Offerte Tim mobile: le promozioni e le tariffe per il traffico voce e dati in mobilità
Le promozioni TIM Mobile sono le offerte per la connettività e il traffico voce dei dispositivi smartphone e tablet del noto operatore. Il confronto tra le tariffe per cellulare attivabili di questa e delle altre compagnie telefoniche è la strategia giusta per trovare l'occasione giusta che coniuga la qualità del servizio e il risparmio.
TIM Mobile è il brand di Telecom, storico marchio italiano che da anni si occupa di telefonia, Internet ADSL/Fibra Ottica e tutto ciò che è connettività nel nostro Paese. La gloriosa storia di TIM è contrassegnata dalla nascita di Telecom Italia nel 1995.
Sono gli anni ’90, anni di cambiamenti che segneranno il futuro del mondo delle telecomunicazioni in Italia e in Europa, e TIM non può che essere considerata una delle aziende pioniere di quel periodo, un’azienda leader, protagonista assoluta per la qualità delle offerte e per la capacità di saper innovare in un settore, quello delle telecomunicazioni, in grado di trasformarsi ed evolversi alla velocità della luce.
Storia di Telecom e TIM Mobile
Nel ’95 dopo un primo periodo di sperimentazione presso lo CSELT, TIM è in grado di lanciare la sua prima carta prepagata ricaricabile sul mercato italiano, stiamo parlando della TIM card. È subito un grande successo che proietta l’azienda nel gotha delle telecomunicazioni mondiali con riconoscimenti che vanno oltre la qualità del servizio offerto. Cresce il prodotto e cresce tutto il comparto marketing in quegli anni fino ad irrobustire la struttura tecnologica di un’azienda che in pochi anni pare subito solida e pronta per contendersi il mercato con il maggiore competitor del momento: Vodafone.
Nel 2005 TIM, all'inizio dell'anno, grazie alla successiva fusione con Telecom Italia (operatore di telefonia fissa), introduce la sua prima tariffa di convergenza mobile-fisso: TIM CASA. Dal 1º giugno del 2007 l’azienda, in netta crescita è inoltre in grado di proporre la TV Mobile Digitale sul telefonino in formato DVB-H assicurandosi una copertura pari al 70-75% della popolazione italiana. La crescita di TIM è esponenziale tanto che le offerte TIM sul mercato iniziano ad essere le più amate tra gli italiani.
Nel 2008 TIM inizia una scalata vertiginosa nel nostro paese sul versante Internet e telefono diventando leader assoluto, non solo, TIM sceglie di esplorare nuovi mercati sbarcando in Brasile dove intraprende una nuova avventura affacciandosi su un continente, l’America Latina, all’epoca ancora parzialmente inesplorato.
È il 2011 l’anno della svolta, con il servizio Lo sai di TIM, una notifica che consentiva agli utenti TIM di conoscere l’origine della chiamata a cellulare spento. Il successo è così grande che tutti gli operatori dell’epoca, in prima linea Vodafone e Wind, decidono di lanciare servizi analoghi.
Il 2014 è un altro anno che segna il passo, TIM guarda sempre di più alla tv in streaming e alle nuove opportunità digitali, viene così creata una sezione autonoma all’interno dell’azienda, parliamo di TIM Multimedia Entertainment con sottosezioni che aprono nuovi scenari davvero importanti:
- TIMvision, che rende possibile la visione di programmi TV on demand e in streaming;
- TIMmusic, il servizio via appe web per ascoltare in streaming milioni di brani musicali da smartphone;
- TIMreading, servizio dedicato al mondo dei libri e dei magazine;
- TIMgames, la piattaforma di gaming dalla quale è possibile scaricare i giochi e pagarli con il credito precaricato nella sim.
Tim si è contraddistinta negli ultimi due anni inoltre per una serie di iniziative a livello branding di grande rilievo: serie A TIM, TIM Cup, e diversi concorsi per il lancio di nuove startup in ambito digital, importanti iniziative che hanno reso il posizionamento dell’azienda sempre più solido e dinamico, non ultimo il rifacimento del logo e dell’immagine aziendale.
TIM Mobile, Servizi e Area Clienti
La qualità del servizio di TIM e la capillare copertura delle sue reti nel territorio italiano ne rendono uno degli operatori telefonici e provider Internet ADSL/Fibra tra i più rinomati e apprezzati in Italia. Sono i dati a parlare chiaro:
Clienti TIM, linea fissa e mobile
- 27,4 milioni di clienti di telefonia mobile TIM in Italia nel comparto residenziale
- 59,5 milioni di clienti di telefonia mobile TIM in Italia nel comparto affari
per un totale di 86,9 milioni di SIM attive in Italia pari ad una quota del 32,4% del mercato.
- 11,74 milioni di clienti di telefonia fissa TIM in Italia pari ad una quota del 58,0% del mercato!
In assoluto TIM può contare sul territorio italiano di una copertura a livello di infrastrutture eccezionale, proprio perché TIM è l’unico gestore in Italia ad essere proprietario delle reti Internet che collegano tutti gli edifici italiani alla ADSL; è TIM senza alcun dubbio in Italia il punto di riferimento per l’allacciamento alla linea ADSL per privati e aziende!
Parlare con un operatore TIM
Parlare con un operatore Tim è facilissimo, il numero verde TIM utile per qualsiasi tipo di esigenza meramente tecnica è – per le chiamate da cellulare - il 119, da rete fissa il 199. E’ sempre conveniente consultare il sito ufficiale di TIM, ricco di informazioni e preziosi suggerimenti www.tim.it.
Altrimenti è comunque possibile contattare un operatore TIM anche tramite la pagina Facebook ufficiale dell’azienda.
Disdetta TIM e Disdetta TIMvision
Disdire un abbonamento TIM mobile è semplicissimo, bisogna semplicemente inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo, e dunque dev'essere spedito uno specifico modulo che potete trovare all’interno del sito ufficiale.
Telecom Italia S.p.A Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)
È anche possibile procedere via fax al numero 800.000.187.
Effettuare una disdetta TIMvision è facilissimo, bisogna semplicemente contattare il numero 187, dichiarare di voler restituire il decoder, infine inviarlo accompagnato da raccomandata a/r allo stesso indirizzo di cui sopra.
Opinioni TIM
GIL - pubblicato il 15/09/2017Giudizio complessivo:
- Tempi di attivazione
- Qualità / Prezzo
- Assistenza
- Servizio online
187 Arroganza allo stato puro
Ho contattato il 187 per avere informazioni sulla una nuova linea ADSL richiesta recentemente, personale scortese arrogante che fa trasparire una totale mancanza di voglia di lavorare! Ho riattaccato! Ora vedo, se il prossimo operatore parla come la prima annullo subito la richiesta e passo ad un altra società. Imbarazzante!
carmen gibellini - pubblicato il 17/08/2017Giudizio complessivo:
- Tempi di attivazione
- Qualità / Prezzo
- Assistenza
- Servizio online
Sono stata cliente telecom per 40 anni
Sono stata cliente telecom per 40 anni poi per togliermi il canone sono diventata cliente infostrada x 12 anni non ho mai avuto un problemi. A Settembre 2016 sono stata obbligata a tornare con Tim in quanto cambiando casa infostrada non aveva la possibilità di migrare il mio numero(dipendevano da Tim) da allora sono rimasta senza linea diverse volte, ma sempre per periodi inferiori ai 3 giorni per cui non risarcibili.L’ultima volta il18.5.2017 sono rimasta senza linea e senza ADSL fino al 27.5.2017, ho chiesto di essere risarcita e il 2.8.2017 mi è stato risposto che non mi spetta nulla in quanto si tratta di un problema non imputabile alla Tim. Ma allora a chi? visto che il tecnico che è venuto per secondo(il primo non aveva capito nulla)è andato diretto alla centralina che si trova nella casa di fianco alla mia e ha lavorato su quella . di chi è la centralina? e’ una cosa veramente vergognosa che una azienda come la Tim faccia sparlare così di lei. Senza parlare delle infinite chiamate al 187 con operatori dalla Romania che non sanno ne dire ne tacere e infiniti fax ora dite che si trattava solo di linea rumorosa..ma che linea rumorosa VERGOGNATEVI!!Penso che cambierò di nuovo operatore. Se riesco prima di sfinirmi(che è il Vostro scopo) mi rivolgerò alla Federconsumatori sperando in qualcuno che mi tuteli.
Lumi - pubblicato il 03/07/2017Giudizio complessivo:
- Tempi di attivazione
- Qualità / Prezzo
- Assistenza
- Servizio online
Assolutamente da sconsigliare
Mai visto un servizio così fatto male! Non ho parole per scrivere tutta la mia rabbia, non riesco a parlare con nessuno ho provato di tutto ! Non lo so dove e a chi rivolgermi
manuela - pubblicato il 22/06/2017Giudizio complessivo:
- Tempi di attivazione
- Qualità / Prezzo
- Assistenza
- Servizio online
Assolutamente da sconsigliare
non c'è un solo operatore e tecnico che sappia fare il proprio mestiere... svogliati e davvero poco formati. sono in ballo da due mesi per una linea telefonica e non solo non mi hanno risolto il problema, sono pure riusciti a staccarmi la linea nel weekend creandomi un grosso problema commerciale! Allucinanti e incompetenti
Alessio - pubblicato il 21/06/2017Giudizio complessivo:
- Tempi di attivazione
- Qualità / Prezzo
- Assistenza
- Servizio online
Insoddisfatto
Buonasera I miei genitori hanno telecom/tim da una vita, Quando è ormai cresciuto mio nipote ho finalmente convinto mio padre a attivare l offeta adsl. Fino a 5 mesi fa nessun problema,ma da 4 mesi e passa ad oggi stiamo pagando le.bollette senza avere un servizio. Infatti circa 4 mesi fa ho riscontrato parecchie cadute di linea adsl(arrivavo ad avere anche 30/40 disconnessioni al giorno),quindi ho contattato il 187 e ho aperto una segnalazione,ma fino ad oggi la risposta è stata la sua segnalazione risulta in lavorazione,nel fratempo ci hanno fatto cambiare il modem dicendoci che le perdite di connessione potessero essere causate dal modem vecchio e guasto,quindi abbiamo acquistato un modem da 100€ e cambiato. Ma nulla ,ormai.sono 4 mesi che la connessione cade in continuazione. E del tecnico che vada a vedere nella cabina quale sia il.guasto nemmeno l ombra. In poche parole sto pagando le fatture(peraltro salate)per un servizio inesistente. Perché il.rimborso si può chiesere se viene chiusa la.segnalazione che ormai risulta aperta da un infinità e nn si sa quando verra ripristinato il guasto. Sconsiglio telecom/tim per questo motivo. Se volete incorrere in guasti che nn sanno come ripristinare.diffidate sono molto poco professionali.
Telefono: 187
Sede: Corso d'Italia, 41 00198 Roma (RM)
Valutazione media: 2.9 su 5
Valutazione per categoria
- Tempi di attivazione 3.3
- Qualità / Prezzo 2.6
- Assistenza 2.6
- Servizio online 3.2
Le nostre guide
-
Mobile
Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli
Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.
Leggi la guida -
Mobile
Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa
Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.
Leggi la guida -
Mobile
Android più performante? Ecco come
Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.
Leggi la guida
News
-
Offerte fisso solo voce senza internet: 4 soluzioni..
04-12-2019Non tutti hanno bisogno di tariffe Internet e chia..
-
Telefono fisso con sim: consigli per l’acquisto e offerte ..
28-11-2019È possibile avere un telefono fisso con sim, evit..
-
ADSL e Wifi sono la stessa cosa?..
24-11-2019Nonostante la connessione dati sia ormai un serviz..
-
Tariffe Internet casa e cellulare di novembre..
14-11-2019È possibile pagare il servizio Internet/telefono ..
-
Migliori offerte di telefonia mobile di novembre (TIM, Vodaf..
07-11-2019In un mercato sempre più ricco di soluzioni low c..