Offerte telefoniche mobile: confronto delle tariffe telefonia mobile

Trova l'offerta migliore per il tuo cellulare. Confronta gratuitamente i prezzi delle tariffe

Comparasemplice.it effettua il confronta delle migliori offerte telefonia mobile per privati, professionisti e aziende (Partite Iva). Le tariffe per la telefonia mobile visualizzate sono costantemente aggiornate dal nostro team dedicato. Lavoriamo con la maggior parte dei fornitori di servizi per SIM mobile (con o senza telefono incluso, ricaricabili o abbonamenti). Scegli a seconda delle tue necessità tra offerte per traffico dati o Internet più chiamate.

Confronto tariffe telefonia mobile

Offerte per la telefonia mobile: confronta le tariffe migliori

Attraverso la comparazione delle offerte di telefonia mobile è possibile trovare le tariffe telefoniche più convenienti del mese: le offerte sono presentate in modo semplice e chiaro, per aiutarti nel confronto delle tariffe cellulare in abbonamento e a consumo che meglio rispondono alle tue aspettative di servizio o alle tue esigenze di risparmio.

Ogni tariffa di telefonia mobile prevede piani tariffari con traffico dati, telefonate e sms e ciascun operatore telefonico presenta diverse soluzioni personalizzabili in modo da andare incontro alle esigenze degli utenti. Scegli subito se t'interessa il traffico solo dati (navigazione Internet) o se hai bisogno del classico servizio per le SIM con Internet più telefono (chiamate e SMS). Puoi cercare tra le proposte per il tuo cellulare dei migliori operatori di telefonia mobile, come TIM, Vodafone, Tre, Fastweb, Wind, Tiscali o Kena o confrontare tutte le tariffe mobile, per scegliere la più conveniente.

Migliori offerte telefonia

Come scegliere le tariffe più convenienti

Le offerte di telefonia mobile confrontate si distinguono in tre diverse sottocategorie: offerte ricaricabili, abbonamenti cellulari e offerte con smartphone incluso

Le tariffe cellulari ricaricabili sono sicuramente le più diffuse e gettonate e prevedono che l'utente effettui una ricarica del credito residuo con cadenza periodica mensile per poter continuare a usufruire della tariffa scelta. Per le offerte ricaricabili è possibile anche attivare il rinnovo automatico collegando la propria SIM a un conto corrente o una carta di credito.

Le promozioni ricaricabili a consumo hanno costi contenuti che partono da 4.99€ al mese e che prevedono solitamente SMS e chiamate illimitati, con varie fasce di traffico dati in giga disponibili (di solito si parte da 30 giga fino a superare i 100). Nella scelta di tali tariffe telefoniche per cellulari occorre prestare attenzione a eventuali "vincoli": alcune prevedono sono dedicate a tutti i clienti, altre solo a clienti provenienti da specifici operatori mobile.

Le offerte mobile in abbonamento (conosciute anche come abbonamenti cellulari) prevedono di pagare un canone mensile addebitato direttamente su conto corrente. Come per le ricaricabili sono offerte tutto compreso in quanto comprendono chiamate e SMS illimitati, internet e possibilità di aggiungere un telefono, pagando un costo fisso mensile.

Le offerte telefonia mobile con smartphone incluso infine permettono l'acquisto di uno smartphone a rate che saranno pagate direttamente insieme alla tariffa telefonica scelta. Il vantaggio di questa soluzione sta nel fatto di poter avere a disposizione un cellulare di ultima generazione, pagando piccole rate mensili. Solitamente gli operatori mobile prevedono un vincolo di 24 o 30 mesi, corrispondente alle rate necessarie a coprire il costo del telefono.

Come confrontare le tariffe mobile

Se stai cercando la migliore offerta di telefonia mobile per le tue esigenze di utilizzo, puoi utilizzare il nostro servizio di comparazione tariffe mobile: inizia la ricerca in base alla tipologia di offerta che cerchi (ricaricabile, in abbonamento, con smartphone), raffina la tua ricerca grazie ai filtri e scegli tra le migliori proposte di tutti gli operatori per la clientela privata o per la clientela business a seconda che utilizzi la SIM per la tua vita privata o per scopi professionali (e hai la Partita Iva). Puoi andare direttamente alle offerte del singolo gestore o decidere se aderire alle offerte mobile con telefono incluso.

Utilizzando il configuratore, puoi decidere se t'interessano di più le offerte con tanti minuti di conversazione inclusi o con tanti SMS. La scelta della tariffa più conveniente potrai effettuarla a colpo d'occhio, senza perdere tempo. Una volta trovata la proposta che preferisci, puoi procedere all'attivazione direttamente online. Comparasemplice.it offre la comparazione dei piani tariffari in base ai giga, minuti ed SMS inclusi dalle compagnie telefoniche.

Come scegliere le offerte mobile più convenienti

Tutti i risultati mostrati tengono conto anche dei costi fissi e di eventuali promozioni in corso (dove possibile indichiamo anche la scadenza della promozione). Una volta individuata la tariffa per cellulare migliore per le tue esigenze, puoi visualizzare i dettagli della singola offerta, per poi scegliere se acquistare e attivare il servizio andando direttamente sul sito dell'operatore.

Le migliori offerte di telefonia mobile per chi cambia gestore

Vuoi passare da Vodafone a TIM? Da Wind3 a Iliad? Per il passaggio tra gestori di telefonia mobile, gli operatori spesso propongono delle offerte speciali che risultano molto concorrenziali. Sono proposte pensate per catturare l'attenzione dei consumatori che hanno sottoscritto un contratto di un concorrente. Verifica sempre se la tariffa mobile scelta Se stai pensando di scegliere una di queste offerte, potrebbe tornarti utile sapere cos'è la portabilità.

Cambiare operatore, senza cambiare numero: la portabilità

Mantenere il proprio numero di telefono, anche quando si sceglie di passare a un altro operatore o a un'altra offerta (ad esempio da tariffa a consumo ad abbonamento) è senz'altro una comodità. Si chiama portabilità del numero (Mobile Number Portability) ed è un servizio che va richiesto in fase di sottoscrizione del contratto per la nuova SIM. È importante sapere che i tempi tecnici richiesti per il passaggio della Service Provider Portability possono incidere sui tempi di attivazione della SIM.

Le offerte mobile low cost

Tra le tariffe confrontate da ComparaSemplice.it trovi anche le proposte degli operatori low cost. Grazie all'offerta di questi operatori è possibile risparmiare molto sull'abbonamento mensile, senza rinunciare a un servizio di qualità per la telefonia via dispositivi mobile.

A fronte di un'offerta sempre più ampia e concorrenziale degli operatori low cost, Il resto del mercato si muove verso prodotti più completi, convergenti con la telefonia e la connettività da fisso.

Come utilizzare i filtri di ricerca

Scegli il tipo di offerta mobile di cui hai bisogno e visualizza le proposte degli operatori. Utilizzando il filtro laterale è possibile raffinare la ricerca per ottenere solo le tariffe che meglio rispondono alle tue necessità (giga di traffico dati, SMS, minuti di chiamata) e per facilitare la comparazione delle promozioni per la telefonia smartphone. Cliccando sulle singole proposte arriverai direttamente sulla pagina di attivazione della tariffa.

  • Compila il modulo e confronta le offerte

  • Scegli la tariffa migliore

  • Attiva l'offerta o richiedi una consulenza

Ultime News

  • Tariffe solo voce casa novembre 2022

    22-11-2022

    Ormai tutti i principali provider hanno come offerte Internet casa di punta dei propri listini delle soluzioni “all inclusive”, che... L'articolo Tariffe solo voce casa novembre 2022 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Quanti giga consuma una partita di calcio?

    14-11-2022

    La ferita dei playoff qualche mese fa che hanno causato la mancata qualificazione ai mondiali di calcio del Qatar è... L'articolo Quanti giga consuma una partita di calcio? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Tariffe solo voce casa ottobre 2022

    25-10-2022

    Non solo offerte Internet casa: sul fisso è possibile attivare anche delle tariffe solo telefono, soluzioni che potrebbero apparire per... L'articolo Tariffe solo voce casa ottobre 2022 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Tariffe solo voce casa agosto 2022

    26-08-2022

    Oltre alle più complete offerte Internet casa di cui discutiamo spesso, sul mercato della telefonia casa troviamo anche delle tariffe “solo... L'articolo Tariffe solo voce casa agosto 2022 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • iPhone bloccato durante l’aggiornamento: 4 cose da fare

    01-08-2022

    L’ultimo aggiornamento iOS è è stato appena rilasciato e non vedete l’ora di provare le funzionalità della nuova versione del... L'articolo iPhone bloccato durante l’aggiornamento: 4 cose da fare proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
Tutte le news

Le nostre guide

  • Mobile

    Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli

    Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa

    Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Android più performante? Ecco come

    Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.

    Leggi la guida