Offerte luce e gas per aziende: confronta le migliori tariffe per il business

1
2
3
4

Energia per il business: la tariffa giusta

Su ComparaSemplice.it puoi trovare le offerte luce e gas business più convenienti per la tua azienda.

Per i liberi professionisti e le aziende, le bollette di luce e del gas rappresentano una spesa che può impattare sulla competitività del business. Per questo ComparaSemplice.it offre un servizio dedicato ai titolari di attività commerciali, ai manager d'impresa e ai professionisti per la comparazione e il confronto di tariffe per la fornitura di energia elettrica e gas.

Cercare la tariffa luce e gas giusta per la tua attività significa dare il giusto peso alla fornitura di energia nell'ambito della tua attività e, risparmiando, poter investire in strumenti e progetti più core business.

Di seguito trovate le tariffe più competitive per i contratti luce dedicati ad aziende e Partite Iva, aggiornate e ordinate per miglior prezzo. Eni, Enel, Edison, Acea, Illumia, Eon, HeraComm, Wekiwi, Gas Natural, Iren, Green Network, Amga: sono presenti tutte le proposte dei fornitori di energia elettrica del mercato italiano.

Per tutti i professionisti che abbiano bisogno di una consulenza sulle offerte luce per le aziende, per gli uffici e gli studi professionali, ComparaSemplice.it mette a disposizione i propri esperti sia via telefono, contattando il numero verde 800.709993 o utilizzando i canali messi a disposizione dal sito web (chat e servizio richiamami).

Come risparmiare sulla bolletta di luce e gas dell'azienda o dell'ufficio

La fornitura di energia (luce e gas) è una risorsa essenziale per ogni tipo di attività produttiva: da quelle di tipo industriale, a quelle di consulenza. Ogni tipo di business ha il proprio fabbisogno energetico e il risparmio sulla bolletta può partire già dalla scelta dei macchinari impiegati, dall'isolamento termico dei locali e dalla sensibilizzazione del personale impiegato:

·      sceglierle attrezzatura ad alta efficienza energetica, per garantire un consumo energetico più basso e un minor tasso di inquinamento ambientale;

·      utilizzare l'attrezzatura nella maniera più efficace e secondo i consigli delle case produttrici, così da evitare inutili sprechi di energia elettrica;

·      spegnere le luci non in uso;

·      evitare il consumo in stand-by delle attrezzature;

·      investire nell'isolamento termico dell'edificio;

·      optare per serramenti ad alta efficienza;

·      scegliere le tariffe luce e gas business più convenienti.

La possibilità di cambiare gestore a seconda delle migliori offerte presenti sul mercato è un'importante opportunità di risparmio da sfruttare subito.

[Torna all'indice]

Confronto offerte di energia elettrica per il business

Affidarsi a un comparatore di tariffe luce per la scelta della fornitura elettrica di un'utenza business significa risparmiare tempo e budget.

Un comparatore affidabile come ComparaSemplice.it è un servizio gratuito che mette a disposizione competenze e strumenti per supportare i responsabili di azienda, ufficio o studio professionale nella scelta del contratto di fornitura di energia elettrica che più risponde alle esigenze di servizio e di budget. Enel, Eni, Edison, Acea: il confronto di ComparaSemplice offre una panoramica esaustiva delle proposte dei fornitori luce nazionali.

[Torna all'indice]

Confronto offerte di gas metano per l'azienda e la partita Iva

Il riscaldamento e l'utilizzo di gas metano per i piani cottura (per alcune tipologie d'impresa) sono consumi imprescindibili per il comfort dei lavoratori e per la produzione. Per questo, trovare il fornitore di gas naturale che offra le condizioni più vantaggiose è una scelta strategica, prima ancora che di convenienza. La comparazione delle offerte per il gas è il primo passo per conoscere il mercato e poter valutare la migliore proposta per le tue esigenze.

ComparaSemplice.it ti mette a disposizione una consulenza telefonica specializzata sul settore energia e in grado di fornirti un orientamento imparziale, competente e gratuito.

[Torna all'indice]

Le offerte luce e gas dedicate al business

Nel mercato dell'energia e del gas, i clienti non domestici (imprese e partite Iva) hanno esigenze differenti rispetto alla clientela domestica. Sia per i volumi di consumo, che per gli orari di fruizione. Per questo, i fornitori propongono offerte dedicate, con caratteristiche che possono ben adattarsi a tutte le esigenze di budget e di consumo:

·      Prezzo fisso: questa tipologia di offerta permette di poter contare su una tariffa luce o gas stabile per un periodo definito (tipicamente un anno). Una sicurezza per coloro che non vogliono sorprese in bolletta.

·      Prezzo indicizzato: al contrario del prezzo fisso, la tariffa indicizzata segue le fluttuazioni del mercato. Questo tipo di offerte permettono di trarre vantaggio dai momentanei ribassi delle materie prime (energia elettrica e metano).

·      Prezzo tutto compreso: una soluzione che permette di affidarsi a una bolletta dal costo fisso, indipendentemente dal consumo effettivo.

·      Monoraria: la tariffazione monoraria è la soluzione più conveniente per quegli esercizi commerciali o quegli uffici che rimangono aperti per orari prolungati, anche nei weekend e nei festivi.

·      Plurioraria: una soluzione conveniente per le aziende che offrono i propri servizi in orari serali e nei weekend (è il caso degli esercizi di ristorazione).

·      Gestione utenza online: oramai quasi tutte le offerte luce e gas danno la possibilità di gestire l'utenza con strumenti telematici. Un notevole risparmio di tempo soprattutto per chi deve occuparsi dell'amministrazione di un'azienda o di un'attività commerciale.

·      Energia green: opzione indicata soprattutto per quelle aziende che hanno fatto, del proprio impatto ambientale, un punto di forza del brand. I principali fornitori del mercato energetico propongono contratti che si caratterizzano per l'erogazione di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

[Torna all'indice]

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 5 su 5
Basata su 28 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
Tutte le guide

I Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995