Verifica copertura Fibra Ottica, ADSL e Internet in Italia

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

*i dati sono basati su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito

Il tool online di verifica copertura fibra e ADSL

Effettuando la verifica della copertura fibra ottica e ADSL, puoi conoscere le offerte per la connessione Internet realmente attivabili nella tua zona. ComparaSemplice.it verifica la copertura della rete internet dei principali gestori telefonici (TIM Telecom, Fastweb, Vodafone, Linkem, Tiscali, Eolo, Windtre) per tutti i comuni italiani.

Come verificare la copertura fibra e ADSL

Le infrastrutture per le connessioni ADSL e fibra non coprono tutto il territorio italiano. Per tale motivo, non tutte le offerte internet casa sono attivabili in ogni zona del nostro Paese. Questo vale soprattutto nelle città più piccole, nei paesi e nelle zone più isolate.

Grazie agli investimenti pubblici e privati (come nel caso di Open Fiber), in questi ultimi anni, molti dei comuni del territorio italiano sono stati raggiunti dalle infrastrutture in fibra ottica, riducendo notevolmente il digital divide che ancora caratterizza il nostro Paese.

Prima di attivare una nuova offerta internet è però importante chiedersi qual è la copertura di rete nel tuo comune, misurare la velocità internet è possibile navigare e quale tecnologia copre la tua abitazione in modo tale da non trovarsi impreparati e sapere quale offerta è la più adatta alle tue esigenze. Per rispondere a tutte queste domande è importante effettuare la verifica della copertura fibra e ADSL utilizzando il tool messo a disposizione da ComparaSemplice.it. Si tratta di un servizio gratuito che ti facilita nella valutazione e nella comparazione delle offerte per Internet e telefono e che ti segnala solo le promozioni realmente attivabili nella tua zona. Non perderai, dunque, prezioso tempo a valutare il prezzo e le condizioni di offerte che non puoi attivare, dato che la rete ADSL o fibra dell'operatore non raggiunge il tuo edificio o l'edificio in cui risiede la tua azienda, il tuo ufficio o il tuo studio professionale.

Come utilizzare il tool di verifica copertura fibra

Per effettuare la verifica della copertura è sufficiente inserire l'indirizzo completo di via, numero civico e comune dove si vuole attivare una delle promozioni internet casa, email e recapito telefonico (che saranno utilizzati se vuoi per fornirti supporto nell'attivazione) e avviare il test di copertura.

E se la rete ADSL o fibra ottica non copre la tua zona? Niente paura, con la verifica della copertura proposta da ComparaSemplice.it potrai trovare anche le soluzioni alternative alla connessione con reti fisiche e valutare così le migliori offerte internet wireless o le offerte fwa.

Perchè scegliere ComparaSemplice?

Servizio affidabile e trasparente con risultati immediati

Perché devo inserire l'indirizzo della mia via per effettuare la verifica della copertura? Non basta inserire il comune o la zona? La domanda è legittima e richiede qualche spiegazione. Soprattutto nei grandi centri urbani, la copertura delle reti in fibra ottica dei vari operatori potrebbe non essere capillare e servire tutti i civici del comune. Per questo motivo, inserendo il tuo indirizzo, possiamo fornire un servizio preciso e affidabile di verifica della copertura di offerte per la connessione Internet con o senza linea telefonica fissa.

Con ComparaSemplice.it i tuoi dati privati sono al sicuro: le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per offrirti il miglior servizio per la comparazione delle tariffe delle tue utenze di casa o dell'ufficio. I dati non vengono venduti o ceduti a terzi.

Copertura fibra FTTC o FTTH: scoprilo subito

Con il servizio gratuito di verifica copertura fibra ottica e adsl di ComparaSempllice scopri se il tuo indirizzo di casa o ufficio è coperto dalla fibra ottica FTTC (Fiber to the cabinet/Fibra fino al cabinato) o dalla più veloce FTTH (Fiber to the home/Fibra fino a casa)..

Oltre a darti indicazioni sulla copertura internet al tuo civico, ti mostreremo una serie di offerte fibra ottica indicandoti con un bollino la tipologia:

Il bollino giallo con la scritta "FR" identifica la fibra misto rame FTTC

Il bollino verde con la scritta "F" identifica la fibra FTTH

Copertura dei maggiori operatori ADSL e Fibra in Italia

02 200 11 200