Come guardare il poker in tv: le promozioni di tutte le emittenti

Come vedere il poker in Tv: tutte le offerte, i pacchetti e i canali Tv

Quando il poker giocato diventa spettacolo

Il poker, al giorno d'oggi, viene visto come vero e proprio sport e, proprio per tale motivo, è riuscito a ritagliarsi un grande spazio all'interno delle televisioni italiane. Anche tra la programmazione delle Tv a pagamento. Ecco dove seguire la disciplina sportiva. 

Dove vedere il Poker su Mediaset Premium

Il poker in TV potrà essere seguito sui canali in chiaro ed in particolar modo su quelli che appartengono al gruppo Mediaset. In questo caso l'abbonamento televisivo a Mediaset Premium non risulta esser necessario, visto che si parla di Italia Uno e talvolta di Italia Due. Su questi due canali vengono trasmessi alcuni dei tornei più prestigiosi di tutti i tempi, come quelli americani delle World Series. Indimenticabili i commenti di Giacomo Valenti, che scandisce ogni All In con un'enfasi incredibile che riesce ad aumentare la tensione e la passione relativa al Poker. Bisogna però sottolineare un dato che potrebbe essere tutt'altro che gradito da parte di coloro che seguono il poker in TV. Sui canali in chiaro, gli eventi del poker non trovano una collocazione fissa nel palinsesto televisivo, ovvero essi vengono continuamente rimossi, spostati e aggiunti nella programmazione dei canali Mediaset. Per un amante del poker, queste decisioni improvvise non fanno altro che rendere meno piacevole seguire lo sport, visto che non hanno un punto di riferimento fisso. Inoltre è possibile notare come, gli eventi stessi vengono mandati in differita, ovvero con qualche giorno di ritardo: in questo caso si rischia di andare incontro ai classici spoiler, ovvero di sapere il risultato dell'evento e non riuscire a poter seguire, con grande entusiasmo, la manifestazione sportiva del poker in televisione. Fortunatamente però, grazie al grande riscontro positivo ottenuto da questo sport, sul portale di Sky è nato un particolare canale che permette di seguire diversi eventi e programmi dedicati interamente a questo gioco di carte, ovvero Poker Italia 24

[Torna all'indice]

Poker su Digitale TV: Poker Italia 24, il canale Sky dedicato solo al Poker in diretta

Per gli amanti del genere che vogliono il Poker in diretta TV niente paura, c'è Poker Italia 24! Poker, poker ed ancora poker: è questa la tematica che viene offerta dal canale di Sky, che permette di poter seguire una vastissima gamma di programmi dedicati interamente a questa particolare gioco.

Si potrà notare come, sul canale Poker Italia 24, si parla solo ed esclusivamente del Poker. Il canale poker tv del digitale terrestre, inizialmente reso in chiaro, entra a far parte del gruppo Sky a partire dal 2013, che decide di inserirlo in quei canali a pagamento che richiedono dunque un abbonamento. Su questo canale tematico fino al 2017, anno di chiusura del canale, è stato possibile seguire tantissimi programmi tutti differenti tra di loro ma soprattutto appassionarsi al Poker in diretta TV, cosa che non bisogna sottovalutare. Ogni torneo veniva infatti trasmesso nel cuore della notte qualora si fosse svolto sul suolo americano, permettendo quindi agli appassionati di poter seguire il suddetto evento senza alcun tipo di anticipazione.Sempre il gruppo Sky ha ben pensato, per far aumentare la curiosità agli amanti del Poker, di mandare in chiaro sul canale di Cielo qualche piccola trasmissione relativa a quest'attività sportiva. Ovviamente, la scelta adottata da Sky è molto simile al palinsesto che veniva offerto da parte di Mediaset, col semplice scopo di poter riuscire ad attirare un grande numero di appassionati e far loro sottoscrivere un abbonamento. Tutto questo ovviamente su questo canale televisivo di proprietà di Sky. 

[Torna all'indice]

I diversi programmi proposti da Poker Italia 24

Il primissimo programma che venne mandato in onda su questo particolare canale è stato un particolare torneo italiano che ha visto protagonisti alcuni dei migliori giocatori di Poker presenti sul suolo italiano. Dopo quel successo ottenuto dal canale, su Poker Italia 24 sono stati inseriti diversi programmi tutti differenti tra di loro. I principali risultano essere i tornei maggiormente importanti del pianeta, come ad esempio le World Series of Poker, che annualmente permettono di poter seguire il gioco ed il modo di prendere parte alle varie mani dei diversi esperti del gioco di carte più diffuso al mondo. Importante aggiungere come, un attento commento tecnico, permette di poter capire la situazione e le eventuali mosse che possono essere compiute da parte dei partecipanti al tavolo verde del poker. Oltre ai classici tornei vengono mandati in onda anche diversi documentari, come quelli che hanno per protagonisti le leggende del poker, ovvero i giocatori che sono riusciti ad ottenere il maggior numero di vittorie. La loro storia viene ripercorsa grazie a delle immagini di repertorio, che vengono seguite da dei video e dalle impressioni dei protagonisti del filmato stesso, ovviamente, il tutto viene doppiato in lingua italiana, anche se sarà possibile ascoltare il programma in audio originale. Ma anche diversi giochi a premi vengono mandati in onda su questo canale. Due concorrenti si sfidano in gare a quiz con domande che riguardano proprio il Poker, permettendo al pubblico da casa di potersi fare una cultura su questa tematica e capire come procedere in alcune situazioni. Tutti questi programmi vengono seguiti da degli eventi speciali che vengono periodicamente aggiunti ed ovviamente bisogna mettere in risalto come, i tornei di poker che si svolgono sul suolo italiano, riescono ad assumere un livello d'importanza incredibilmente elevato, visto che essi sono in diretta proprio come accadde con la prima trasmissione che venne mandata sul suddetto canale. Questi sono quindi alcuni dei programmi che potranno essere facilmente seguiti sfruttando il canale tematico di Sky in abbonamento, ovvero Poker Italia 24, che propone un palinsesto televisivo abbastanza ricco e variegato tutto il giorno a tutte le ore del giorno.

[Torna all'indice]

Gli abbonamenti per seguire il Poker in televisione

Per poter seguire il poker in televisione si possono percorrere due strade differenti tra di loro.

La prima consiste semplicemente nell'attendere che, questi particolari eventi, vengano trasmessi sui canali in chiaro, cosa che non comporta alcun tipo di sottoscrizione ai diversi abbonamenti televisivi. Sui canali Mediaset e Cielo sarà possibile seguire i suddetti eventi, cosa che però comporta ovviamente l'analisi completa del palinsesto televisivo delle due reti. L'alternativa è quindi rappresentata proprio dal canale di Poker Italia 24, che comporta l'abbonamento alla piattaforma di Sky.

Il pacchetto ideale, per poter seguire questo sport senza dover sostenere dei costi elevati, è rappresentato dal singolo pacchetto di Sky Sport, il cui costo è pari a 14 euro al mese. Oltre al canale di Poker Italia 24 si avrà accesso ai canali sport di Sky che trasmettono wrestling, rugby e tantissimi altri eventi sportivi, compresa qualche partita di calcio. In alternativa, per un palinsesto completo che prevede anche l'accesso ad altri tipi di programma, sarà possibile poter scegliere per l'offerta di Sky denominata Sky Sport. Essa prevede anche che, oltre ai canali sport della compagnia televisiva, sia possibile accedere anche al pacchetto Sky TV, Box e Famiglia. In questo caso si potranno vedere anche diversi altri programmi che riguardano eventi come i reality show, film, documentari e serie televisive di ogni genere.

Inoltre si potranno seguire anche tantissime anteprime esclusive di Sky. Sarà inoltre possibile poter seguire l'evento del Poker in televisione sfruttando al massimo la possibilità di poter collegare il tablet, computer o smartphone al profilo di Sky, che permette appunto di poter vedere gli eventi in maniera semplice. Il tutto sarà reso possibile grazie a Sky Online, che permette di creare il profilo sul sito web della compagnia televisiva. Coi propri dati cliente, come numero ID e codice abbonamento, il canale di Poker Italia 24 potrà essere visto in streaming sul suo sito ufficiale: in questo modo sarà possibile evitare di perdere anche un solo evento che viene trasmesso su questo canale televisivo, anche quando non si è a casa propria. Ovviamente, questi dispositivi devono essere collegati alla rete internet per poter permettere ad una persona di seguire il suddetto tipo di evento sportivo.

[Torna all'indice]

Dove vedere il Poker in tv oggi

La domanda che tutti gli appassionati di poker si pongono è dove vedere il poker in Tv oggi? Con la chiusura del canale tematico Poker Italia 24 e dei programmi in chiaro sul Poker come Poker1mania, complice il Decreto Dignità pare ormai impossibile godersi lo spettacolo di una partita di Poker alla televisione. Per gli amanti del gioco si sono però diffuse nuove modalità di intrattenimento, tutte online. Il Poker in TV ha infatti fatto da apripista e reso popolari varianti del gioco come il Texas Hold'em, che oggi sono esclusiva solo delle Web TV dedicate a questa tipologia di intrattenimento, con moltissimi canali dove poter vedere il poker in live streaming. Il consiglio quindi è quello di dotarsi di una buona offerta internet casa per godersi al meglio lo spettacolo. Scopriamo adesso quali sono le possibilità.

Tra le prime Web TV di Poker occorre citare PokerFactor TV e Pokerstars TV, quest'ultima di proprietà del portale PokerStars e che trasmette le dirette degli eventi più importanti, come l'Italian Championship of Online Poker e lo Spring Championship of Online Poker. In alternativa è possibile collegarsi a PokerGo, il canale in abbonamento di Poker Central, che trasmette tornei e partite di poker in diretta streaming come le World Series of Poker, il Super High Roller Bowl e il World Poker Tour, oltre al Poker After Dark e High Stakes Poker, spettacoli orientati al cosiddetto "cash game".

Un'altra possibilità per guardare il Poker è Streaming Twitch: qui alcuni tra i più famosi giocatori di Poker hanno lanciato le dirette Twitch per trasmettere sessioni di poker live, anche se ovviamente per evitare di essere spiati dagli avversari viene offerta la possibilità di scrutare le mosse del player in delay.

[Torna all'indice]

Valutazione del nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 208 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Pay Tv

    Serie A in televisione

    Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti per i più piccoli

    La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti Serie Tv

    Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

Ultime News

Tutte le news