Offerta WINDTRE Super Fibra con modem e extender Wifi: costi e caratteristiche

di | 08-10-2020 | Internet ADSL e Fibra, Wind

Ci siamo già occupati di WINDTRE e in particolare dell’offerta Super Fibra, il piano tutto compreso per il fisso con modem Wifi, l’ideale per chi è alla ricerca di una soluzione del provider e non è possessore di un modem compatibile con WINDTRE. Da qualche tempo, però, la compagnia ha introdotto una variante interessante dell’offerta, la TOP Wifi: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa cambia rispetto alla versione standard del pacchetto casa.

Sommario

WINDTRE Super Fibra TOP Wifi: servizi compresi

  • Telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo;
  • 12 mesi di Amazon Prime;
  • attivazione inclusa (con vincolo di 24 mesi). Se si effettua il primo allaccio su FTTH “Aree Bianche” è previsto un contributo una tantum di 99 euro (oppure 3,99 euro al mese per 24 rinnovi).
  • modem incluso a 0 euro (con vincolo di 48 mesi).

Se conoscete già l’offerta Super Fibra standard, noterete che la versione TOP Wifi offre gli stessi identici servizi e prevede i vincoli contrattuali della prima. Che cosa cambia, quindi?

Modem Wifi e extender compresi nel prezzo

Il costo mensile di Super Fibra TOP Wifi è leggermente più alto, 30,98 euro al mese anziché 28,98 euro. Il motivo sta nel fatto che, oltre al modem, viene incluso anche un Wifi extender per ampliare e potenziare la portata del segnale senza fili del modem dual band WINDTRE.

Il Wifi extender, secondo le informazioni tecniche pubblicate sul portale dell’operatore, ha tre interessanti punti di forza:

  • il supporto alle reti Wifi dual band che operano contemporaneamente;
  • la possibilità di connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente;
  • la presenza di due ingressi Ethernet per collegare via cavo due dispositivi dotati di tale supporto (ad esempio Smart TV, console da gioco, etc…).

L’offerta WINDTRE Super Fibra TOP Wifi, quindi, è la soluzione migliore se si possiede un’abitazione particolarmente grande, su più livello o aree in cui la normale connessione Wifi di un modem fatica a raggiungere tutti gli ambienti della casa. Il router WINDTRE ha già una buona scheda tecnica (Wifi dual band con 7 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet, 2 ingressi telefonici, 1 porta USB 3.0, ma l’accoppiata rende l’accesso alla rete senza fili ancora più estesa, stabile e soddisfacente.

Vantaggi ulteriori per i clienti Mobile WINDTRE

Esattamente come con la Super Fibra, la versione TOP Wifi permette di avere vantaggi interessanti se si decide di sottoscrivere anche un’offerta mobile oppure è già cliente dell’operatore su cellulare:

  • gli interessati possono richiedere e attivare un’offerta “tutto illimitato” (minuti, sms e Internet senza limiti di velocità) per smartphone, WINDTRE UNLIMITED Special Edition, a soli 9,99 euro al mese;
  • chi ha già una sim WINDTRE dell’operatore con un’offerta attiva può richiedere gratis giga illimitati su smartphone, addebitando il costo della tariffa smartphone sulla fattura del fisso. Questa promozione può essere estesa su un massimo di 3 sim per linea fissa.

Insomma, la Super Fibra TOP Wifi di WINDTRE allinea l’offerta WINDTRE alle concorrenti, sempre più attente alla rete senza fili domestica: la maggior parte degli utenti, infatti, preferisce utilizzare il Wireless in casa in modo tale da mantenere connessi tutti i dispositivi contemporaneamente, anche quelli mobili, come smartphone e tablet.

Alternative a WINDTRE per il fisso con Wifi “potenziato”

Se avete una casa dove il Wifi del modem non riesce a coprire adeguatamente tutti gli ambienti, questa variante è da prendere in seria considerazione. In alternativa potete confrontare le tariffe ADSL e fibra per valutare anche soluzioni simili di altri operatori. Tra le più note disponibili sul mercato e particolarmente attente alla connessione via Wireless vi segnaliamo:

  • TIM Super Wifi (35,90 euro al mese): telefonate illimitate, fibra fino a 1 Giga, modem Wifi 6, TIMVISION e Wifi certificato dai tecnici dell’operatore;
  • Offerte Sky Wifi (a partire da 29,90 euro al mese): chiamate, fibra fino a 1 Giga, modem smart che si adatta alle abitudini di connessioni all’interno dell’abitazione e possibilità di abbinare degli extender (chiamati Pods);
  • Vodafone Internet Unlimited (29,90 euro al mese): telefonate illimitate, fibra fino a 1 Giga, nuova Vodafone Station Wifi 6 con ottimizzatore Wireless, 12 mesi di Amazon e Vodafone TV (omaggi solo per i clienti in fibra)

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.