Wind Tre: presto offerta unica e operatore virtuale low cost?

di | 16-01-2020 | Cellulari, TRE, Wind
Wind Tre: presto offerta unica e operatore virtuale low cost?

Sono passati circa tre anni dall’ufficializzazione della fusione tra Wind e Tre e, a partire da settembre 2018, il gruppo cinese CK Hutchison è rimasto l’unico azionista dell’azienda, la prima compagnia telefonica in Italia per numero di operatori insieme a TIM/Kena Mobile. Fino ad ora, però, i listini delle due “anime” commerciali della società sono rimasti ben separati, soprattutto per quanto riguarda la telefonia mobile: Tre Italia e Wind continuano a mantenere offerte e soluzioni differenti, anche se le cose potrebbero cambiare molto presto.

Sommario

Nuovo operatore unificato W3?

Secondo le indiscrezioni che circolano in questi giorni, infatti, pare che sia arrivato il momento di proporre un brand unico sulla telefonia mobile e, di conseguenza, un singolo listino. A confermare ciò vi sarebbe anche la registrazione di un particolare dominio, wtre.it, che secondo alcuni potrebbe essere addirittura il nuovo nome dell’operatore (W3).

Anche un operatore virtuale low cost in arrivo?

Non solo: sempre stando ai rumors, Wind Tre avrebbe intenzione di seguire la politica commerciale dei maggiori concorrenti: avere un’offerta con il brand principale e una seconda di tipo low cost, alla stregua di Kena Mobile per TIM e ho. mobile per Vodafone, in modo tale da diversificare le proprie soluzioni e colpire in modo più efficace le varie fasce di mercato.

Per quanto riguarda il lancio, pare che Wind Tre voglia esordire con l’offerta unificata già dal mese prossimo o al massimo entro il primo semestre dell’anno, mentre non è chiaro se la compagnia virtuale satellite verrà lanciata in contemporanea.

Super Rete Wind Tre quasi completa

Ovviamente sono informazioni da prendere con estrema cautela: nessuna conferma è ancora arrivata dall’azienda, che prosegue i lavori di unificazione e potenziamento delle proprie infrastrutture: la Super Rete, così è stata ribattezzata, sarebbe quasi conclusa, dopo due anni di investimenti e il supporto operativo di colossi come ZTE ed Ericsson. Attualmente sono quasi 20 mila le antenne Wind Tre di nuova generazione attive su tutto il territorio nazionale, a fronte di un traguardo che dovrebbe raggiungere le 21 mila. La fine dei lavori è prevista per il primo trimestre di quest’anno.

Secondo quanto dichiarato dal CTO del gruppo Benoit Hanssen, “Wind Tre ha realizzato importanti investimenti nel processo di consolidamento della cosiddetta “Super Rete”, attraverso un network capillare e resiliente costituito da circa 20 mila siti di trasmissione in tecnologia 5G Ready. L’obiettivo è quello di fornire servizi innovativi, di elevata qualità e una connessione sempre più veloce”.

I vantaggi della Super Rete Wind Tre

Nelle aree raggiunte e coperta dalla nuova Super Rete Wind Tre, i vantaggi sarebbero numerosi:

  • navigazione fino a 1000 Megabit al secondo in download;
  • velocità media in download aumentata del 250% rispetto alle vecchie infrastrutture;
  • qualità delle telefonate migliorate del 30%;
  • rete predisposta e pronta per l’arrivo del 5G.

Cosa cambierà per i clienti Wind Tre?

I milioni di utenti delle due compagnie si staranno chiedendo che cosa accadrà nel caso in cui le indiscrezioni venissero confermate e Wind Tre lancerà un’offerta unica. Probabilmente la maggior parte dei contratti già attivi non subirà modifiche sostanziali e manterranno le condizioni previste fino alla scadenza o alla disattivazione.

Alcuni piani potrebbero essere rimodulati, ma in questi casi il cliente verrebbe informato in anticipo e avrebbe comunque diritto a cambiare offerta o addirittura operatore senza alcun costo o penale, seguendo le modalità previste dalla compagnia.

In caso di novità importanti o conferme ufficiali sulla vicenda, vi terremo informati come sempre sulle pagine di ComparaSemplice.it. Se state già valutando l’ipotesi di cambiare operatore, vi ricordiamo che sul sito trovate un servizio completamente gratuito per il confronto delle tariffe cellulari: in pochi step e grazie ai filtri di ricerca personalizzabili riuscirete a trovare la vostra offerta ideale e a risparmiare.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.