Offerta FWA WINDTRE: costi e caratteristiche

di | 25-06-2021 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, WiFi, WindTre

Dopo TIM, Vodafone, Fastweb e Tiscali, anche WINDTRE si lancia sul mercato FWA Consumer e lo fa con un’offerta molto interessante: la Super Internet Casa si presenta come una delle tariffe Wireless più economiche e con caratteristiche che faranno sicuramente gola a coloro che non sono ancora raggiunti dalla fibra. Come vedremo, però, si tratta di una sorta di rimodulazione di una tariffa già disponibile e proposta finora come piano Internet mobile con giga illimitati.

Offerta FWA WINDTRE: costi e caratteristiche
Confronta

Dopo TIM, Vodafone, Fastweb e Tiscali, anche WINDTRE si lancia finalmente sul mercato FWA Consumer e lo fa con un’offerta molto interessante: la Super Internet Casa si presenta come una delle tariffe Wireless più economiche e con caratteristiche che faranno sicuramente gola a coloro che non sono ancora raggiunti dalla fibra.

WINDTRE era rimasto l’unico dei provider “tradizionali” a non essersi ancora spinto ufficilamente sul mercato del Fixed Wireless Access, conosciuto anche come “fibra mista radio”: in realtà l’azienda era già attiva in questo particolare settore, ma solamente in ambito Business e Professionisti.

A partire da giugno 2021, invece, il gestore ha deciso di proporre come i concorrenti un’alternativa Consumer alla linea fissa con prestazioni particolarmente interessanti, ben superiori alle soluzioni in rame. Stiamo parlando di Super Internet Casa, la prima tariffa FWA ufficiale WINDTRE per Privati, dedicata ai clienti che non sono ancora raggiunti dalla fibra (FTTC o FTTH). Come vedremo in seguito, tuttavia, l’operatore proponeva già una tariffa del genere, anche se con un nome e un apparato differenti.

Offerta FWA WINDTRE: costi e caratteristiche

Il costo dell’offerta Wireless WINDTRE è pari a 24,99 euro al mese, scontato a 19,99 euro con l’addebito su metodo di pagamento automatico Easy Pay (ad esempio l’addebito sul conto corrente o su una carta di pagamento). L’attivazione ha un costo di 49,99 euro una tantum, scontato a 6,99 euro se si manterrà l’offerta attiva per almeno 24 mesi.

Compreso nell’offerta anche un modem FWA in vendita abbinata a 0 euro (con vincolo di 24 mesi).

Per quanto riguarda le prestazioni, si parla di una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, decisamente più interessante rispetto ad un’ADSL 20 Mega e molto più simile alle performance garantite dalla banda ultralarga fissa. Pare che l’offerta non abbia limiti sui giga mensili, anche se si dovrebbero comunque rispettare i principi di buon senso e correttezza.

I lettori più informati sulle offerte Internet casa “alternative” al fisso si saranno sicuramente accorti della similitudine del piano Super Internet Casa a Cube XL Unlimited, il piano Internet illimitato con Cubo di WINDTRE basato sulla rete cellulare, lanciato lo scorso anno dalla compagnia.

Verificando sul sito ufficiale abbiamo notato che la nuova offerta FWA va a sostituire totalmente la Cube XL Unlimited, ora non più attivabile.

Esattamente come la Cube XL Unlimited, la Super Internet Unlimited può essere sottoscritta solo in alcuni Comuni e utilizzabile solo all’interno di tali centri. Come possiamo leggere sul sito ufficiale, “in caso di prevalente e reiterato uso dell’Offerta in comuni diversi da quello di sottoscrizione o interessati dall’Offerta, WINDTRE si riserva, previa apposita comunicazione mediante SMS o portale broadband dedicato all’Offerta e/o altro mezzo idoneo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite apposita applicazione), la facoltà di non erogare i benefici legati all’Offerta geolocalizzata, conseguentemente erogando al Cliente un quantitativo di traffico dati inferiore consistente in 100 GB (mese) al prezzo di 12,99€”.

Sulla pagina ufficiale di Super Internet Unlimited è possibile verificare se il proprio Comune è raggiunto dal servizio, semplicemente digitando il nome della città nel form dedicato.

Se il Comune è raggiunto, comparirà un banner con scritto “In questo Comune è disponibile l’offerta Super Internet Casa Easy Pay” e subito sotto vengono indicati tutti i punti vendita in cui è possibile sottoscriverla. Per ora, infatti, la tariffa FWA di WINDTRE non può essere attivata online, ma solamente recandosi presso un negozio.

Si tratta o no di una nuova offerta, quindi? Facendo qualche approfondimento pare più una rimodulazione della Cube XL Unlimited: anche in questo caso, infatti, la rete si basa sul 4G WINDTRE, ma con un modem sulla carta più adatto all’utilizzo domestico rispetto alla tariffa precedente. Il costo, invece, sale da 14,99 euro a 19,99 euro al mese. Attendiamo qualche delucidazione in più da parte della compagnia qualora vi fossero effettive differenze tecniche tra la Super Internet  Casa e la Cube XL Unlimited.

La FWA WINDTRE fa al caso vostro? E quali offerte Internet casa sono disponibili al vostro indirizzo? Scopritelo facendo subito un confronto delle tariffe ADSL e fibra su ComparaSemplice.it: grazie ai filtri di ricerca personalizzabili riuscirete a trovare in poco tempo le soluzioni miglior per le vostre effettive necessità ed esigenze.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.