Europa League: dove vedere in diretta TV

Scopri il calendario, gli orari TV e le offerte per vedere l’Europa League in TV

Europa League: dove vedere le partite in diretta?

Tra le offerte Pay Tv, le partite in diretta dell’Europa League sono un’esclusiva Sky, che ha una squadra tra giornalisti, opinionisti ed ex calciatori che farebbe gola a qualsiasi Champions League o Campionato del Mondo. L’offerta fuori mercato di Mediaset per accaparrarsi i diritti della Champions League, tra l’altro appunto con cifre che ora si sentono nel suo bilancio, ha dato la possibilità a Sky di specializzarsi sull’ex Coppa Uefa.

L’offerta di Sky per le partite di Europa League

Tranne una partita per ogni settimana di coppe (si tende ad alternare più o meno democraticamente tutte le squadre italiane impegnate nella manifestazione), che viene trasmessa in chiaro su Tv8 (appunto il canale 8 del digitale terrestre), stazione che fa parte del circuito Sky ma che è in chiaro e non a pagamento, per vedere le partite di Europa League è necessario attivare un abbonamentoSky a pagamento. Prima e dopo la partita in chiaro, sempre su Tv8 vengono trasmesse anche le interviste e gli Highlights delle altre gare, perché appunto la programmazione diventa in quel caso la stessa di uno dei canali Sky a pagamento.

I salotti pullulano di ospiti importanti e di approfondimenti da non perdere, sia prima che dopo le partite del giovedì pomeriggio, che di quelle del giovedì sera. Tutti gli abbonati Sky hanno poi la possibilità di seguire in mobilità gratis (tramite appunto SkyGo) gli stessi contenuti per cui ci si è abbonati sul televisore, tramite 2 dispositivi registrati e che possono essere cambiati anche 1 volta al mese. Si possono seguire in contemporanea le partite, o gli altri programmi, dalla TV e da uno dei 2 dispositivi mobili precedentemente registrati.

Sky ha lanciato da poco anche NowTV, il servizio di streaming online per chi invece non è abbonato al satellite e non intende farlo. Si può vedere cioè la programmazione di Sky da PC, Tablet, smartphone, iPhone, console di gaming, smart TV invece che da TV, con un abbonamento dal costo ovviamente minore rispetto a quello tradizionale. L’abbonamento in questo caso è sempre mensile, senza vincoli di durata e con contenuti sia in diretta che on-demand compresi nell'abbonamento.

[Torna all'indice]

Partite Europa League su Dazn

Se sei cliente DAZN, è possibile vedere le partite di Europa League on demand o in diretta streaming senza costi aggiuntivi o abbonamenti supplementari. Il costo dell'abbonamento completo DAZN è di soli 29.99€ al mese e ti basterà un account DAZN per guardare la tua partita di calcio preferita attraverso il reel "Ora in Onda". Dazn è compatibile con dispositivi iPhone, iPad, Android, Amazon Fire, ma anche con le consolle PlayStation 4 e 5 e Xbox, oltre che con i più recenti smart tv.

Inoltre se non riesci a guardare la diretta puoi sempre utilizzare la funzione cerca della piattaforma per vedere l'Europa League on demand.

[Torna all'indice]

Come guardare le partite di Europa League gratis?

Se ti stai chiedendo come vedere in diretta tv gratis in streaming l'Europa League, devi sapere che purtroppo se non sei abbonato a Sky, le uniche possibilità di vedere le partite di Europa League gratis sono quelle di trovare un bar con abbonamento Sky oppure "accontentarsi" di guardare la partita che trasmettono su Tv8.

Sempre in più casi si scoprono da parte delle autorità competenti fenomeni di clonazione di tessere Sky e Mediaset, funzionanti attraverso il sistema IP TV. In parole molto povere, basta un solo abbonamento Sky o Mediaset per clonare il segnale e trasmetterlo a tante persone diverse: quindi un solo contratto regolare per ogni tot di fruitori illegali, cioè è sufficiente un numero basso di intestatari di contratti che clonano il segnale e trasmettono a tanti altri soggetti, i quali utilizzano ed usufruiscono dei servizi di Sky e Mediaset senza aver mai sottoscritto un contratto di abbonamento. E si riceve Sky e Mediaset Insieme per un costo totale che va dai 10 ai 20 euro al mese, che vengono versati a queste persone / organizzazioni malavitose e non certo a Sky o Mediaset stesse.

Sia gli organizzatori della truffa che i semplici fruitori dei servizi clonati rischiano pene severe fino alla reclusione. Stessa cosa per chi utilizza siti internet illegali che trasmettono in streaming le partite commentate magari in altre lingue (prese da siti o canali televisivi stranieri), ma che non potrebbero essere mostrate a chi si collega ad Internet da territorio italiano. L’Europa League scegli di seguirla allora su Sky con il top della qualità ed il top della legalità, o al massimo accontentati di Tv8 per guardare una partita a settimana e diversi Highlights delle altre.

[Torna all'indice]

Semifinali Europa League 2021-2022

Dopo l'uscita delle italiane e del Siviglia. le favorite alla vittoria finale (ultima tappa il 18 maggio a Siviglia) sembrano essere il West Ham e il Lipsia. Per vedere le semifinali di Europa League in diretta tv ecco il calendario:

Giovedì 28 aprile - Andata

  • West Ham - Eintracht Francoforte: ore 21 Sky Sport Football e Sky Sport 253;Dazn
  • Lipsia - Glasgow Rangers: ore 21 Sky Sport 254; Dazn

Giovedì 5 maggio - Ritorno

  • Eintracht Francoforte - West Ham: ore 21 Dazn
  • Glasgow Rangers - Lipsia: ore 21 Dazn


[Torna all'indice]

Valutazione del nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 752 recensioni cliente

Le nostre guide

Tutte le guide

Fornitori

Ultime News PayTV

Tutte le news