Offerte Internet WiFi di Eolo: il confronto delle tariffe

Scopri le promozioni internet casa in fibra ottica e wifi di Eolo

Le migliori offerte internet casa Eolo di oggi

Costo di installazione gratis, primi 2 mesi di servizio gratuiti fino al 30 giugno

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 29.90 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
L’offerta EOLO più include: una connessione Internet veloce e senza limiti fino a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload, il router EOLOrouter e chiamate nazionali illimitate. EOLO più è l’offerta internet più conveniente. Puoi provare gratuitamente l’offerta EOLO più per 2 mesi. Al termine dei 2 mesi, il canone mensile è a partire da 24,90€, a cui potrai aggiungere servizi extra come il ripetitore Wi-Fi per estendere il segnale wi-fi in tutta la tua casa. Con EOLO più puoi navigare fino a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Connettività Internet wireless per navigare a Casa o in ufficio, ecco le migliori proposte di Eolo

Eolo è un operatore internet al 100% italiano, fondato nel 1999 come NGI Spa per offrire, sia ai privati sia ai professionisti, servizi per la connessione internet ADSL e internet WiFi. Attivo solo nel settore della telefonia fissa, dal 2006 Eolo NGI si propone come servizio di accesso a internet a banda larga ADSL e WiFi alternativo a Telecom Italia, soprattutto nelle zone a elevato a tasso di digital divide.

Eolo S.p.A. è il gestore al 100% italiano che offre accesso alla connessione Internet ADSL e WiFi a banda larga. Nasce nel 1999 a Varese come NGI Spa come società per la promozione del gaming online in Italia. Successivamente la società si sviluppa come internet provider dall'idea del suo fondatore Luca Spada, il quale non poteva accedere a Internet dal suo appartamento perché l'intera zona non era coperta dai servizi ADSL.

Storia

Dopo aver completato tutti i test ed aver installato un numero elevato di stazioni radio BTS, nel 2007 Eolo Internet (ufficialmente Eolo Spa) è in grado di offrire il servizio per la connessione Internet wireless nel 90% della provincia di Varese.

Gli anni 2008 e 2009 segna un momento di grande espansione: la connessione internet Eolo è presente in 5 regioni del nord Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna). Mentre nel 2010 si espande in Valle D'Aosta e Friuli Venezia Giulia contando più di 500 stazioni radio attive con tecnologia WiMAX.

Nel 2013 l'offerta Eolo per la connessione internet si amplia con lo sviluppo della tecnologia EoloWave che permette di raggiungere una velocità di 30 Mbs in download e di 10 Mbs in upload. questo Sviluppo permette alla società di vincere diversi bandi indetti dal Ministero dello Sviluppo Economico per la riduzione del digital divide nelle regioni della Liguria, delle Marche, dell'Emilia Romagna e dell'Umbria.

A oggi Eolo NGI costituisce la rete wireless fissa più estesa in Italia (e fra le più estese a livello globale) con copertura su oltre 6.800 comuni italiani e con circa 1 milione e 500 mila clienti.

Le offerte Eolo

La rosa delle offerte Internet Eolo (che oggi comprendono, oltre al wifi, anche le offerte fibra ottica) si rivolgono ai privati, ai professionisti e alle aziende. Per le offerte internet casa, Eolo rimane senz'altro la soluzione da valutare nel caso in cui si voglia navigare in Internet dove gli altri provider non arrivano con le loro infrastrutture fisiche. Una soluzione ideale anche per le seconde case, grazie a offerte come Eolo Quando vuoi, che può essere attivata solo quando serve.

Opinioni su Eolo

Se vuoi conoscere le opinioni e i pareri su Eolo, su ComparaSemplice.it trovi le recensioni dei clienti e degli ex clienti del provider. Dalle loro parole puoi capire quali sono i punti di forza e quelli di debolezza delle offerte internet wireless e del servizio di assistenza dell'operatore.

Compara Eolo con altri operatori internet

Confronto operatori internet

02 200 11 200