Offerte Internet e telefono Wind: trova l'abbonamento ADSL o Fibra Ottica

Le proposte Wind per la linea telefonica e la connessione Internet di casa

Wind è il marchio Infostrada per il mercato delle utenze fisse del telefono e Internet.

Le offerte ADSL e Fibra Ottica di Wind per casa o per l'ufficio, propongono connessioni performanti e formule all inclusive, che permettono di utilizzare Internet sia da postazioni fisse che in mobilità.

Poter disporre della connessione a banda larga dentro e fuori casa, così come in ufficio o in trasferta, grazie alle SIM incluse in offerta, è una comodità che risponde alle esigenze reali di utenti privati e business e permette di avere tutte le utenze telefoniche e di connessione alla rete (fissa e mobile) in un'unica bolletta.

ADSL o Fibra?

Nel caso in cui si debba optare per la connessione ADSL per mancanza di copertura della rete in Fibra Ottica Wind, è importante sapere che il passaggio alla Fibra verrà proposto non appena le infrastrutture connetteranno l'area d'interesse.

Copertura delle offerte Wind FTTH

Attualmente, l'offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) di Wind è disponibile a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo e Genova.

Per scoprire se l'offerta Wind FTTH e le altre tecnologie di connessione Internet proposte dall'operatore raggiungono l'area d'interesse (casa o ufficio) è possibile effettuare un test gratuito per la verifica copertura.

Velocità di connessione

Le offerte Wind ADSL possono raggiungere fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload. Nei casi in cui l'utenza sia coperta dalla rete in Fibra Ottica, la velocità in download potrà raggiungere i 100 Mbit/s (con la connessione FTTC) o i 1.000 Mbit/s in download (con connessione FTTH).

ADSL Vera: come migliorare le performance dell'ADSL Wind

Quando, nelle offerte ADSL e telefono Wind si parla di ADSL Vera, si fa riferimento a un servizio che ha l'obiettivo di ottimizzare la linea in modo da poter raggiungere la massima velocità con l'infrastruttura data.

Per ottenere i vantaggi offerti da ADSL Vera in termini di performance e qualità di navigazione Internet è necessario seguire una semplice procedura: mantenere costantemente collegato il modem per i 10 giorni che seguono l'attivazione della linea. Infatti, al momento dell'attivazione si potrà raggiungere una velocità di navigazione di massimo 12 Mb; il top delle performance (fino a 20 Mbit/s) si potranno avere al termine dei primi 10 giorni proprio grazie all'ottimizzazione di ADSL Vera.

Servizio voce per le offerte in Fibra: il VoIP

Le offerte per la connessione in Fibra Ottica di Wind hanno un servizio voce (telefono fisso) che si basa sulla tecnologia VoIP (Voice Over IP), che richiede l'utilizzo del modem anche per effettuare e ricevere le telefonate. Per tale motivo, il modem dovrà rimanere sempre connesso.

Contatti

I contatti utili per i clienti Wind per ottenere l'assistenza del servizio clienti o per regolare questioni amministrative legate ai contratti. I canali da utilizzare sono i seguenti:

155

Numero gratuito da telefono fisso o da telefonino Wind. Da utilizzare per contattare un operatore (o Consulente) Wind, per conoscere le ultime novità dell'operatore, le tariffe e le promozioni.

Indirizzo di posta

Per chi avesse la necessità di contattare la sede Wind, può farlo al seguente indirizzo di posta cartacea:

Wind Tre S.p.A

Casella Postale 14155

Ufficio Postale Milano 65

20152 Milano

Servizio clienti online, Il sito internet

Il sito Internet a cui fare riferimento per Wind è quello di Infostrada. Lì, oltre ad avere una panoramica delle offerte Internet e telefono, è possibile richiedere assistenza online, per risolvere le problematiche più semplici relative all'utenza. Inoltre, dalla pagina del Servizio clienti online di Wind è possibile scaricare le app dell'operatore, effettuare la ricarica o gestire l'autoricarica, accedere all'area amministrativa dell'utenza e ottenere informazioni su pagamenti, bollette e conto telefonico.

Social media

C'è un modo semplice e diretto per entrare in contatto con Wind: il canale social media. Lì dove i mezzi tradizionali possono risultare inefficaci, il customer care via social media può dare la risposta alle esigenze di un cliente. Inoltre, seguendo le pagine social del brand, ci si può tenere aggiornati sulle nuove promozioni o sulle novità che interessano le utenze. I clienti Wind possono fare riferimento a questi due canali social:

Opinioni su Wind

Il nuovo brand non ha bisogno di presentazioni, per i vecchi clienti Infostrada. Per tutti coloro che, attratti dalle nuove proposte, vogliono passare a Wind da altro operatore o attivare una nuova linea Internet e telefono, mettiamo a disposizione una scheda opinioni fornitore nella quale, tutti coloro che hanno avuto modo di testare la qualità del servizio, possono lasciare la propria valutazione o le recensioni delle offerte.

Come attivare le offerte Internet e telefono Wind

Per attivare un'offerta ADSL o Fibra Ottica Wind, siete nel posto giusto: con ComparaSemplice è possibile confrontare le promozioni dell'operatore con le altre presenti sul mercato e scegliere la soluzione migliore, la più economica o quella che risponde meglio alle vostre esigenze. Contattando i nostri consulenti (attraverso il numero verde 800.709993 o facendovi ricontattare attraverso la Chat o il pulsante "Richiamami" in fondo alla pagina), potrete chiedere consigli sull'offerta più adatta o approfondire le condizioni delle proposte più interessanti. Contattare i consulenti di ComparaSemplice è gratuito e senza impegno.

Cosa serve per attivare un'offerta Wind

Per attivare subito un'offerta Wind con ComparaSemplice, approfittando delle promozioni in corso, è necessario essere in possesso dei seguenti documenti e informazioni:

Informazioni anagrafiche del titolare (nome e cognome, indirizzo dell'utenza);

  • Documento d'identità del titolare;
  • Codice fiscale;
  • Copia di una recente bolletta (anche di altra utility) o altro documento antiabusivismo;
  • Codice di migrazione (in caso di cambio operatore).

Se avete difficoltà nel reperire queste informazioni o la documentazione necessaria, niente paura: lasciatevi guidare nell'attivazione dell'offerta Interne ADSL o Fibra Ottica più telefono di Wind da un consulente di ComparaSemplice.it.

Telefono: 155

Sede: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995