Wind offerte Internet: costi e caratteristiche

Wind offerte Internet: costi e caratteristiche
4 (80%) 1 vote
di | 11-12-2016 | Telefonia, Wind

Tra le offerte Wind più interessanti e richieste dall’utenza abbiamo senza dubbio i piani solo Internet, le tariffe dati che permettono di navigare in mobilità via smartphone, tablet e/o PC (tramite Internet Key, hotspot oppure usando il telefono come modem), da utilizzare singolarmente o in abbinamento ad altre tariffe solo Internet o con chiamate e/o sms inclusi. Ma quali sono esattamente le Wind offerte Internet, cosa offrono e quanto costano?

Senza soffermarci sulle tariffe tutto compreso (o quasi) che comprendono, oltre alla connessione dati, anche chiamate e/o SMS, ci concentriamo sostanzialmente sui pacchetti dati della compagnia telefonica, sia per Ricaricabili che per Abbonamenti, dando uno sguardo anche alla tariffa Internet base prevista nel caso in cui non si abbia alcun piano dati attivo.

Wind offerte Internet Ricaricabili

Internet 5 Giga (9 euro/4 settimane)

E’ l’offerta Internet mobile tra le più economiche dell’operatore: offre 5 GB di dati ogni 28 giorni alla velocità massima disponibile. Al superamento dei GB disponibili è possibile continuare a navigare, senza ulteriori costi, con una banda limitata a 32 kbps.

L’attivazione di Internet 5 Giga ha un costo di 5 euro (o gratis per chi acquista una Internet Key o un tablet Wind). Uno dei modi più semplici per attivare l’offerta è inviare un sms con testo INTERNET 5 GIGA SI al numero gratuito 4033.

Open Internet 12 GB (19 euro/ 4 settimane)

E’ una tariffa adatta a coloro che navigano più spesso in mobilità: comprende ben 12 GB di dati ogni 4 settimane alla velocità massima, poi la banda sarà ridotta a 32 kbps. E’ possibile condividere i GB e associare fino a 4 SIM (i 3 euro per SIM sono gratuiti in promozione).

L’offerta Open Internet 12 GB è attivabile recandosi presso un negozio Wind tra i numerosi presenti su tutto il territorio italiano.

GB aggiuntivi (a partire da 3 euro/ 4 settimane)

Se siete già possessori di una tariffa o un’opzione con minuti inclusi, potete scegliere di aggiungere o aumentare GB all’offerta, scegliendo tra:

+ 1 GIGA (3 euro): 1 GB di Internet in più;

+ 3 GIGA (6 euro): 3 GB di Internet in più;

+ 5 GIGA (9 euro): 5 GB di dati aggiuntivi.

Internet No Stop (da 5 euro/4 settimane)

L’offerta dati Internet No Stop è una delle offerte Internet storiche della compagnia telefonica Wind. Viene proposta in due differenti versioni:

  • Internet No Stop (5 euro/4 settimane): offre 1 GB di Internet mobile;
  • Internet No Stop Large (7,5 euro/4 settimane): la versione più generosa dell’opzione offre 2 GB di traffico dati alla velocità massima.

Come per tutte le altre offerte dati Wind, anche la Internet No Stop, al superamento dei GB, permette di navigare alla velocità ridotta di 32 kbps.

L’attivazione dell’opzione ha un costo di 9 euro una tantum. Può essere attivata su tutte le sim card ricaricabili Wind (vecchi e nuovi clienti) direttamente dal sito ufficiale Wind.it o dall’app My Wind.

GIGA Max Limited Edition (9 euro/3 mesi)

La GIGA Max Limited Edition è, come il nome lascia intendere, un’offerta dati disponibile a tempo limitato sul listino dell’operatore. Al costo di 9 euro una tantum avrete 10 GB di traffico Internet da consumare in 3 mesi (al superamento anticipato dei GB la velocità viene limitata come sempre a 32 kbps). Un modo semplice e veloce per attivare l’offerta è inviare un sms al 4033 con scritto GIGA MAX LIMITED EDITION SI.

Abbonamenti Internet Wind (a partire da 9 euro/4 settimane)

Le offerte in Abbonamento Wind sono sostanzialmente tre e mantengono le stesse caratteristiche base di quelle Ricaricabili: la connessione dati può essere condivisa liberamente e, al superamento dei GB disponibili, potrete continuare a navigare senza costi aggiuntivi, ma con una velocità ridotta a 32 kbps.

Ecco le tre Wind offerte Internet destinate agli utenti in Abbonamento:

  • Internet 5 GB (9 euro/4 settimane): comprende 5 GB di dati;
  • Internet 10 GB (15 euro/4 settimane): offre 10 GB di Internet mobile;
  • Internet 20 GB (20 euro/4 settimane): il piano più generoso ha ben 20 GB di Internet veloce.

Aggiungendo 1 euro in più ogni 4 settimane si avrà una extra sim dati per condividere i GB con altri dispositivi. Se volete avere anche minuti e sms illimitati oltre alla connessione Internet, invece, la soluzione Abbonamento ideale è la Wind Magnum, a partire da 20 euro ogni 4 settimane.

Tariffa Internet base Wind

Dopo aver visto tutte le offerte Internet Wind attualmente disponibili, parliamo della tariffa base, ossia il piano per navigare su Internet quando non si possiede alcun profilo dati attivo sul proprio numero.

Tariffa Internet base Wind per Ricaricabili

Si chiama Daily la tariffa base Internet per i clienti Wind Ricaricabili, automaticamente attiva sulle sim della compagnia telefonica. Ha un costo di 4 euro al giorno e offre 500 MB di Internet alla velocità massima disponibile. Superati i 500 MB si potrà continuare a navigare a 32 kbps senza pagare ulteriori costi. Com’è facile capire, si tratta di una tariffa sconveniente se si naviga spesso via smartphone, ma potrebbe essere un’alternativa se si utilizza Internet solo pochissimi giorni all’anno.

Tariffa Internet base Wind per Abbonamenti

Se siete clienti Abbonamento senza un’offerta con Internet attiva, invece, il costo della tariffa base è variabile:

  • 0,01 centesimi per ogni kb scaricato per le connessioni effettuate tramite APN internet.wind o internet.wind.biz;
  • 50 cent ogni 15 minuti (tariffazione anticipata) per la navigazione effettuata tramite APN wap.wind;
  • 50 cent ogni 15 minuti (tariffazione anticipata) per la navigazione Internet mobile a Tempo. Questo tipo di navigazione è attivabile via sms inviando un messaggio con scritto TEMPO SI al numero gratuito 4033.

Sono queste le Wind offerte Internet proposte dalla compagnia telefonica: sono tariffe dati adatte a qualsiasi tipologia di esigenza ed utenza, dai costi abbastanza contenuti e utilizzabili tutte anche su reti LTE, nelle aree coperte dal segnale 4G di Wind.

Se volete conoscere le altre offerte dell’operatore e delle società concorrenti, magari per confrontarle tra loro e trovare le migliori, vi consigliamo di utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto delle tariffe cellulari. Potrete personalizzare la ricerca in modo semplice e riuscirete a trovare delle soluzioni che vi faranno risparmiare fino a 50 euro all’anno.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.