Offerte Mediaset Premium, abbonamento e promozioni sui pacchetti

Confronta tutte le offerte Premium per sport, cinema o serie Tv a colpo d'occhio

Mediaset Premium è la seconda Pay TV in Italia per numero di abbonamenti. Grazie a una vasta offerta di contenuti che raccoglie il meglio del cinema, dello sport e dell’intrattenimento distribuiti tra più di 200 canali, oltre che a un’ampia gamma di offerte e di piani tariffari che si adattano a qualsiasi tipo di pubblico, Mediaset Premium è riuscita a guadagnarsi un posto di primo piano nel mercato italiano della televisione.

Nata nel 2005 come pay per view trasmettendo all'inizio principalmente partite del campionato di Serie A, Mediaset Premium è cresciuta negli anni e può contare ad oggi quasi 3 milioni di abbonati.

Offerte Mediaset Premium in abbonamento

L'offerta Mediaset Premium si basa su un pacchetto che accontenta i gusti di tutta la famiglia, trasmettendo il grande cinema in prima visione e le serie Tv anche in lingua originale, senza trascurare gli appassionati di calcio. Si tratta del pacchetto Cinema & Serie Tv + Sport.

  • Cinema - Gli abbonati possono godere di oltre 2500 film ogni anno. Dalle attesissime prime Tv in esclusiva ai grandi classici, i 5 canali dedicati ai capolavori del grande schermo sono pronti a soddisfare i gusti di tutti. I canali disponibili sono: Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal. 
  • Serie Tv - Le serie Tv stanno raccogliendo sempre più appassionati davanti agli schermi casalinghi. Con Mediaset Premium si hanno a disposizione 4 canali e oltre 1000 ore di serie da vedere in prima tv di (anche in lingua originale e con i sottotitoli). Polizieschi, commedie, azione e fantascienza: tutta la famiglia è accontentata! I canali dedicati sono: Premium Joi, Premium Stories, Premium Crime, Premium Action. Premium: ID – Investigation Discovery è il canale dedicato a chi vuole esplorare il crimine in tutte le sue sfaccettature.
  • Sport - I canali Eurosport 1 e 2 coprono i principali eventi sportivi delle discipline più amate a livello nazionale e internazionale: tennis, ciclismo, sport invernali, gare automobilistiche e molto altro ancora .

Perché scegliere Premium

Tra i vantaggi di Mediaset Premium segnaliamo prima di tutto un prezzo più contenuto rispetto alla sua rivale Sky. In secondo luogo, Mediaset Premium offre la possibilità di usufruire dei suoi contenuti senza l’obbligo di installare una parabola e, in alcuni casi, neanche di un decoder grazie alla Smart Cam, un dispositivo da inserire direttamente nel televisore.

Unico punto debole di Mediaset Premium riguarda i suoi contenuti, la cui offerta è certamente inferiore a quella di Sky anche se in netto miglioramento dopo l’acquisto dei diritti in esclusiva della Champions League. Mediaset Premium è quindi consigliata in particolare agli amanti del cinema e dello sport e alle famiglie che desiderano dei programmi e dei canali supplementari a quelli classici senza spendere eccessivamente.

La storia

Mediaset Premium è la piattaforma televisiva a pagamento di proprietà del gruppo Mediaset Spa. La nascita del marchio è legata ad un provvedimento normativo, il Testo Unico della Radiotelevisione, una legge del 2005 emanata dal Governo Berlusconi. Il provvedimento scaturiva dalla necessità di regolamentare il mercato radiotelevisivo italiano con l’obiettivo di adeguarlo alle nuove tecnologie digitali secondo le normative europee.

È così che, grazie alla diffusione del digitale terrestre in Italia, il 20 gennaio del 2005 nasce a Milano Mediaset Premium come televisione pay per view. Inizialmente Mediaset Premium trasmetteva solamente partite del campionato di calcio di serie A, film, telefilm e programmi di intrattenimento come il celebre reality show Il Grande Fratello.

Il passaggio da televisione pay per view a vera e propria piattaforma televisiva disponibile in abbonamento avviene nel 2008 con la nascita di Premium Gallery, un’offerta di contenuti che includeva tre canali dedicati alle serie TV e al cinema americano (Joi, Mya, Steel); Premium Calcio 24 e Premium Fantasy, sei proposte dedicate a bambini e ragazzi (Disney Channel, Disney Channel +1, Playhouse Disney, Cartoon Network, Hiro). L’anno seguente, il 2009, l’offerta di Mediaset Premium si arricchisce con la nascita di Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Premium on Demand. Altre tappe importanti sono il 2013 con il debutto di Infinity, servizio di contenuti a pagamento che offre la possibilità di accedere in streaming ad un catalogo di più di 5.000 titoli tra film, fiction e programmi TV e il 2015 che vede il lancio di ben tre novità importanti: la SMART CAM Wi-Fi, Premium Online e, soprattutto, l'esclusiva dei diritti di Champions League per le stagioni 2015-2018.

Mediaset Premium: l'area clienti e gli altri contatti

L'area clienti di Mediaset Premium (areaclienti.mediasetpremium.it) è possibile gestire il proprio abbonamento in tutta libertà. Ma questa non è l'unica funzione dell'assistenza clienti online. Infatti, grazie a questo spazio web al quale si può accedere tramite autenticazione, si potranno risolvere i principali problemi che si dovessero riscontrare con l'abbonamento a Mediaset Premium.

Per gli altri contatti Mediaset per la Pay Tv, ti invitiamo a leggere questo approfondimento.

Sede: Via Fratelli Lumiere, 6, 20093 Cologno Monzese MI

Valutazione media: 3.3 su 5

Basato su 3 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 3.3
  • Qualità / Prezzo 3.0
  • Assistenza 3.0
  • Servizio online 3.7

Offerte degli Operatori

Le nostre guide

  • Pay Tv

    Serie A in televisione

    Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti per i più piccoli

    La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti Serie Tv

    Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news