Fastweb: tutte le offerte ADSL e Fibra Ottica

Confronto tra le migliori tariffe Fastweb Fibra, ADSL e telefono da attivare subito

Fastweb S.p.A. è il gestore italiano specializzato in telecomunicazioni e offre servizi di telefonia fissa e connessione internet a banda larga. Nasce nel 1999 a Milano grazie all'accordo tra e.Biscom e AEM, società determinate nella costruzione di reti in fibra ottica proprio nel capoluogo lombardo. Nel 2002 il progetto decolla e l'offerta internet fibra ottica e ADSL Fastweb si estende alle maggiori città italiane.

Con ComparaSemplice.it puoi scoprire quali sono le ultime offerte del provider Fastweb per le connessioni Internet in Fibra Ottica, ADSL e telefono fisso. Confronta le tariffe e le condizioni di servizio per scegliere la fornitura di connettività e telefonia per la casa e per il business che fa più al caso tuo.

Offerte Fastweb solo Internet

Le tariffe Fastweb Internet più telefono fisso non sono le uniche soluzioni offerte dall'operatore per la connettività di casa o dell'ufficio. Vengono proposte anche offerte solo Internet, che permettono di avere la linea Internet senza telefono fisso.

Qualora si fosse interessati a tale tipo di tariffa, si può pensare di attivare l'offerta Joy ADSL o Joy Fibra: le due soluzioni di Fastweb per chi non vuole la linea telefonica fissa.

Chiavetta Internet Fastweb

Le chiavette Internet (o Internet Key) hanno rappresentato una vera e propria svolta in fatto di connessone in mobilità. Oggi, chi sceglie questo operatore, troverà soluzioni più avanzate rispetto alla chiavetta Internet Fastweb per navigare wireless con i dispositivi mobili. Si tratta degli hotspot WiFi abbinabili alle offerte Internet in abbonamento. Oltre a garantire la praticità della chiavetta Internet, gli hotspot WiFi permettono una navigazione che può raggiungere la velocità di 150 Mbps in download, anche senza necessità di attacco USB. Se cerchi la chiavetta Internet di Fastweb, chiedi ai nostri consulenti la possibilità di abbinare all'offerta scelta un hotspot WiFi.

Copertura Fastweb

Qual è la copertura di Fastweb su Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Roma o Milano? La rete in fibra ottica di Fastweb è in continua espansione e, soprattutto qualora non si abiti in una grande città, può tornare utile effettuare una verifica copertura per sapere quali sono le offerte attivabili nell'area geografica d'interesse.

Per effettuare una verifica copertura per Fastweb, si può procedere in due modi: entrambi messi a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it.

  • La verifica copertura online: sul sito di ComparaSemplice.it è possibile effettuare in autonomia la verifica della copertura delle offerte Fastweb, sia per le connessioni ADSL che per le connessioni in Fibra Ottica.
  • La verifica copertura al telefono: contattando un nostro consulente al numero verde 800 709993, è possibile accertare l'attivabilità dell'offerta alla quale si è interessati o trovare un'alternativa valida per il servizio Internet e Telefono.

Velocità

Grazie al servizio di ComparaSemplice.it per la verifica copertura di Fastweb, è possibile scoprire se l'area d'interesse per l'attivazione di un'utenza Internet e telefono fisso è servita dal provider con connessione ADSL o Fibra Ottica. La velocità della linea Fastweb dipende dal tipo di tecnologia di connessione disponibile. Dato che la velocità effettiva di connessione a Internet dipende da diversi fattori, è possibile fornire solo indicazioni di massima delle performance di Fastweb, a seconda della tecnologia a cui è legata ciascuna offerta:

  • Velocità ADSL Fastweb: fino a 6 Mbit/s o fino a 20 Mbit/s (a seconda della distanza dalla centrale)
  • Velocità Fibra Ottica Fastweb: fino a 100 Mbit/s in download, fino a 50 Mbit/s in upload

Opinioni e recensioni sull'ADSL e la fibra ottica Fastweb e le sue offerte

Per conoscere le valutazioni dei clienti e degli ex clienti di Fastweb sul livello di qualità dei suoi servizi, della sua assistenza e delle offerte, mettiamo a disposizione una scheda opinioni dedicata a Fastweb, alla quale tutti possono contribuire con recensioni, esperienze e commenti.

Le opinioni e i pareri degli altri utenti della rete possono tornare utili nella valutazione del servizio offerto dall'operatore, al fine di maturare la scelta dell'offerta più adeguata alle proprie aspettative.

Cosa ne pensano i clienti delle offerte del provider? Quali sono le opinioni su Fastweb Joy? Cosa fanno trasparire i loro commenti? Lo potrai scoprire grazie alle recensioni degli utenti del web che, con il loro contributo, ti aiuterà nella scelta del migliore operatore.

Contatti

Una buona offerta Internet e Telefono si vede anche dalla capacità dell'operatore di risolvere i problemi e di rispondere prontamente alle esigenze dei propri clienti. Mettere a disposizione dei contatti per parlare con un operatore o gestire il contratto in proprio in modo efficace è fondamentale per un rapporto longevo.

Per risparmiare tempo prezioso nel momento in cui nasce l'esigenza di contattare un fornitore come Fastweb, ComparaSemplice mette a disposizione una breve e chiara guida con tutti i contatti dell'assistenza clienti dell'operatore. Lì è possibile trovare il numero verde, gli altri numeri di telefono e i contatti digitali del customer care.

Disdetta Fastweb

Nel rapporto con un fornitore di un servizio, può arrivare il momento in cui è opportuno o necessario interrompere la fornitura. Come dare disdetta per i servizi Fastweb? Per aiutare coloro che vogliono chiudere il rapporto con l'operatore o passare ad altro provider, ComparaSemplice.it mette a disposizione una guida dettagliata per dare disdetta Fastweb.

La storia di Fastweb

Fastweb nasce nel 1999 a Milano, come joint venture tra e.Biscom e la multiutility comunale Aem (Azienda Elettrica Milanese). In Italia Fastweb ha rappresentato per anni l’unica azienda fornitrici di connettività su Fibra ottica, la prima a permettere velocità elevatissime per navigare e trasferire dati online, sia in downloading sia in uploading (20 mbit).

Dopo essere diventata proprietà esclusiva di e.Biscom ed essere entrata a far parte dell'indicde S&S Mib, nel 2004 diventa società unica con la controllante, nel 2006 vince la gara d'appalto Consip per la fornitura della linea fissa e connessione internet per la Pubblica Amministrazione. Nello stesso anno lancia il servizio Replay TV: dopo aver offerto servizi televisivi basati sulla tecnologia IPTV (Internet Protocol Television), per le connessioni Fastweb fibra ottica e ADSL, fa si che i suoi clienti possano rivedere i programmi della TV generalista.

Nel 2007 Fastweb è acquistata da Swisscom, grazie alla quale la rete per le telecomunicazioni continua a svilupparsi in tutta Italia. Nel 2008 entra nel mercato delle reti mobili e lancia Fastweb Mobile grazie alla partnership instaurata con TRE Italia, offrendo servizi di telefonia mobile e traffico dati ai privati, alle partite IVA e alle piccole e medie imprese. È nel 2010 però che Fastweb supera tutti gli altri gestori telefonici italiani, offrendo per prima sul mercato una connessione Internet fibra ottica a 100 megabit per secondo nelle città di Roma, Milano, Genova, Torino, Bologna, Bari e Napoli.

Ad oggi Fastweb è uno dei più grandi operatori alternativi per la rete fissa in Italia e registra oltre i 2 milioni di clienti (aggiornamento a dicembre 2015) con un fatturato annuo di circa 1,7 milioni di euro. La società, coerentemente con la sua storia, continua ad estendere la sua infrastruttura in fibra ottica (con l'obiettivo di estendere la sua copertura del territorio nazionale.

Offerte Fastweb Mobile

Oltre le offerte per il telefono fisso e internet (ADSL e Fibra Ottica), Fastweb è diventato anche operatore virtuale per la telefonia mobile. Su ComparaSemplice.it potete valutare anche le offerte Fastweb Mobile e confrontarle con le proposte di abbonamento, con o senza cellulare, degli altri operatori attivi sul mercato mobile.

Per ricevere informazioni e assistenza su tutte le offerte Fastweb ADSL o fibra ottica e telefono fisso o solo Internet, puoi contattare gratuitamente il nostro team di consulenti disponibili al numero verde 800.709.993 o scrivere nella chat istantanea presente in ogni pagina di questo sito.

Opinioni Fastweb

Claudio - pubblicato il 02/08/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Un ottimo provider

Ho sempre avuto, in diverse abitazioni, Fastweb come provider. Attualmente ho un contratto Fastweb con l'offerta JOY fino a 100 mbit con l'opzione UltraFibra attiva. In DOWNLOAD arrivo mediamente tra i 80 e 85 mega al secondo (a volte sfioro i 90), in UPLOAD mediamente tra i 30 e i 35 mega al secondo, LATENZA mediamente tra 2 e 5. Da 1 a 10, considerandi che in totale spendo €70 tondi ogni due mesi (mai avuto problemi in ambito amministrativo) do un bel 9. Il 10 lo darò solo quando migliorerá l'assistenza telefonica che, purtroppo ad oggi, è abbastanza scarsa.

alexis bardi - pubblicato il 28/07/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
finalmente fastweb

Probabilmente un po' più caro di altri operatori, finalmente però una ADSL di qualità. Velocità, precisione non si inceppa mai. Ottimo contratto, ottimo risultato.

Moni - pubblicato il 14/07/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Opinione su Fastweb Joy, attivazione 2017

Ho attivato Fastweb Joy a inizio 2017 con l'opzione Ultrafibra e va una bomba. Al contrario di esperienze precedenti per utenze in altri civici, anche il modem non dà problemi. Qualche intoppo in partenza, per problemi dovuti all'allaccio esterno (risolto dai tecnici), ma poi è filato tutto liscio. A chi è indeciso, consiglio Fastweb.

FastSam - pubblicato il 14/07/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Opinione su SuperJet? Da consigliare

Ancora non ho capito se si scrive SuperJet o Super Jet, ma una cosa l'ho capita: non la cambio per niente al mondo. Attivazione lampo, Internet ancora più veloce (abito a Roma) e assistenza cordiale e pronta. Ho scelto un'offerta in promozione per il mio ufficio e, almeno per ora, (due anni di contratto) mi trovo benissimo.

Mary - pubblicato il 11/07/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Piena soddisfazione per il servizio, lo consiglio

Consiglio il servizio residenziale Fastweb, ho ricevuto immediatamente attivazione e utilizzo di tutti i servizi in alta velocità. La connessione è velocissima e mi permette di svolgere tutte le mie attività di condivisione e trasmissione dati celermente. ve lo consiglio

Telefono: 192193

Sede: Via Francesco Caracciolo 51 - 20155, Milano

Valutazione media: 4.4 su 5

Basato su 30 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.1
  • Qualità / Prezzo 4.2
  • Assistenza 4.5
  • Servizio online 4.7

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995