, l’abitazione si trova in un distretto telefonico differente, con un prefisso completamente diverso, oppure la nuova casa non ha la stessa tecnologia prevista dal contratto sottoscritto. In alcuni casi, inoltre, la promozione potrebbe essere legata al vecchio indirizzo e non è possibile trasferirla. Ricordiamo anche che WINDTRE dal 2022 non prevede più l’attivazione di contratti ADSL, preferendo proporre come alternativa al rame una soluzione FWA che sfrutta la rete 4G fino a 300 Mega in download.

In questi casi l’unica soluzione potrebbe essere l’attivazione di un nuovo contratto (magari facendo un confronto delle migliori offerte ADSL e fibra disponibili in zona) o il subentro in caso di servizio già attivo (ovviamente se conveniente e con un piano in linea con le proprie esigenze).

Se non sapete quale alternativa faccia al caso vostro, potete scrivere a info@comparasemplice.it oppure aprire una chat sul sito per avere la consulenza gratuita e senza impegno di un esperto.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.