Verifica Copertura Wind ADSL e Fibra Ottica

Verifica subito la copertura ADSL e fibra Wind: scopri quali proposte del provider puoi sottoscrivere per la tua utenza e confrontale con le offerte degli altri operatori per scegliere la migliore tariffa Internet e telefono e la connessione più performante che puoi attivare.

*i dati sono basati su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito

Effettuare la verifica copertura ADSL o Fibra per la rete fissa Wind è il primo passo da compiere non momento in cui si è maturata la scelta di cambiare operatore per l'accesso a Internet. Date le peculiarità della linea fisica di connessione alla rete, la presenza delle infrastrutture nella zona d'interesse è un fattore imprescindibile per poter contare sul servizio.

Come verificare la copertura Wind fibra o ADSL? Su ComparaSemplice.it puoi utilizzare un servizio online gratuito per capire quali sono le offerte che puoi realmente attivare all'indirizzo d'interesse. Bastano solo pochi secondi per l'inserimento dei dati necessari per l'identificazione della tua utenza e il gioco è fatto.

Con i risultati del test, avrai una panoramica esaustiva delle offerte proposte dal mercato, in modo da poter confrontare le offerte di Wind con quelle degli altri operatori per aiutarti a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze di budget e di performance della connessione.

Verifica copertura ADSL Wind

Purtroppo, non tutte le abitazioni, gli uffici e gli esercizi commerciali sono raggiunti da Internet ultra broadband. In molte aree del nostro Paese l'unica soluzione offerta è l'ADSL. Ma non c'è da disperarsi: questa tecnologia per l'accesso a Internet può ancora assolvere alle principali esigenze di famiglie e business, come il download di file di grandi dimensioni o lo streaming video.

Infatti, oggi, la scelta tra ADSL e fibra è solo questione di copertura, dato che la strategia commerciale di molti provider (come Wind) ha portato a equiparare il prezzo delle due tecnologie, quando non, addirittura, a rendere più conveniente l'accesso con fibra ottica.

Verifica copertura fibra Wind

La connessione in fibra ottica è senz'altro il servizio più richiesto dagli italiani. La corsa alla posa dei cavi in fibra è nel pieno della competizione e ogni settimana vengono pubblicate notizie sul Comune raggiunto dall'ultra broadband di qualche provider.

Per la propria copertura della rete in fibra ottica, Wind può contare su un'ottima diffusione e su prezzi competitivi: caratteristiche che rendono questo provider un'ottima alternativa a operatori come TIM, Vodafone e Fastweb.

La velocità massima delle connessioni Wind

Con le offerte Wind si può raggiungere fino a 1 Gbps in download (lì dove si è raggiunti dal servizio di connessione in fibra ottica con tecnologia FTTH. Per l'accesso alle performance più elevate può essere richiesto, da parte del provider, un sovrapprezzo rispetto all'offerta fibra base.

Attualmente, le città coperte dalla fibra FTTH sono 12. Sono oltre 400, invece, i Comuni nei quali si può richiedere la connessione fino a 100 Mbps.

Di seguito, l'elenco delle città nelle quali si possono attivare le offerte a 1 Giga con Wind:

La rete in fibra ottica italiana è in piena espansione. Per tale motivo, se la tua città non è tra quelle elencate qui sopra, non disperare: potrebbe essere appena stata raggiunta dalla fibra FTTH di Wind o potrebbe essere servita dalla fibra FTTC. Scoprilo subito con la nostra verifica copertura.

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide
0321 085995