Offerta Spusu 100: 2000 minuti, 500 sms e fino a 300 GB a meno di 10€/mese

di | 07-12-2020 | Cellulari

L'operatore virtuale austriaco lancia in questi giorni un'offerta bomba: a soli 9,99 euro al mese è possibile avere una tariffa mobile con tantissimi minuti (utilizzabili anche per chiamare i fissi e i cellulari dell'Unione Europea), sms e un bundle dati da 100 GB che può aumentare a 300 con un meccanismo interessante di "riserva". Ecco come funziona e quanto è conveniente questa nuova tariffa.

Offerta Spusu 100: 2000 minuti, 500 sms e fino a 300 GB a meno di 10€/mese
Confronta

Spusu, l’operatore virtuale austriaco che ha esordito a giugno di quest’anno anche in Italia, torna a far parlare di sé per un’offerta mobile che farà sicuramente gola a tantissimi, soprattutto agli utilizzatori massicci di Internet da smartphone. Ecco, quindi, come funziona e quanto costa Spusu 100.

Sommario

Offerta Spusu 100: costo e caratteristiche

La nuova tariffa lanciata da Spusu ha un canone di 9,99 euro al mese e comprende:

Riserva dati Spusu: come funziona

Il funzionamento dei giga di riserva con Spusu è abbastanza semplice: i giga inutilizzati in un mese non verranno azzerati al rinnovo successivo ma vengono posti in una sorta di “salvadanaio dati”. Non solo: ogni minuto e sms inutilizzati si trasformeranno in 1 MB che andranno ad aggiungersi alla suddetta riserva. Questi dati vengono intaccati quando la soglia dati mensile prevista dal piano viene consumata.

È un meccanismo interessante, soprattutto perché i giga aggiuntivi della riserva non scadono e verranno continuamente alimentati, di mese in mese, con le soglie inutilizzate.

Grazie alla promozione legata alla nuova offerta Spusu 100, i 200 GB di riserva sono già pieni: in totale, quindi, si avranno fin da subito 300 GB.

Copertura e velocità Internet Spusu

Di questi argomenti avevamo già discusso ampiamente qualche tempo fa, rispondendo a una domanda che diversi lettori ponevano di frequente: quanto è veloce e come prende il servizio Spusu?

La connessione Internet dell’operatore virtuale non prevede particolari limitazioni, come invece accade solitamente per altre compagnie low cost. Secondo i dati forniti da Spusu sul sito ufficiale, la velocità di connessione Internet massima in 4G/4G+ è di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

La copertura di rete, invece, è quella WINDTRE: se avete una buona ricezione di questo gestore nella vostra zona, quindi, non avrete alcun problema con Spusu.

Come si ricarica Spusu

È possibile rinnovare il costo dell’offerta Spusu in tre modi:

  • addebito diretto su conto corrente;
  • carta di credito;
  • ricarica manuale.

Costi di attivazione e spedizione

È possibile sottoscrivere il piano alle stesse condizioni sia effettuando la portabilità del proprio numero, sia attivando una nuova sim. Il costo della spedizione è pari a 9,90 euro al mese, più 9,99 euro di prima ricarica, per un totale di 19,89 euro. La sim verrà spedita direttamente a casa, con identificazione tramite corriere.

Spusu 100 conviene?

Sulla carta la nuova offerta Spusu è decisamente una delle più convenienti sul mercato, tenendo conto dell’alto bundle dati, del costo mensile contenuto e della velocità della connessione dati non viene limitata a 30 o 60 Mbps.

Ovviamente ci sono dei fattori da prendere in considerazione: ci servono davvero tutti questi dati? Qualora non fossero necessari, potrebbe essere più conveniente una tariffa differente, magari ad un costo inferiore (ci sono addirittura delle tariffe a meno di 3 euro al mese per chi utilizza poco il cellulare).

Il punto più importante, tuttavia, è la copertura: se la ricezione del segnale WINDTRE nella vostra città o nel vostro paese non è il massimo, non vi consigliamo il passaggio a questo gestore, poiché avreste gli stessi identici problemi di rete. Puntate su altri gestori, compresi i virtuali, che si appoggiano ad altre compagnie più presenti nell’area in cui vivete e/o lavorate.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.