• 800.709993
  • 0

Offerte Luce e Gas: confronta e risparmia con le migliori tariffe

Confronta le migliori offerte luce e gas con il nostro comparatore per scoprire quale conviene. Trova, in pochi click, le tariffe di tutti i fornitori per l'energia elettrica e il gas metano sul mercato italiano (Enel, Eni, Edison, Iren, Sorgenia, Gas Natural e molti altri), valuta i prezzi, le promozioni e le condizioni offerte e scegli anche grazie alla consulenza di ComparaSemplice.

Offerte Luce e Gas

Il mercato della fornitura di energia elettrica e metano (a uso domestico o per le aziende e Partite Iva) è sempre più ricco di offerte e di promozioni. ComparaSemplice vi aiuta a scegliere con il confronto delle migliori tariffe proposte da fornitori come: Enel Energia, Eni, Acea Energia, Edison, Iren Mercato, Hera Comm e molte altre. Il nostro comparatore di tariffe non è l'unico servizio che ti forniamo per risparmiare sulle bollette di luce e gas: contattando ComparaSemplice hai a tua disposizione un consulente specializzato che ti aiuta a scegliere l'offerta più conveniente per le tue esigenze.

Tariffe Luce e Gas: quale conviene?

Come scegliere le migliori tariffe per l'energia elettrica e il gas per la casa, l'ufficio o l'azienda? Quale tariffa conviene di più? Le offerte di luce e gas diventano sempre più personalizzabili. I maggiori distributori, tra cui Enel Energia, Eni, Acea Energia o Edison, propongono soluzioni che si adattano allo stile di consumo di ciascuno di noi. Le tariffe monorarie, biorarie o multiorarie possono aiutarci, grazie alla differenziazione delle fasce di consumo, a rendere più conveniente il consumo di energia elettrica e metano sia per le utenze domestiche, che per quelle business.

Le guide: consigli per risparmiare (Archivio guide)

Per aiutarti a scegliere le offerte Luce e Gas più convenienti e risparmiare sulle bollette, consulta le guide di ComparaSemplice.

Notizie e informazioni su Energia Elettrica e Gas Metano (Archivio news)

Volete rimanere sempre aggiornati sul mondo dell'energia e del gas? Seguite il blog con tanti suggerimenti per risparmiare!

Offerte Energia: come scegliere la promozione giusta?

Il prezzo in bolletta al mese: le offerte luce e gas su ComparaSemplice indicano l'ammontare della bolletta su base mensile. Come facciamo a calcolarlo? Si tratta di un prezzo stimato sul consumo annuale di 2.700 kWh (energia elettrica) e 500 m3 (gas metano).

Promozione tariffa bloccata: alcune promozioni offrono la tariffa bloccata per uno o più anni. Conviene? La valutazione andrebbe effettuata a seguito di un'analisi dei mercati delle materie prime.

Consulenza per scegliere la tariffa giusta: ComparaSemplice non vi lascia soli in nessuna fase della scelta e gestione della vostra utenza: contattate i nostri operatori, gratuitamente e senza impegno, online e al telefono, per una consulenza sulla scelta del contratto luce e gas più conveniente.

Come evitare le truffe: scegliendo di affidarti a ComparaSemplice hai la certezza di parlare con una realtà che lavora per la tua soddisfazione nella scelta del fornitore giusto.

Scopri la differenza tra allaccio, voltura e subentro

ALLACCIO: si tratta di una nuova utenza di luce o gas. Il contatore non è presente o è appena stato posato.
VOLTURA: è il passaggio di titolarità di un contratto luce o gas già attivo, senza cambiare fornitore.
SUBENTRO: l'utenza è allacciata, ma è stata disattivata o disdetta. Con il subentro si riattiva l'utenza con lo stesso fornitore.

Luce e Gas: scegliere il Mercato Libero o Maggior Tutela

Servizio di Maggior Tutela: in questo mercato vige l'offerta con il prezzo per kWh di energia elettrica e al m3 di gas definite trimestralmente dall'AEEGSI. È un regime tariffario transitorio che tutela i consumatori nella fase di transizione verso la completa apertura del mercato.

MERCATO LIBERO: le tariffe luce e gas e le condizioni proposte dalle offerte sul Mercato Libero vengono definite in autonomia dai fornitori di energia elettrica e gas metano secondo le leggi della concorrenza.