Verifica Copertura ADSL e Fibra Ottica

Controlla se Fastweb, Vodafone, Wind Home, Tim, Eolo arrivano al tuo indirizzo: ti mostriamo subito i risultati per i 5 operatori*. La tua privacy per noi è importante: i tuoi dati non sono ceduti a terzi.

*i dati sono basati su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito

Servizio affidabile e trasparente con risultati immediati

Ti mostreremo un elenco delle più importanti compagnie telefoniche con i dati dei servizi sulla rete relativo all’indirizzo inserito.

Copertura fibra ottica Disponibile Copertura adsl Disponibile Distanza centrale 1.79 km
  • Velocità max teorica

    1024

    Velocità max stimata*

    214.76
  • Velocità max teorica

    1024

    Velocità max stimata*

    97.13
  • Velocità max teorica

    1024

    Velocità max stimata*

    99.99
  • Velocità max teorica

    1024

    Velocità max stimata*

    117.75
  • Velocità max teorica

    1024

    Velocità max stimata*

    96.16
  • Velocità max teorica

    30

    Velocità max stimata*

    30.00
*La velocità massima teorica e la velocità massima stimata sono reali e sono basate su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito.

Il test online di copertura ADSL e fibra

Effettuando la verifica della copertura ADSL e fibra, puoi verificare quali offerte per la connessione Internet sono realmente attivabili nella tua zona. ComparaSemplice.it verifica la copertura di rete dei principali gestori telefonici (TIM Telecom, Fastweb, Vodafone, Linkem, Tiscali, Eolo, WindHome Infostrada) per tutti i comuni italiani.

Come verificare la copertura ADSL e fibra

Le infrastrutture per le connessioni ADSL e fibra non coprono tutto il territorio italiano. Per tale motivo, non tutte le offerte del mercato TLC sono attivabili in ogni zona del nostro Paese. Questo vale soprattutto nelle città più piccole, nei paesi e nelle zone più isolate.

Grazie agli investimenti pubblici e privati (come nel caso di Open Fiber), in questi ultimi anni, molti dei comuni del territorio italiano sono stati raggiunti dalle infrastrutture in fibra ottica, riducendo notevolmente il digital divide che (ancora) caratterizza il nostro Paese.

Effettuare la verifica della copertura per le reti ADSL e in fibra ottica con ComparaSemplice.it è facile e puoi avere i risultati in pochi secondi. Si tratta di un servizio gratuito che ti facilita nella valutazione e nella comparazione delle offerte per Internet e telefono, dato che ti segnala solo le promozioni realmente attivabili nella tua zona. Non perderai, dunque, prezioso tempo a valutare il prezzo e le condizioni di offerte che non puoi attivare, dato che la rete ADSL o fibra dell'operatore non raggiunge il tuo edificio o l'edificio in cui risiede la tua azienda, il tuo ufficio o il tuo studio professionale.

Basta inserire pochi dati e avviare il test di copertura. Se vuoi supporto per verificare che tu possa aderire a un'offerta di un provider, puoi anche chiedere supporto telefonico ai consulenti di ComparaSemplice.it. Contattando il numero verde 800.7099.93, puoi richiedere una verifica copertura per sapere quali sono le promozioni più economiche attivabili o le proposte per ottenere Internet veloce anche a casa tua.

Sui siti degli operatori del mercato italiano puoi trovare servizi di verifica della copertura relativi alla singola rete. Su ComparaSemplice.it, invece, puoi effettuare, con un singolo test, una verifica della copertura di tutti gli operatori contemporaneamente, in tutti i comuni italiani.

E se la rete ADSL o fibra ottica non copre la tua zona? Niente paura, con la verifica della copertura proposta da ComparaSemplice.it potrai trovare anche le soluzioni alternative alla connessione con reti fisiche.

TIM (ex Telecom)

TIM (ex Telecom) è uno degli operatori che può garantire una delle coperture più estese sul nostro territorio. Molte, infatti, sono le abitazioni raggiunte dalla fibra ottica del provider. Se vuoi sapere quali offerte per la rete Telecom ADSL o fibra puoi attivare sulla tua linea fissa di casa o d’ufficio, puoi utilizzare il nostro servizio gratuito di verifica della copertura. Particolarmente interessante, se stai cercando un servizio di connessione Internet dalle migliori performance, è scoprire se la fibra ottica a 1.000 Mega copre il tuo comune con la sua tecnologia FTTH.

Verifica la copertura TIM!

Fastweb

Stati pensando di sottoscrivere un abbonamento di fibra ottica Fastweb ma non sai se nella tua zona è presente con la sua rete? Come verificare la copertura Fastweb? Con il servizio gratuito puoi scoprire se l'operatore è presente con le sue offerte all'indirizzo da te segnalato e quali sono le altre proposte del mercato ADSL e fibra ottica attivabili. Effettua subito la verifica copertura di Fastweb ADSL e fibra per scoprirlo e attiva l'offerta che soddisfa meglio le tue esigenze di connessione.

Verifica la copertura Fastweb!

WindHome Infostrada

WindHome, il giovane brand di casa Infostrada, può contare su una copertura già sviluppata. Tuttavia, per sapere se la tua zona è raggiunta dalle connessioni più veloci proposte dall'operatore, consigliamo di effettuare un test di copertura, ancora prima di confrontare le varie offerte. Un modo per risparmiare tempo nella ricerca della soluzione di connettività più conveniente e più performante per la tua casa o per la tua azienda.

Verifica la copertura WindHome Infostrada!

Vodafone

La copertura ADSL o fibra Vodafone per la telefonia fissa e Internet può dare accesso a una delle offerte che l'operatore ha saputo imporre su un mercato altamente concorrenziale. Lì dove è presente il servizio, Vodafone è in grado di offrire connessioni in fibra ottica dalle elevate performance in termini di velocità di download. Tuttavia, ad oggi, l'operatore è in grado di garantire l'attivazione dei servizi di connettività più veloci solo nei grandi centri urbani.

Verifica la copertura Vodafone!

Tiscali

Per verificare la disponibilità delle connessioni in fibra e ADSL di Tiscali, come avviene per gli altri operatori, ci sono due strade: andare sul sito del provider e richiedere una verifica della copertura o rimanere su ComparaSemplice.it ed effettuare un test dalla copertura di Tiscali e degli altri operatori del mercato con un click. Se preferisci avere un supporto nella verifica della disponibilità delle offerte Tiscali, puoi sempre contattare i nostri consulenti e richiedere una verifica copertura via telefono.

Verifica la copertura Tiscali!

3fiber

Il giovane brand 3fiber si porta dietro l'esperienza di servizio al cliente di Infostrada e di 3, nonché le infrastrutture del Gruppo. Grazie a un'offerta orientata alle connessioni Internet performanti, le proposte in fibra ottica risultano tra le più convenienti del mercato. Le soluzioni 3fiber sono particolarmente indicate per chi è alla ricerca di una proposta convergente fisso e mobile.

Verifica la copertura 3fiber!

Linkem

Chi ha detto che per navigare da fisso ad una buona velocità è necessaria la rete fissa? Linkem è uno di quegli operatori alternativi che, grazie alla connessione WiMAX, può offrire una copertura anche dove le altre reti fisiche di ADSL e fibra ottica o dove non è presente una linea telefonica fissa. Prima di poter richiedere l’attivazione o l’abbonamento, però, è importante effettuare una verifica della copertura Linkem in base alla zona in cui si abita.

Verifica la copertura Linkem!

Eolo

Un altro operatore che, con la sua copertura di Internet wireless, può offrire una soluzione alternativa agli operatori che propongono la connessione fisica ADSL o fibra ottica. Grazie al servizio di verifica della copertura Internet di ComparaSemplice.it puoi scoprire se, nell'area geografica di tuo interesse, puoi attivare una delle offerte per la connettività di Eolo e aggirare il problema della mancanza della linea telefonica fissa degli altri operatori italiani.

Verifica la copertura Eolo!

MC-Link

MC-Link è un provider orientato alla clientela business (aziende e imprese), senza mancare di proporre soluzioni anche per la clientela privata. È uno dei pochi operatori del mercato che offre ancora un servizio di sola connessione Internet flat, senza telefono. Facente parte del gruppo Irideos, MC-Link può contare su un rilevante know-how in fatto di infrastrutture ICT.

Verifica la copertura MC-Link!

Ehiweb

Da un'esperienza tutta italiana, nasce Ehiweb: l'operatore realmente alternativo rispetto ai big player del mercato. Le sue dimensioni ridotte permettono, a questo provider, di curare aspetti strategici dell'offerta per una utenza domestica come, ad esempio, l'assistenza alla clientela. Per sapere se il tuo indirizzo è coperto dalla rete Ehiweb, non devi fare altro che avviare il test di copertura di ComparaSemplice.it.

Verifica la copertura Ehiweb!

BT Italia

BT Italia è un operatore specializzato per le imprese e per la Pubblica Amministrazione. Grazie a un'esperienza internazionale, il provider fornisce soluzioni che rispondono alle reali esigenze di business anche per quanto riguarda il traffico e la gestione dei dati.

Verifica la copertura BT Italia!

La copertura della fibra FTTH

La copertura delle infrastrutture di connessione con tecnologia FTTH è sicuramente l'aspetto più interessante per coloro che, da un servizio Internet, cercano le migliori performance in termini di velocità di navigazione. Una connessione FTTH (Fiber To The Home), infatti, è la migliore espressione della fibra ottica. Al contrario di quanto avviene per le altre tipologie di connessione (FTTC, FTTB), con la FTTH la fibra connette direttamente l'utenza, senza lasciare l'ultimo tratto di collegamento al doppino in rame: soluzione che può far decadere le prestazioni della connessione. Effettuando la verifica di copertura con ComparaSemplice.it puoi scoprire se la tua zona è raggiunta da un servizio di connessione FTTH.

La verifica copertura per indirizzo

"Perché devo inserire l'indirizzo della mia via per effettuare la verifica della copertura? Non basta inserire il comune o la zona?" La domanda è legittima e richiede qualche spiegazione. Soprattutto nei grandi centri urbani, la copertura delle reti in fibra ottica dei vari operatori potrebbe non essere capillare e servire tutti i civici del comune. Per questo motivo, inserendo il tuo indirizzo, possiamo fornire un servizio preciso e affidabile di verifica della copertura di offerte per la connessione Internet con o senza linea telefonica fissa.

Con ComparaSemplice.it i tuoi dati privati sono al sicuro: le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per offrirti il miglior servizio per la comparazione delle tariffe delle tue utenze di casa o dell'ufficio. I dati non vengono venduti o ceduti a terzi.

Trova la tua offerta Internet con ComparaSemplice.it

La verifica copertura non è l'unico servizio gratuito che ComparaSemplice.it ti propone per supportarti nella scelta dell'offerta Internet più adatta alle tue necessità. Navigando il sito puoi trovare tanti approfondimenti per conoscere meglio il mercato TLC e tante soluzioni per confrontare le migliori offerte che meglio rispondono alle tue aspettative.

Ti aiutiamo a confrontare le promozioni per Internet e telefono (o solo Internet senza telefonia fissa) per dotare di connessione la tua casa o per l'Internet della tua azienda.

Puoi leggere il nostro approfondimento per sapere come funziona e quali sono i vantaggi di una connessione in fibra ottica oppure andare direttamente alle offerte in fibra attivabili al tuo indirizzo.

Se scopri che la connessione fisica per l'ADSL e la fibra ottica non raggiungono il tuo edificio, su ComparaSemplice.it puoi valutare le soluzioni per avere Internet in WiFi o tramite connessione satellitare.

Se stai cercando il risparmio sulla bolletta del telefono e le tue esigenze di navigazione si limitano alla posta elettronica e alla lettura delle news, puoi valutare le offerte per l'ADSL a 7 Mbps. Se, invece, hai bisogno che la tua connessione Internet sia performante, per te ci sono le promozioni sull'ADSL a 20 Mega o le migliori tariffe per la fibra a 100 Mb.

La tua connessione è sempre attiva? Utilizzi servizi VoIP o di streaming video? Scarichi programmi o giochi online? Allora, la tua ricerca deve orientarsi verso le tariffe Internet ad abbonamento illimitato. Se, invece, navighi solo occasionalmente, non vedi film e serie Tv in internet e non effettui download di file di grandi dimensioni, potrebbero interessarti le connessioni in cui paghi solo quello che consumi.

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio quotidiano

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    I consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Qual è la reale differenza tra ADSL e fibra?

    Conosci veramente la differenza tra le due tecnologie di connessione? Scopri tutto in questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide