Wind minuti residui: come verificarli subito

di | 07-09-2017 | News Cellulari, News Telefonia, News WindTre

Wind minuti residui: come verificarli subito
Confronta

Avete una tariffa Wind con telefonate comprese e non sapete ancora come controllare la soglia dei servizi che vi sono rimasti? Continuate a leggere questo articolo: troverete subito tutte le informazioni che stavate cercando. In particolare vedremo come verificare i minuti residui Wind, grazie ad una serie di canali messi a disposizione dell’operatore.

Se state cercando un modo per vedere quanti minuti vi rimangono, probabilmente avete una tariffa tutto compreso oppure una delle opzioni solo chiamate Wind: la maggior parte delle tariffe, infatti, comprende le telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta (in un numero che varia a seconda della soluzione scelta). Ci sono vari modi per scoprire i minuti residui Wind: vediamoli tutti nel dettaglio.

Minuti residui Wind con l’app MyWind

Uno strumento indispensabile che tutti i clienti Wind dovrebbero utilizzare è l’applicazione MyWind, gratuita e scaricabile dagli store dei principali sistemi operativi (Android, iOS, Windows Phone). Accedendo con le proprie credenziali (attraverso i dati che utilizzate per l’area clienti del sito ufficiale) potrete gestire al meglio la vostra sim card, le offerte e le promozioni attive.

Grazie ad una grafica molto chiara e semplice, riuscirete a conoscere i minuti residui Wind (ma anche eventuali sms e/o traffico dati, a seconda dell’offerta) con un solo colpo d’occhio, al momento dell’accesso. Installando l’app, inoltre, avete a disposizione un widget per tenere sempre sotto controllo le varie soglie, senza dover necessariamente aprire il software. Vi anticipiamo che quest’app sarà presto cancellata: leggete il prossimo paragrafo e saprete il perché.

Usando l’app Veon

Un’altra applicazione per la gestione della sim Wind è Veon: anch’essa gratuita e scaricabile dai principali app store. Con Veon si potrà gestire la sim per tenere sotto controllo i contatori, ma anche utilizzarla come programma di messaggistica istantanea per chattare, chiamare e condividere file multimediali, senza consumare GB. Wind informa che Veon sostituirà presto l’app MyWind.

SMS gratuito al 4155 o chiamata al 155

Un altro metodo semplice e gratis per verificare i minuti residui Wind è l’invio di un normale messaggio di testo con scritto “saldo” (senza le virgolette) al numero di telefono 4155. Come risposta riceverete un sms da parte dell’operatore con le soglie delle offerte che avete sottoscritto e con altre info.

E’ possibile chiamare anche il servizio clienti 155 e seguire la voce guida per conoscere il credito, i minuti, gli sms e il traffico Internet residui.

Digitando un codice con il dialer

Un altro sistema per controllare le soglie della vostra offerta è digitare il codice sul dialer, ossia attraverso il tastierino numerico del vostro smartphone. Quello più utilizzato, funzionante sulla maggior parte delle offerte Wind, è *123*123#, seguito dal tasto chiamata. Se con la vostra tariffa questo codice non è valido, controllate le informazioni sul sito ufficiale o contattate il servizio clienti Wind.

Abbiamo visto, quindi, quali sono i sistemi per verificare i minuti residui Wind, gli sms e/o i dati del vostro piano tariffario. Se volete avere qualche informazione in più in merito o avete qualche dubbio, lasciateci un commento qui in basso oppure contattate l’assistenza della compagnia telefonica mobile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.