Promozioni Telefonia Mobile Estate 2021: TOP 5

di | 24-06-2021 | Cellulari, Iliad, TIM, Vodafone, WindTre

L’estate è appena cominciata e, come accade praticamente ogni anno, i principali operatori mobili lanciano delle speciali promozioni dedicate alla stagione più calda dell’anno. Anche per il 2021 la maggior parte delle iniziative dei gestori si concentra sul traffico dati, ma non solo: scopriamolo in questo articolo dedicato a tutte le offerte disponibili in questi mesi.

Promozioni Telefonia Mobile Estate 2021: TOP 5
Confronta

Anche quest’anno i principali operatori di telefonia mobile hanno approfittato dell’arrivo dei mesi più caldi per proporre delle promozioni particolarmente interessanti, pensate per i propri clienti o, in alcuni casi, per chi decide di cambiare compagnia. Come vedremo, le promo sono diverse tra loro ma quasi tutte si concentrano soprattutto sulla connessione Internet.

Ecco, quindi, la TOP 5 delle migliori promozioni mobile per l’estate 2021:

Sommario

Promozioni Fastweb Mobile estate 2021

L’operatore virtuale Fastweb Mobile (che si appoggia a WINDTRE) ha anticipato i concorrenti con la sua Promo Summer, che prevede il raddoppio dei giga per i primi 3 mesi. Le offerte Mobile sono due:

  • Fastweb NeXXt Mobile (7,95 euro al mese): telefonate illimitate (anche verso 60 destinazioni estere), 100 sms e 70 GB (140 GB al mese per i primi 3 rinnovi);
  • Fastweb NeXXt Mobile Maxi (10,95 euro al mese): telefonate illimitate (anche verso 60 destinazioni estere), 100 sms e 100 GB (200 GB al mese per i primi 3 rinnovi).

Le offerte mobile di Fastweb non prevedono costi di attivazione, né contributi per la sim.

Ricordiamo, inoltre, che i clienti che hanno già un’offerta Fastweb Casa o ne attiveranno una in questo periodo potranno abbinare la NeXXt Mobile Maxi al costo della versione standard, quindi 7,95 euro al mese, mantenendo le stesse caratteristiche e il raddoppio dei giga della Promo Summer.

Promozioni TIM mobile estate 2021

Come già fatto lo scorso anno, Telecom Italia raddoppia il traffico dati delle offerte solo Internet mobile TIM SuperGiga per 3 mesi, mantenendo lo stesso costo mensile:

  • SuperGiga 40 (9,99 euro al mese): 40 GB di Internet per 3 mesi, anziché 20;
  • SuperGiga 100 (13,99 euro al mese): 100 GB di Internet per 3 mesi, anziché 50;
  • SuperGiga 200 (19,99 euro al mese): 200 GB di Internet per 3 mesi, anziché 100, e navigazione illimitata sulle principali piattaforme di e-learning (ad esempio Skype, Microsoft Teams, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, etc….).

Dopo il periodo promozionale, la soglia dati tornerà automaticamente al limite previsto dal piano dati sottoscritto. I clienti che sottoscriveranno SuperGiga, inoltre, potranno usufruire di altri vantaggi, tra cui:

  • la possibilità di acquistare un modem TIM 4G scontato, a partire da 29,90 euro;
  • giga illimitati se si è clienti TIM sul fisso e si associa il costo delle SuperGiga alla fattura di casa, grazie alla promozione gratuita TIM UNICA.

Il costo di attivazione delle TIM SuperGiga è gratis se vengono richieste online o per i già clienti TIM, mentre è pari 3 euro se viene sottoscritta in negozio o via telefono.

Promozioni Vodafone mobile estate 2021

Tra le “Promo Summer” di casa Vodafone viene dato particolare rilievo a questa interessante tariffa smartphone, la Special Minuti 50 Giga, rivolta esclusivamente  ai nuovi clienti. Ha un costo di 14,99 euro al mese, con addebito su carta di credito o conto corrente. L’attivazione ha un costo di 6,99 euro una tantum.

Il piano comprende:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati;
  • 50 GB di traffico dati (anche in 5G);
  • accesso gratuito a Vodafone TV Mobile con Sky Sport Mix;
  • servizi Segreteria, Chiamami e Recall inclusi.

Da segnalare, inoltre, l’immancabile promozione Giga Vacanza, che regala 40 GB a tutti i clienti Vodafone per 2 settimane (20 GB a settimana). Può essere attivata gratis direttamente dall’app ufficiale MyVodafone , nella sezione “Scopri nuove offerte”.

Promozioni WINDTRE Mobile estate 2021

Il listino WINDTRE è stato ampiamente ritoccato in vista delle vacanze estive. Tra le novità più interessanti troviamo alcune tariffe smartphone in versione Limited Edition, ora tutte compatibili con il 5G:

  • Medium 5G Limited Edition (12,99 euro al mese): minuti illimitati, 200 sms e 50 GB;
  • Large 5G Limited Edition (14,99 euro al mese): minuti illimitati, 200 sms e 70 GB;
  • XLarge 5G Limited Edition (16,99 euro al mese): chiamate illimitate, 200 sms e 100 GB. Giga illimitati per i primi 3 mesi.

I prezzi e i giga si riferiscono alle versioni Easy Pay, che prevedono l’addebito del canone su un conto corrente o su una carta di pagamento.

WINDTRE, inoltre, lancia le Summer Card, offerte solo Internet mobile ideali per chi si sposta temporaneamente per vacanza o lavoro e vuole qualche giga in più da portarsi dietro:

  • Summer Card 100 Giga (14,99 euro per 2 mesi);
  • Summer Card 200 Giga (19,99 euro per 2 mesi).

Promozioni Iliad estate 2021

Per ora la compagnia francese non ha lanciato alcuna iniziativa dedicata alla stagione più calda dell’anno ma mantiene l’interessantissima promo Flash 120 fino alla fine di giugno, salvo ulteriori proroghe. Al costo di 9,99 euro al mese (con canone bloccato per sempre) si potranno avere:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni estere;
  • 120 GB di Internet utilizzabili anche in 5G;
  • Segreteria, Mi Richiami e controllo credito residuo gratuiti.

Iliad prevede un contributo una tantum per la sim pari a 9,99 euro.

Sono queste, per ora, le promozioni estate 2021 annunciate dai principali gestori di telefonia mobile: vedremo se nelle prossime settimane o nei prossimi mesi arriveranno ulteriori novità. Seguite la sezione Notizie di ComparaSemplice.it per rimanere aggiornati.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.