Verifica copertura fibra ottica a Bologna

Con il servizio gratuito di ComparaSemplice.it, puoi effettuare la verifica della copertura Fibra e ADSL nell'area di Bologna (BO), Emilia Romagna per i principali operatori italiani (TIM, Vodafone, Fastweb, WindTre, Tiscali, Linkem ed Eolo).

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

*i dati sono basati su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito

Rete broadband a Bologna

A Maggio del 2021, nel territorio di Bologna, in provincia di Bologna la percentuale di abitanti che possono navigare ad almeno 30 Mbps è del 91%. Coloro che possono navigare ad almeno 100 Mbps è, invece, di 91%. Ad oggi, nella tua area, la copertura totale della broadband è del 100% delle unità immobiliari. Con la verifica copertura di ComparaSemplice.it puoi scoprire quale operatore, tra Vodafone, TIM, Fastweb, Wind, Tiscali, Eolo, Linkem o 3Fiber, raggiunge il tuo indirizzo con il servizio di connessione a Internet più veloce.

Andamento della copertura broadband a Bologna, Emilia Romagna

I lavori per la copertura delle reti Internet a banda ultralarga a Bologna, in Provincia di Bologna, così come nel resto del territorio italiano, è parte di un piano pluriennale orientato agli obiettivi strategici dell'Agenda Europea 2020: mettere a disposizione di tutti i cittadini europei una connessione a Internet da almeno 30 Mega in download e, per il 50% degli europei, una connessione a Internet con una velocità di almeno 100 Mega in download (fibra FTTH).

A Bologna, la fine degli interventi pubblici per le infrastrutture di connessione è prevista per . Per quella data, l'Italia dovrà essere pronta anche per la nuova sfida europea: quella di porre le basi per la Gigabyte Society entro il 2025.

Entro il 2020, nel Comune di Bologna, si prevede di arrivare a una copertura della rete a banda ultra larga del 100% degli edifici privati, di cui: il 91% ad almeno 30 Mega e il 91% ad almeno 100 Mega.

Nel corso del 2021, la posa delle infrastrutture che permettono la connessione a banda ultra larga a Bologna sono avanzati del 0%.

Vuoi scoprire se la tua abitazione, il tuo ufficio o la tua azienda sono già raggiunte dalla fibra ottica FTTH? Vuoi trovare l'offerta migliore per la connessione senza rinunciare alle performance di navigazione? Effettua subito su ComparaSemplice.it una verifica copertura per il tuo indirizzo di Bologna.

Verifica della copertura ADSL e Fibra a Bologna per operatore

Su ComparaSemplice.it puoi verificare la copertura delle reti ADSL e fibra ottica a Bologna e nelle Provincia di Bologna per i principali provider italiani:


Dati sulla copertura resi disponibili dal Ministero dello Sviluppo Economico (bandaultralarga.italia.it) su licenza IODL 2.0.

Verifica la copertura fibra ottica nei comuni della provincia di Bologna

Termini e condizioni approvate dall’Unione Nazionale Consumatori
02 200 11 200