Wind Ricarica Giga: quello che devi sapere

Wind Ricarica Giga: quello che devi sapere
4 (80%) 1 vote
di | 18-07-2019 | Cellulari, Wind

È possibile con Wind aggiungere giga alla propria offerta? Se siete clienti di questo operatore e avete bisogno di più dati rispetto a quelli previsti, potrete usufruire di una sorta di servizio “SOS giga Wind” con cui incrementare la soglia. Vediamo quali sono le opzioni messe a disposizione dalla compagnia.

Sommario

Comprare giga Wind: quando è utile farlo

La maggior parte delle tariffe Wind con Internet incluso consentono di continuare a navigare anche al superamento dei giga previsti, ma con una velocità limitata a 128 kbps: tale banda garantisce un uso base del servizio, ad esempio per inviare dei messaggi di test sui servizi di messaggistica (Whatsapp, Messenger, Telegram, etc…), per navigare su pagine Web molto leggere o in modalità risparmio dati del browser, ma niente di più impegnativo. Alcune offerte, inoltre, non offrono nemmeno la velocità limitata: la navigazione viene interrotta fino al rinnovo successivo non appena si consumeranno dati.

Ecco perché una “ricarica Wind giga” potrebbe essere comoda e utile per aumentare l’ammontare dati a disposizione e alla velocità massima. Le opzioni disponibili, come vedremo nel prossimo paragrafo, sono diverse, in base alle necessità e alle esigenze dell’utenza.

Come aggiungere giga Wind: le opzioni disponibili

Per fare una ricarica di giga Wind è sufficiente sottoscrivere una delle seguenti opzioni:

  • +1 Giga (3 euro al mese): offre 1 GB di dati in più rispetto all’offerta sottoscritta;
  • +3 Giga (6 euro al mese): permette di avere 3 GB di Internet in più;
  • +5 Giga (9 euro al mese): prevede 5 GB di dati aggiuntivi.

Come attivarle

Per attivare le opzioni SOS giga Wind è possibile utilizzare uno dei seguenti canali:

  • online, attraverso il sito ufficiale Wind.it, cliccando sul pulsante Attiva Offerta presente nella pagina dell’opzione desiderata;
  • telefonando al numero 155, seguendo le istruzioni della voce guida;
  • attraverso l’app ufficiale MyWind;
  • inviando un messaggio al numero gratuito 4033, usando la seguente formula: XGIGA SI (dove “X” dovrà essere sostituito con il numero dei giga desiderati, tra quelli proposti con le opzioni);
  • recandosi personalmente in un negozio Wind.

Promozioni Wind per ricaricare giga

La compagnia telefonica lancia, inoltre, delle speciali iniziative a tempo che permettono di incrementare il traffico dati a condizioni vantaggiose e convenienti: nel momento in cui scriviamo, ad esempio, è possibile attivare in negozio la promozione Summer 100 Giga, al costo di 9,99 euro una tantum, per avere 100 GB di dati da utilizzare per 2 mesi dall’attivazione.

Gli utenti che hanno attivato l’offerta Wind Smart, invece, possono usufruire dell’opzione +50 Giga, per avere un pacchetto dati mensile interessante senza alcun costo aggiuntivo o contributo di attivazione.

Le promozioni, così come le opzioni, sono soggette a modifiche e rimodulazioni durante l’anno: vi terremo aggiornati nel caso di novità sul listino dell’operatore.

È conveniente ricaricare giga con Wind

Comprare giga Wind, quindi, è un’operazione possibile ed è facile da fare: ma quanto è conveniente rispetto ad un cambio tariffa? Dipende: i costi, come abbiamo visto, sono variabili a seconda dell’opzione e, inoltre, bisognerà tener conto del canone mensile che si paga per l’offerta.

Facciamo un esempio concreto: con un All Inclusive a 16,99 euro al mese, la spesa salirebbe a 19,99 euro con 1 GB in più, 22,99 euro con 3 GB e 25,99 euro con 5 GB. È chiaro, quindi, che questo servizio dev’essere usato con parsimonia e, appunto, come una vera e propria SOS ricarica giga Wind, solo nelle “emergenze”, per evitare costi esagerati.

In alternava è possibile valutare un cambio tariffa Wind, ad esempio scegliendo le versioni Easy Pay (pagamento automatico con carta di credito o conto corrente), che offrono generalmente più GB rispetto alla variante standard. Se, invece, nessuna delle soluzioni dell’operatore vi soddisfa appieno per quanto riguarda il traffico dati, potrete dare un’occhiata alle offerte concorrenti facendo un confronto delle tariffe cellulari direttamente dal nostro sito e personalizzando la ricerca in base alle vostre effettive esigenze di utilizzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.