Vodafone: Offerte Internet Casa, ADSL, Fibra e Telefono fisso

Vodafone è uno dei principali operatori telefonici in Italia, un punto di riferimento nel settore della della telefonia fissa e mobile. La compagnia, di origine inglese e attiva nel settore delle telecomunicazioni dal 1984, mette a disposizione dei propri clienti numerose soluzioni internet casa che spaziano dalle tecnologie ADSL e Fibra fino alle più recenti FWA, oltre che offerte telefonia mobile

Di seguito analizzeremo le principali tariffe Vodafone per privati e aziende

Le migliori offerte Vodafone ADSL e Fibra di oggi

Costo di attivazione iniziale gratuito entro il 26/02
  • Download 2500 MB Upload 200 MB
  • PREZZO STANDARD 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 24,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Rateizzazione costo di attivazione SI
  • Numero rate costo di attivazione 24
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Bollettino postale - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
Attiva la FIBRA Vodafone, stabile e inarrestabile, a 24,90€. CONNESSIONE LINEA FISSA Servizio Fiber To The Home (FTTH ). La Fibra arriva in casa tua alla massima velocità. TRAFFICO DATI Dati illimitati fino alla velocità di 2,5 Gigabit al secondo in download. CHIAMATE DA TELEFONO FISSO Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali. MODEM - ROUTER Vodafone Wi-Fi 6 Statio, performante e stabile, fino a 120 dispositivi connessi.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Le migliori promozioni internet casa di Vodafone

Leader nel settore telefonia fissa e mobile, Vodafone Italia offre una vasta gamma di promozioni ADSL e offerte fibra sia per la casa che per aziende e Partite IVA. Grazie alle offerte internet di Vodafone è possibile navigare in rete con una velocità di 2500 Mbps in download e fino a 200 Mbps in upload.

Offerte Fibra Vodafone

Vodafone propone offerte fibra casa con diverse opzioni che vanno da piani solo internet, a piani tariffari internet e telefono, con chiamate incluse illimitate o chiamate escluse. L'offerta come vedete è molto variegata per andare incontro alle esigenze di tutti i propri clienti. I piani possono includere pertanto servizi diversi, nello specifico:

  • internet senza limiti con chiamate illimitate (con la migliore tecnologia tra offerte FWA, Fibra ottica o ADSL)
  • internet senza limiti con chiamate a consumo (con la migliore tecnologia tra offerte FWA, Fibra ottica o ADSL)
  • Vodafone TV con un piano internet e telefono a scelta
  • offerte solo telefono

A seconda del piano internet scelto, nel costo è incluso o escluso il modem Vodafone (la Vodafone Station), che viene direttamente spedita presso l'abitazione del cliente in fase di attivazione della linea telefonica. Prima di attivare una qualsiasi offerta Vodafone, è preferibile verificare se la tua abitazione è coperta dall'operatore e con quale tecnologia.

Offerte FWA Vodafone

Nei piccoli Comuni e nelle zone non raggiunte da Fibra o Adsl, grazie alla diffusione del 5G è possibile attivare una delle offerte internet senza linea fissa di Vodafone: grazie alla tecnologia FWA l'operatore garantisce una copertura stabile e veloce sia in modalità indoor che outdoor.

Tempi attivazione offerte Vodafone

Per l'attivazione di una delle offerte Vodafone i tempi sono di circa 15-20 giorni dalla richiesta di portabilità: come segnalato dall'operatore in taluni casi i tempi potrebbero dilatarsi fino anche a 60 giorni: per seguire lo stato delle pratiche o per maggiori informazioni sui tempi di attivazione Vodafone si consiglia di visitare anche il sito ufficiale della compagnia.

Come verificare la copertura Vodafone

Qual è la copertura di Vodafone in Italia? La rete in fibra ottica di Vodafone è molto sviluppata su tutto il territorio nazionale italiano, ma può tornare utile effettuare una verifica copertura per sapere quali sono le tipologie di offerte attivabili nell'area geografica d'interesse.

Per effettuare una verifica copertura per Vodafone, si può procedere in due modi: entrambi messi a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it.

  • La verifica copertura online: sul sito di ComparaSemplice.it è possibile effettuare in autonomia la verifica della copertura internet Vodafone, sia per le connessioni ADSL che per le connessioni in Fibra Ottica. In alternativa è possibile fare la verifica sul sito dell'operatore.
  • La verifica copertura al telefono: contattando un nostro consulente al numero verde 800 709993, è possibile accertare la possibilità di attivare l'offerta alla quale si è interessati o trovare un'alternativa valida per il servizio Internet e Telefono.

Alcune città coperte dal servizio Vodafone

Come dare disdetta a Vodafone

Se desideri disdire un contratto attivo con Vodafone, è necessario compilare apposito modulo e inviare tramite raccomandata A/R all'indirizzo Servizio clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO) oppure tramite PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it. In alternativa è possibile recarsi presso uno dei negozi Vodafone sul territorio. I costi dell'operazione possono subire variazioni in caso di recesso anticipato.

Codice Migrazione Vodafone

In caso di cambio operatore internet, è necessario comunicare alla nuova compagnia il codice di migrazione Vodafone: si tratta di un codice alfanumerico che identifica la linea di rete fissa e rintracciabile sulla bolletta Vodafone o all'interno dell'area personale. L'ultima lettera separata da uno spazio dal codice di migrazione è invece il codice di controllo.

Come parlare con un operatore Vodafone: numero verde e servizio clienti

Se desideri entrare in contatto con l'assistenza clienti Vodafone, la compagnia ha messo a disposizione il numero 190, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22: tramite il 190 potrete essere guidati nel servizio che vi serve dall'assistente virtuale Tobi o, in caso di bisogno, da un operatore.

Vodafone: informazioni societarie

  • Ragione Sociale: Vodafone Italia S.p.A.
  • Partita IVA: 08539010010
  • Casella Postale Abbonamenti Rete Fissa: Casella Postale 109 - Asti (AT)
  • Casella Postale Abbonamenti Mobile: Casella Postale 190 - Ivrea (TO)
  • Numero verde servizio clienti: 190

Contatti Vodafone

Di seguito i principali contatti e canali social di Vodafone

Vodafone: la Storia

Vodafone Italia nasce nel 1994, con il nome di Omnitel Pronto Italia S.p.A., a seguito dell’accordo tra Omnitel Sistemi Radiocellulari Italiani S.p.a. e il consorzio Pronto Italia S.p.A. Con la sua fondazione, Omnitel diventa così il primo operatore Italiano di telefonia mobile in grado di competere con Telecom (ex SIP), che fino a quel momento agiva in un regime di monopolio. Nel 1999 Omnitel lancia il primo servizio per l’accesso a internet da rete mobile. Dobbiamo attendere il mese di gennaio 2001 per vedere comparire il nome Vodafone: è in tale data che la società viene acquisita dal Gruppo Vodafone e diventa dapprima Omnitel Vodafone, poi Vodafone Omnitel S.p.A, finchè assume il nome attuale Vodafone Italia nel 2003.

In termini di servizi, nel 2006 la società lancia il servizio Vodafone Casa per la connessione Internet ADSL che abbina al servizio di telefonia fissa anche l’accesso a internet. All'offerta Vodafone Casa, nel 2008, la società associa la Vodafone Station che migliora le prestazioni della connessione Internet. La Vodafone Station, ovvero un modem router Wifi marcato Vodafone, permette l’accesso Internet collegandosi alla rete mobile grazie alla Vodafone Internet Key.

Nel 2011 introduce la banda larga sulle reti mobili nelle principali città italiane grazie alle sperimentazioni sulle reti LTE ed è la prima a permettere ai suoi clienti di navigare in rete 4G. Ad oggi Vodafone Italia fa parte del gruppo Vodafone Group PLC e, in Italia, è il secondo operatore di telefonia mobile per numero di abbonati, mentre è il quarto per la telefonia fissa. Vodafone Italia offre una vasta gamma di prodotti per utenti privati, possessori di Partite IVA e Aziende. In particolare per i privati i servizi si dividono in 3 tipologie:

  • telefonia Mobile, che comprende tutte le offerte ricaricabili e abbonamenti;
  • chiavette Internet per la connessione fuori casa e SIM per tablet;
  • connessione Internet (ADSL, Fibra o FWA) e telefonia fissa, che prevede offerte Vodafone Internet e Voce abbinate, solo servizi Voce, oppure soltanto la connessione a Internet.

Le proposte degli altri provider italiani

In ComparaSemplice.it non trovi solo le offerte per il fisso di Vodafone, ma anche le proposte dei principali provider dei servizi Internet e telefonia operanti sul mercato italiano. Per confrontare le tariffe, puoi partire dalla pagina dedicata del sito o puoi contattare direttamente i nostri consulenti o farti ricontattare da noi.

Compara Vodafone con altri operatori internet

Confronto operatori internet

Faq Vodafone

Come si fa a parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore Vodafone è necessario chiamare il numero gratuito 190 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22; se chiami da numeri di rete fissa o altri operatori il numero è 800 100 195, sempre attivo dalle 8 alle 22. Per chi chiama dall'estero e desidera parlare con un operatore Vodafone è necessario comporre il numero +39 349 2000190.

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Chiamando il 190 o utilizzando qualsiasi altro canali di assistenza di Vodafone sarete sempre messi in contatto con TOBI, l'assistente virtuale Vodafone. Se desiderate parlare con un operatore umano bisogna quindi fare richiesta esplicita al bot scrivendo o pronunciando una frase come “voglio parlare con operatore”. Dopo qualche richiesta sarà possibile entrare in contatto diretto con un esperto.

Che cosa è TOBi di Vodaone?

TOBi è il nome dell'assistente virtuale Vodafone: il bot è sempre a disposizione dei clienti per controllare le spese, attivare nuove offerte e non solo. TOBi è disponibile sull'app My Vodafone, Whatsapp, Facebook Messenger, sito Vodafone, Alexa e messaggistica avanzata Android.

Dove inviare reclami a Vodafone?

Per inviare un reclamo a Vodafone è possibile utilizzare la PEC servizioclienti@vodafone.pec.it o in alternativa inviare una raccomandata all'indirizzo Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO)

02 200 11 200