Offerte Tiscali per la connessione Internet ADSL, Fibra Ottica e Telefono fisso di casa o per il business

Confronto delle migliori tariffe Tiscali per la connettività e la telefonia

Tiscali è l'operatore telefonico italiano che offre un'ampia gamma di servizi telefonici per la linea fissa, mobile, la connessione Internet ADSL e fibra ottica a prezzi concorrenziali per le utenze domestiche e per le Partite IVA.

Tra le offerte storiche e più famose Internet ADSL e Telefono per le utenze domestiche del provider troviamo Tutto Incluso Light, Tutto Incluso FULL, Adsl Premium e Voce. Per le Partite IVA invece ricordiamo Tutto Incluso Affari Full, Tutto Incluso Affari Light, Adsl Evolution Professional e Fibra Affari Full.

È stato il primo provider a offrire l'accesso a Internet senza l'obbligo dell'abbonamento telefonico fisso a migliaia di Italiani, contribuendo in questo modo a diffondere la linea internet in tutta Italia. Grazie a questa intuizione, diventa ben presto uno fra gli operatori telefonici più importanti a livello nazionale e oggi offre una serie di vantaggi a tutti i suoi abbonati: connessione internet ADSL veloce, Fibra Ottica, tariffe solo voce, piani tariffari per smartphone, possibilità di vedere Film e Serie TV in streaming, grazie alla partnership con Infinity TV.

Storia

Tiscali Italia SPA è fondata nel 1998 da Renato Soru a Cagliari come operatore telefonico indipendente per le telecomunicazioni e deve il suo nome all’omonimo monte simbolo della Sardegna sud occidentale.

Dal 1999 al 2003 la società investe sull’innovazione tanto da essere la prima in Italia a proporre la connessione Internet senza abbonamento alla linea fissa con il servizio “Tiscali Free Net” e a permettere agli italiani di effettuare chiamate gratuite via connessione internet, le cosiddette VOIP, grazie al sistema Voispring. Dopo aver acquisito due note compagnie telefoniche estere, ovvero la Liberty Surf in Francia e la World Online in Olanda, nel 2005 i dirigenti di Tiscali sotto la guida di Ruud Huisman abbandonano le mire espansionistiche mondiali e si concentrano su due mercati importanti come quello Italiano e quello Inglese.

Nel 2006 cambia nuovamente amministratore delegato, Tommaso Pompei che decide di arricchire la rosa dei servizi Tiscali offerti ai clienti con due innovazioni:

  • la IP-TV, ovvero un sistema di trasmissione di segnali televisivi che permette la visione dei programmi, serie TV e film direttamente su Internet;
  • Tiscali Mobile,la rete mobile per i servizi destinati a smartphone e cellulari nata nel marzo 2009 grazie a una partnership stipulata con TIM, l’allora Telecom Italia.

Mario Rosso, successore di Tommaso Pompei e nuovo amministratore delegato, nel 2009 decide di concentrarsi unicamente sul mercato italiano e vende Tiscali UK.

Oggi la società è tornata sotto la guida del suo fondatore Renato Soru e offre al suo pubblico italiano una molteplicità di servizi che spaziano dagli abbonamenti internet DSL, internet ADSL, connessione a banda larga, servizi VOIP per le chiamate gratuite grazie al servizio Indoona (servizio non più disponibile dall'agosto 2017), IPTV per i contenuti TV via Internet, piani tariffari linea fissa e mobile per i privati, le Partite IVA e le Aziende.

In particolare propone abbonamenti solo Voce, solo Internet ADSL, Internet ADSL più Voce, Tiscali Mobile, TVBox, servizi business per le aziende come PEC, hosting domini, FAX, Wifi.

Opinioni Tiscali

HanSolo - pubblicato il 08/09/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Recensioni 4g+ unlimited?

Scusate, qualcuno di voi ha mai provato 4g+ unlimited di Tiscali? Io sono in un piccolo comune in cui non arriva la fibra ottica e mi piacerebbe abbonarmi a Netflix. Se avete una connessione 4g unlimited vi sarei grato se mi dite se va davvero veloce o è solo una storia. Grazie

Daniela - pubblicato il 30/08/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate!

Abbagliata dall'opzione Mobile Open, modulabile in base alle proprie esigenze, sono passata a Tiscali. Dopo una settimana avevo delle perplessità, dopo meno di un mese ero totalmente risoluta a mollarli. I motivi? Copertura internet assente in pieno centro (di una città  di 50mila abitanti, non di un paesino di montagna), oltre 20gg per il trasferimento del credito residuo dopo la MNP, servizio di assistenza che non dà risposte (alla fine ho dovuto interpellarli via PEC). Non fatevi ingannare dalle tariffe, è PESSIMA! Non ha senso pagare per un servizio che non si riesce ad utilizzare! Aggiungo infine che ho anche incontrato resistenze per poter lasciare la compagnia, dato che la prima richiesta di migrazione è stata respinta... senza che neanche mi venisse notificato. Ci ho messo altre due settimane abbondanti per poter andar via!

Mario - pubblicato il 07/08/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Assistrnza?? Dove?

Ho una anomalia nella mia zona di residenza ho telefonato e dopo aver più volte inserito il numero clientenon ho avuto risposta ho provato con messenger si FB Ma Anche così picche se voi la chiamate assistenza io la chiamo assenza.

Sandro - pubblicato il 05/08/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Assolutamente da sconsigliare

ho dato la disdetta perché l'assistenza é tutto e Tiscali nel mio caso era assente o inconcludente.

Marco - pubblicato il 07/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
terza volta senza linea in 6 giorni

Sarò sfortunato e questo non è neanche l'unico operatore internet e telefono con il quale ho di questi problemi... perché su 6 giorni ormai sono circa 12 ore senza linea, complessivamente. Spero sia il tempo, spero sia momentaneo... ma con internet ci connettiamo in 4 e stare senza per diversi giorni è un proprio un macello. Meno male che ormai gli abbonamenti con il cellulare comprendono un bel po' di traffico dati e si sfruttano un po' di questi.

Telefono: 130

Sede: S.S. 195, Km 2.300 Localita' Sa Illetta 09123 Cagliari

Valutazione media: 2.1 su 5

Basato su 7 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 2.1
  • Qualità / Prezzo 2.6
  • Assistenza 1.6
  • Servizio online 2.0

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    I consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Qual è la reale differenza tra ADSL e fibra?

    Conosci veramente la differenza tra le due tecnologie di connessione? Scopri tutto in questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news