BPM: mutui, prestiti e informazioni

Banco Popolare è un istituto bancario nato nel 2007 a Verona, divenuto poi Banco BPM S.p.A. a partire dal 2017. È attivo in tutta Italia, tranne che nell’Alto Adige. Si tratta della terza banca più grande del nostro Paese, dopo Intesa Sanpaolo e Unicredit, con circa 4 milioni di clienti e oltre 1700 filiali sparse sul territorio nazionale.

Storia

Nato nel 1870 come Banco di Sconto del Circondario di Chiavari, l’istituto bancario concentra la sua attività nell’est della Liguria. Nel 1921 cambia ragione sociale in Banco di Chiavari e della Riviera Ligure. Verso la fine degli anni ’60 la Banca Commerciale Italiana acquista il pacchetto di maggioranza della società, mantenendo comunque l’autonomia e le sedi. Nel 1999 entra a far parte del Gruppo Intesa e nel 2003 nel Gruppo Bancario Bipielle, acquisita dalla Banca Popolare di Lodi. Nel 2005 diviene Banca Popolare Italiana. In seguito alla fusione con il Banco Popolare di Verona, nel 2007 nasce Banco BPM.

Prodotti Banco BPM Privati

Banco BPM propone diversi prodotti per l’utenza Consumer, tra cui conti, mutui, prestiti, soluzioni per il risparmio e gli investimenti, assicurazioni e trading.

Conti

È possibile scegliere tra varie tipologie di conto, dal prodotto base per chi ha una bassa operatività a soluzioni più complete, con operazioni illimitate e Internet banking. Banco BPM offre, inoltre, dei conti per i più giovani a canone zero e libretti di risparmio senza costi di gestione.

Mutui

Fra le opzioni di mutui online e tradizionali proposte da Banco BPM vi sono sia finanziamenti a tasso fisso che a tasso variabile. Sono prevalentemente soluzioni pensate per chi ha intenzione di costruire un’abitazione, di acquistarla o ristrutturarla. Vengono proposti, inoltre, dei piani di agevolazione per l'acquisto della prima casa per chi ha meno di 36 anni (mutui under 36).

Risparmio e investimento

Vengono proposti piani di investimento e risparmio adatti alle esigenze di qualsiasi cliente, diesgnati ad hoc da parte di professionisti con una lunga esperienza nel settore. Fra i prodotti di maggior successo in questo campo vi sono i Fondi Comuni per la gestione patrimoniale e istituzionale, una forma di investimento semplice, diversificata e trasparente, e l'Investimento Assicurativo, sistema che offre la possibilità di ripartire il proprio capitale fra 9 linee di fondi interni, per cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato. BPM, inoltre, offre diverse formule di pensione complementare (Piano Individuale Pensionistico o Aperto), con assegni disponibili al momento del pensionamento.

Prodotti Banco BPM Business

Per quanto concerne i prodotti bancari pensati per le Imprese, Banco BPM propone conti correnti riservate a specifiche figure lavorative, ad esempio conti Aziendali, per i liberi professionisti e i piccoli commercianti, le PMI e le Grandi Aziende. Mette a disposizione, inoltre, numerosi servizi di supporto per il proprio business, ad esempio finanziamenti (agevolati, dedicati e per i condomini), POS e Cash Pooling, carte di credito, di debito e prepagate aziendali e un’ampio ventaglio di prodotti digitali. Non mancano, infine, servizi e prodotti di supporto per le imprese che operano con l’estero, piani di leasing e promozioni riservate a imprese e dipendenti.

Numero Verde Banco BPM

Per conoscere in qualsiasi momento la situazione del proprio conto corrente, Banco BPM mette a disposizione per i clienti un numero verde dedicato, l’800 024 024, attivo 24 ore su 24. Il servizio permette, inoltre, di parlare con un operatore, di effettuare operazioni di banking, gestire il trading e rimanere informati sulla borsa. La linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 22, e il sabato dalle ore 9 alle 13. Con il risponditore automatico, invece, il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per chi chiama dall’estero il numero di riferimento per l’assistenza e la gestione dei prodotti è il +39 02 43371234

Vi è anche un secondo numero verde, pensato per chi non è ancora correntista Banco BPM e vuole ricevere informazioni commerciali: si tratta dell’800 997 997.

Area Clienti Banco BPM

Dal sito web www.bancobpm.it è possibile accedere a tre tipologie di aree riservate:

  • YouWeb: riservato ai clienti privati, si accede tramite codice identificativo e PIN/password;
  • YouBusinessWeb: accesso riservato ad imprese, corporate banking e Terzo Settore;
  • Tesoreria Enti: Riservato alla tesoreria Enti.

L’area Clienti Banco BPM permette di gestire i prodotti acquistati e di consultare le documentazioni. All’interno della sezione, inoltre, è possibile effettuare operazioni di home banking come bonifici, pagamenti fatture, ricariche telefoniche, etc…, modificare i propri dati personali e ricevere supporto via chat da parte di un operatore.

Informazioni e Sede Legale

Banco BPM S.p.A.

Piazza Filippo Meda, 4

20121 Milano

Partita IVA: 10537050964

Telefono: +39 02 77 001

Pec segreteria@pec.bancobpmspa.it

Banco BPM Opinioni e Recensioni

I clienti che hanno avuto un’esperienza positiva con Banco BPM apprezzano l’efficienza e la cordialità del servizio allo sportello, oltre alle funzionalità offerte con l’app e l’Internet banking. Le opinioni negative, invece, lamentano un customer care non sempre d’aiuto e tempistiche troppo lunghe su alcune richieste.

FAQ su BPM Banca

Dove posso trovare una filiale Banco BPM?

Banco BPM è presente in tutta Italia in oltre 1.700 filiali. È possibile trovare quella più vicina tramite la mappa digitale disponibile sul sito ufficiale Bancobpm.it, nella sezione “Trova le filiali”. Per effettuare una ricerca mirata è sufficiente inserire nella barra di ricerca il proprio indirizzo, la città e il CAP di residenza.

Posso effettuare pagamenti tramite YouApp?

YouApp è l’applicazione ufficiale per l’home banking di BancoBPM: tramite YouApp è possibile effettuare ogni tipo di pagamento, dai bollettini postali precompilati attraverso la scannerizzazione del QR code, ai bonifici, il bollo auto, le ricariche telefoniche e per le carte prepagate.

I conti Banco BPM supportano BANCOMAT Pay?

I titolari di un conto corrente e carta di debito PagoBANCOMAT possono attivare l'app BANCOMAT Pay scaricandola dal proprio app store e avviandola dalla sezione YouWeb. Si tratta di un servizio che permette di sfruttare il Bancomat come una carta per gli acquisti online, attraverso i negozi convenzionati, per inviare o ricevere denaro da altri utenti BANCOMAT Pay e per effettuare pagamenti alla pubblica amministrazione.

02 200 11 200