Assicurazioni Autocarro e Furgoni online: confronta e risparmia

Effettua un preventivo per l'assicurazione del tuo veicolo commerciale: furgone, camion o pick-up

PREVENTIVO

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

I vantaggi per te

Compila il modulo e confronta le assicurazioni autocarro

  • Servizio senza impegno
  • Confronta e risparmia
  • Consulenza gratuita

Come risparmiare sull'assicurazione autocarro

  • 1

    Calcoliamo per te i migliori preventivi per autocarro e ti indichiamo le garanzie accessorie più adatte.

  • 2

    Inserisci i tuoi dati e confronta subito le offerte suggerite da ComparaSemplice.it

  • 3

    Scegli l'assicurazione autocarro più conveniente per te e acquistala online o al telefono.

Le migliori compagnie assicurative autocarro

* Prezzo rilevato a maggio 2021, uomo 43 anni, residente a Parma, Ford Transit..

Assicurazione Veicoli Commerciali

I veicoli commerciali come furgoni, camion e pickup vengono utilizzati per lavoro, per questo risparmiare sull’assicurazione autocarro è di grande importanza per ottimizzare il lavoro e il guadagno nel lungo periodo.

Il confronto delle polizze autocarro online su ComparaSemplice.it permette di avere in pochi semplici passi tutti i migliori preventivi rc autocarro offerti dalle compagnie assicurative partner, inserendo semplicemente nel comparatore le informazioni sul veicolo commerciale che si desidera assicurare.

L’RC per i veicoli commerciali è obbligatoria ed ha delle caratteristiche proprie legate allo scopo di utilizzo dei mezzi, siano essi van, camion o pick-up e ogni compagnia assicurativa offre tipologie diverse di servizi.

Il confronto dei preventivi per furgoni ottenuti attraverso il sistema di comparazione di è utile per ottenere risparmio desiderato sulla polizza RC per veicoli commerciali. Promozioni, servizi aggiuntivi, sconti dedicati sono tutti aspetti che singolarmente possono essere presenti nell’offerta di una compagnia assicurativa piuttosto che di un’altra. L’individuazione della promozione o del servizio extra vengono selezionati dal sistema e proposti nel preventivo.

Un dettaglio interessante da sapere prima di scegliere il preventivo rc furgone più conveniente è che alcune compagnie assicurative coprono annualmente un massimo di tre sinistri causati da autocarri. Inoltre alcune autovetture come PickUp e i SUV possono essere assicurate come autocarri.

Cosa copre la rc autocarri e furgoni?

Le assicurazioni sugli autocarri sono obbligatorie per circolare con furgoni e veicoli commerciali di massa inferiore ai 35 quintali. Secondo il Codice della Strada (articolo 54) gli autocarri sono "veicoli destinati al trasposto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto dlle cose stesse". In quanto tali hanno specifiche coperture e garanzie, diverse dalle classiche assicurazioni auto che possono essere stipulate. Le Rc autocarri e furgoni coprono i danni a passeggeri, persone a bordo di altri mezzi, ciclisti e pedoni, danni provocati ad altri in casi di incendio del mezzo in sosta, danni arrecati da minori alla guida, danni causati a terzi durante le operazioni di carico e scarico merci, danni a passeggeri non addetti al trasporto di cose con il mezzo e danni provocati a terzi da carrelli appendice o rimorchi privi di targa.

Adesso che abbiamo visto cosa copre, passiamo a vedere velocemente cosa non copre una polizza sui veicoli commerciali. Solitamente la copertura rc non tutela danni al conducente a meno di specifica garanzia accessoria, danni causati a terzi dal rimorchio agganciato con targa propria, traino in caso di guasto o incidente, indennità giornaliera in caso di sospensione della patente, danni eccedenti i massimali della polizza e quelli sopra centomila euro per incendio o esplosione del mezzo, furgone o camion in sosta.

Garanzie accessorie polizze camion e veicoli commerciali

Così come per la Rc auto e l'assicurazione moto esiste la possibilità per gli assicurati di aggiungere alla copertura base alcune garanzie accessorie, in grado di offrire una maggior sicurezza e tutela a chi decide di assicurare il proprio autocarro. Le garanzie possono cambiare da compagnia a compagnia, per questo ti consigliamo di verificare sempre i costi e le possibilità di coperture aggiuntive. Le principali garanzie accessorie sulle polizze per autocarri sono:

  • furto e incendio
  • garanzia traino rimorchio con targa propria
  • infortuni conducente
  • polizza cristalli
  • tutela legale
  • protezione patente
  • assistenza stradale
  • responsabilità civile

Chiamaci per un preventivo veloce assicurazione autocarro

Con ComparaSemplice.it puoi ottenere in modo rapido, gratuitamente e senza impegno, i preventivi per rc autocarro delle Compagnie assicurative partner di ComparaSemplice Broker. Chiamandoci i nostri esperti sapranno consigliarti la migliore soluzione per te e potrai liberamente scegliere se attivare la polizza furgone o continuare la tua ricerca.

Come fare un preventivo assicurazione autocarro in pochi secondi

  • Il servizio di confronto delle rc furgone e autocarro di ComparaSemplice.it ti consente di fare un preventivo per assicurare il tuo veicolo commerciale online in pochi secondi: comunicaci targa del veicolo e data di nascita per poter accedere alle offerte delle principali compagnie e trovare così una assicurazione per autocarro economica e adata alle tue esigenze.

Falla semplice!

  1. Chiama subito i nostri esperti al telefono
  2. Comunica targa del veicolo e data di nascita
  3. Ottieni i preventivi delle assicurazioni partner
  4. Scegli il più conveniente e attivala in 5 minuti

Quanto costa assicurare un veicolo commerciale o autocarro?

L’assicurazione per l’autocarro è una polizza differente dalle altre. Il calcolo del premio assicurativo varia a seconda di elementi quali: il peso e la portata del veicolo, la tipologia di merce trasportata, i chilometri percorsi in media all’anno e, ovviamente, lo storico di incidenti con colpa. Sul preventivo e il costo della rc furgoni influisce anche il numero e la tipologia di garanzie accessorie che si desidera inserire nel contratto. Per ottenere una stima, si avrà bisogno delle informazioni tecniche del furgone. Facendo l’esempio di due autocarri molto diffusi:

  • Fiat Ducato: il furgone ha un peso che va dai 1.845 ai 1.945 Kg di tara, con una portata che va dai 955 Kg (115 MultiJet) ai 2.060 Kg (180 Multijet). La massa a pieno carico va dai 2.800 Kg ai 4.000 Kg a seconda del modello.
  • Fiat Fiorino: questo diffuso furgone della Fiat ha una portata che può arrivare a 610 Kg, con una tara di 1.285 Kg.

Quota di Mercato in Comparazione

Per saperne di più sul servizio di confronto polizze RCA di ComparaSemplice.it, leggi le informazioni sulla Quota di Mercato in Comparazione.

02 200 11 200