Wind – Minuti veri. Perchè esistono minuti falsi?

Wind – Minuti veri. Perchè esistono minuti falsi?
5 (100%) 1 vote
di | 11-05-2015 | Cellulari, Telefonia, Wind

L’operatore telefonico Wind, terzo incomodo storico dei colossi Tim e Vodafone, da diversi anni promuove campagne pubblicitarie mirate a testimonial nel mondo della comicità.
Il povero Nino Frassica durò due mesi, un comico vecchio stampo non poteva in questi anni contrastare lo strapotere del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A torto o ragione per un intero periodo risultava piuttosto complesso dividere nell’immaginario collettivo la figura del trio associata a Wind.

Oggi “il toscanaccio” di Panariello da diverso tempo ha monopolizzato la partnership con Wind. Ma la cosa strana che accomuna il messaggio che Wind vuole lanciare è sempre lo stesso: minuti veri.
Che significa? Perchè minuti veri?
Strapazzato dalla curiosità comincio ad informarmi prima su Internet e poi attraverso gli operatori qualificati il significato di questa terminologia ridondante in tutti messaggi che Wind lancia. Nello stupore più incredibile scopro che alla mia curiosità sulla prima risposta stupida alla domanda che mi veniva sempre in mente, ovvero: se qualcuno potesse mai fare i minuti falsi, ebbene ho scoperto che alla domanda stupida corrisponde, in questo caso una risposta sconcertante: infatti la risposta è SI!
Questa insistente campagna nascondeva un sottile messaggio che non era solo legato ad una “trovata pubblicitaria” ma ad una sconcertante verità.

Alcuni operatori accorciano le lunghezze dei minuti, intendendoli fatti non di 60 secondi ma “minuti” più corti. Probabilmente non troveremo mai un riscontro reale su questo argomento, ma è abbastanza evidente che se una compagnia propone un prezzo concorrenziale per un costo a minuto quando il minuto dura meno, evidentemente il costo a parità di tempo è superiore. Ma si sà si parla di centesimi… che moltiplicati per tante chiamate e per tanti utenti alla fine fanno milioni di euro. Ma come si fa a fare a meno della SIM per telefono cellulare?

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV