Offerte Wind mobile: tutte le tariffe e le ultime promozioni dell'operatore

Il marchio Wind, tra le migliori offerte per la telefonia mobile, si è distinto negli anni per la qualità del servizio e per la capacità di assicurarsi una quota di mercato solida e in grado di formare un’identità riconoscibile anche a distanza di anni dalla sua fondazione. Le offerte Wind Mobile (ricaricabili o in abbonamento) rappresentano, nel mercato italiano, un indiscutibile punto di riferimento per quanto concerne la qualità del servizio e del prodotto.

Prima di andare a vedere quali sono le caratteristiche delle tariffe di questo operatore, potresti aver bisogno di avere una panoramica del mercato, per questo, ti proponiamo le pagine di approfondimento dei migliori operatori italiani di telefonia mobile:

Panoramica delle tariffe Wind per smartphone

Che stiate cercando un'offerta senza o con lo smartphone incluso, flat o ricaricabile, Wind Mobile è sicuramente uno degli operatori le cui promozioni vanno prese in considerazione per il risparmio e per le performance del servizio di telefonia e connettività.

Offerte come Wind All Inclusive e Wind All Digital (tariffe ricaricabili per il mobile) o Wind Magnum, hanno guidato il mercato per la completezza del servizio offerto. Tante anche le proposte anche per chi possiede una partita IVA. Con All Inclusive Unlimited, una delle soluzioni più gettonate, oltre ad avere le chiamate illimitate, con minuti illimitati di conversazione (soluzione ideale per chi chiama spesso in mobilità), si propone anche un'abbondanza di SMS (500 SMS) e Giga di navigazione. Se, ciò che serve, è tanto traffico dati, allora, la promozione giusta è la All Inclusive Flash, con 30 Giga in LTE (un'offerta limitata ad alcune aree del Paese).

La storia di Wind

Wind, oggi Infostrada nasce alla fine del 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom. L’azienda ottiene nel 1998 la prima licenza per la telefonia fino all'8 settembre dello stesso anno, giornata cruciale per il futuro di Wind che ottiene la licenza GSM per la telefonia mobile in Italia.

La fine degli anni’90 rappresenta per le telecomunicazioni italiane un bivio di grande rilievo, si guarda al futuro cercando di esplorare nuovi orizzonti e Wind non è da meno. Con l’avanzare di TIM e Vodafone, il primo fortissimo per quanto riguarda il telefono fisso, e il secondo, in ottica mobile, l’azienda inizia una politica di promozioni di grande spessore che la portano a coprire per lunghi anni il ruolo del vero e proprio outsider nel mercato italiano internet ADSL e telefono.

È il 2002 la svolta, un anno importante perché segna una vera e propria crescita in casa Wind. Non soltanto l’ingresso nelle quote azionarie dell’azienda di un altro grande protagonista del mercato italiano in ambito energia, parliamo di Enel (che nel 2005 cederà propria quota di maggioranza di Wind Telecomunicazioni al magnate egiziano Naguib Sawiris) bensì la fusione per incorporazione di Infostrada in Wind, che diventerà operativa nel 2002. I clienti totali del gruppo Wind arrivano a toccare quota 24 milioni, grazie e soprattutto all'acquisizione del parco clienti di Blu.

Il 2002 è di fondamentale importanza anche per il comparto digital dell’azienda, nasce il portale Libero (dall'unione di InWind.it, Italia On Line.it e Blu.it) e l’azienda ha l’occasione di occupare uno spazio di informazione di grande autorevolezza in un web a quell’epoca in piena crescita e totalmente inesplorato.

La seconda metà del 2000 vede Wind intraprendere un’ interessante e fruttuosa azione di posizionamento del brand, forte di testimonial molto amati dagli italiani: da Sabrina Ferilli, Marco Wertmuller fino ad arrivare a Fiorello e ad Aldo, Giovanni e Giacomo, questi ultimi sono protagonisti di una catena di spot per la Wind capaci di passare alla storia per freschezza, comicità e capacità di esprimere il potenziale di un brand.

Di grande importanza per la storia di Wind può considerarsi il 2014 dove l’azienda dal gennaio di quell'anno inizia il servizio in LTE 4G a Roma, Milano, Bologna e nei principali aeroporti d'Italia, fino ad arrivare a dicembre dello stesso anno a enormi risultati: la copertura della nuova tecnologia è in grado di raggiungere oltre 300 comuni italiani, pari al 37% della popolazione, un traguardo davvero eccezionale!

Il 1° Settembre 2016, grazie ad una fusione paritetica, l’azienda Wind Telecomunicazioni S.p.a. ha fatto sapere di aver ottenuto l’approvazione dalle autorità europee per quanto concerne la fusione con un altro grande operatore del settore, stiamo parlando di H3G.

Nel 2017, l'azienda mette in campo due nuovi brand:

  • Wind (ex WindHome Infostrada): per la telefonia fissa;
  • 3Fiber: che propone offerte convergenti fisso-mobile.

Disdetta Wind: come richiederla

La richiesta della disdetta a Wind è una procedura rapida e immediata, bisogna inviare all'indirizzo qui sotto elencato una raccomanda a/r in caso si voglia interrompere la fruizione del servizio.

WIND Telecomunicazioni S.p.A. Servizio Disdette

Casella Postale 14155, Ufficio Postale 65

20152 Milano

Alla comunicazione deve essere allegata copia di un documento d’identità valido.

Come parlare con un operatore Wind 

Parlare con un operatore Wind è facilissimo, basta chiamare il 155 e sarete subito messi in contatto con un operatore telefonico Wind che cercherà di risolvere la vostra problematica nel minor tempo possibile.

L’assistenza Wind è dinamica, efficace e attenta alle specifiche esigenze dell’utente, la disponibilità degli operatori e la capacità di affrontare emergenze di qualsiasi tipologia è infatti parecchio apprezzata dal consumatore italiano.

Segui il prossimo link alla nostra guida per conoscere tutti i canali online e offline per parlare con un operatore Wind.

Consigli per scegliere un'offerta Wind mobile? I nostri operatori sono al vostro servizio

Le soluzioni Wind offerte per lo smartphone sono tante e non sempre è facile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Internet, giga, costi delle chiamate, attivazione di offerte speciali: per avere le idee chiare, può servire qualche consiglio.

Per questo, ComparaSemplice.it mette a disposizione tutta l'esperienza dei suoi operatori, per supportarti nella decisione. Per un consiglio sull'offerta migliore Wind Mobile puoi chiamarci al numero gratuito 800.709.993 o utilizzare il servizio di assistenza via chat presente anche in questa pagina.

Opinioni Wind

Claudio - pubblicato il 02/08/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Gestore discreto

Son passato a Wind da un altro gestore. Tempi di attesa lunghissimi con vari rinvii (classico SMS che ti avvisa quando sarà attiva la muova SIM, data ri inviata varie volte). Pago €7 al mese per avere 15 GIGA di internet in 4G e 100 minuti (reali) verso tutti. Copertura del 4G sotto rete Wind? Accettabile Qualitá delle chiamate? C'è ancora da lavorare. Prezzo? Davvero ottimo Assistenza? Ottima Voto da 1 a 10 do un 7

Santo - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Con wind si vola

Wind è il migliore in assoluto per quanto riguarda non solo la telefonia ma la disponibilità  degli operatori che in poco tempo risolvono i problemi. Intervengono subitissimo e rapidamente. Non ti lasciano mai soli. Lo consiglio a tutti voi e per le offerte battono tutti perché hanno dei prezzi modici e raggiungibili economicamente. Da quando sono a wind non c'è più stress. Sì, con wind si vola!!!

Rosa - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
utile ma da migliorare

Wind ha un buon servizio, flessibilità , puntualità  e gestito davvero bene anche se va rafforzata la linea perché in alcune zone, specie quando ti sposti, e non arriva segnale rischi di perdere il messaggio o la chiamata, bisognerebbe migliorare ma del resto siete forti, fortissimi rispetto altre compagnie!!! Prima ero con altre compagnie, ora da quando sono con wind tutto scorre una meraviglia. Evviva Wind in tutto e per tutto!!!

Monica - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
wind prendi e scappa

Wind prendi e scappa... purtroppo dove abito è l'unico gestore che prende la linea, ma i disservizi che ho notato in quest'ultimo anno (2015) sono molteplici e purtroppo ad oggi ho ancora una segnalazione aperta e mai chiusa con loro. Purtroppo e devo sottolineare purtroppo ad oggi quando piove la ricezione è inesistente, internet sia sulla saponetta di casa che sul cellulare è assente e il telefono lo posso anche parcheggiare nel comodino perché è assolutamente inutilizzabile.

Alessia - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Wind: copertura ok!

Ormai ho la Wind da quasi un anno e posso dire che è uno dei gestori mobili migliori sul mercato: tariffe ricaricabili concorrenziali e variegate (anche per quanto riguarda i pacchetti per l'estero) e copertura ottima estesa praticamente su tutto il territorio nazionale. L'unico suggerimento che potrei dare è di cambiare più spesso offerte e dare la possibilità  di cambiare pacchetto senza essere costretti a pagare penali essendo delle ricaricabili: io ho la All Digital e devo aspettare 2 anni per poter cambiare gestore senza "pagare pegno"!

Telefono: 155

Sede: Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 MILANO

Valutazione media: 3.9 su 5

Basato su 8 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.0
  • Qualità / Prezzo 3.9
  • Assistenza 4.1
  • Servizio online 3.8

Le nostre guide

  • Mobile

    Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli

    Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa

    Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Android più performante? Ecco come

    Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995