Corporate Governance

Il D.lgs 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa di persone giuridiche, società ed associazioni, anche prive di personalità giuridica, per una serie di illeciti (reati presupposto) commessi, da soggetti apicali e da coloro i quali sono sottoposti alla direzione o vigilanza di questi ultimi, nell’interesse o a vantaggio della persona giuridica stessa.

Il CdA di Cloud Care S.p.A. a luglio 2023 ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01.

Il Modello (anche MOGC), che recepisce al suo interno il Sistema di gestione integrato aziendale, consiste in un sistema strutturato ed organico di policy, procedure, protocolli ed attività di controllo (preventive e successive), volto a prevenire e contrastare la commissione dei reati contemplati dal Decreto stesso.

Al fine di vigilare sul funzionamento, l'osservanza e l’aggiornamento del Modello, Cloud Care S.p.A. in conformità con le prescrizioni del D.lgs 231/01 e s.m.i., ha inoltre nominato un Organismo di vigilanza.

Per saperne di più, consulta i seguenti documenti:

02 200 11 200