Meglio Eolo o Melita?

Confronto offerte internet casa: conviene Eolo o Melita?

3 mesi di amazon prime
  • Download 30 MB Upload 3 MB
  • STANDARD 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 24,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
Canone mensile: 24,90€, in promozione al posto di 34,90€. Installazione con tecnico certificato EOLO gratuita in offerta speciale. In più per te 3 mesi di Amazon Prime! Installazione rapida opzionale: garantita entro 5 giorni lavorativi, in promo a 49,90€ una tantum (in caso di fibra ottica FTTH, disponibile solo per i civici già predisposti). Chiamate illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa, senza scatto. Internet senza limiti fino a 30/3 Mb/s. Con l’Ultra velocità di EOLO, potrai aumentare la velocità massima della tua connessione. Con EOLO più navighi fino a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload. Acquistando il pacchetto opzionale a pagamento (5,00€/mese, salvo promozioni) +Intrattenimento o +Studio e Lavoro, in base all'infrastruttura tecnologica disponibile all'indirizzo di attivazione, avrai internet fino a 100 Mb/s in download e fino a 20 Mb/s in upload oppure fino a 1 Gb/s in download e fino 300 Mb/s in upload. La disponibilità delle diverse tecnologie di attivazione dipende dalla copertura presso la tua abitazione: verificala per scoprire la banda massima che avrai a disposizione.
ATTIVAZIONE E MODEM INCLUSI
  • Download 1000 MB Upload 300 MB
  • Prezzo Bloccato 29,00 €/MESE
  • Prezzo Promo 29,00 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Carta di credito
  • Chiamate illimitate NO
VELOCITÀ CONNESSIONE INTERNET Download fino a 1 Giga. Upload fino a 300 Mbps COSTI 29 €/mese (IVA inclusa); 2 €/mese (IVA inclusa) per ciascun Ripetitore WiFi Extender aggiuntivo per espandere la rete WiFi; Attivazione del servizio gratuita; Modem in comodato d’uso gratuito. ATTIVAZIONE Il servizio è soggetto alla verifica di copertura; Il modem deve essere collegato al terminale di rete ottica che sarà installato da tecnici specializzati presso l’abitazione; Per attivare il servizio Diamond Fibra sarà installata una nuova linea. TEMPI DI ATTIVAZIONE L’attivazione del servizio avverrà nel più breve tempo possibile. In alcuni casi sporadici potrebbe essere ritardata o impedita per motivi tecnici non dipendenti dal controllo e dalla volontà di Melita. Consegna modem Il modem viene consegnato gratuitamente, tramite corriere, pronto all’uso. A servizio attivo è sufficiente collegare il dispositivo al terminale di rete ottica per la configurazione automatica, senza codici di accesso o parametri tecnici. In caso di difetti o malfunzionamento sarà sostituito gratuitamente senza spese aggiuntive. Diritto all’assistenza tecnica gratuita (es. configurazione rete Wi-Fi) al numero del Servizio Clienti 02 8736 8989; Sul sito https://www.melita.it/assistenza/ sono disponibili le indicazioni per la configurazione di qualsiasi apparato non fornito da Melita. Modalità di fatturazione e pagamento La fatturazione del servizio è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione. Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa. Il pagamento può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura tramite addebito diretto sul conto corrente bancario (RID) o con carta di credito. Informazioni contrattuali Per le condizioni di durata e di recesso si prenda visione delle Condizioni Generali di Contratto. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Melita e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del Cliente. Spese postali Solo su richiesta, l’invio della fattura in formato cartaceo prevede un contributo di 2,5 € per le spese di spedizione. Altri Costi 29 € (IVA inclusa) costo di disattivazione in caso di cessazione della linea; 20€ (IVA inclusa) a seguito di una sospensione per morosità; 5 € (IVA inclusa) addebito per pagamento rifiutato; 35 € (IVA inclusa) addebito per guasto, rottura o furto degli apparati forniti dovuti a cause imputabili a terzi; 35 € (IVA inclusa) addebito per mancata restituzione degli apparati aggiuntivi (Ripetitori WiFi Extender).

È meglio Eolo o Melita? Oggi, avere una connessione Internet performante è divenuta un’esigenza diffusa. Per questo, il confronto delle offerte telefonia mobile e connettività di casa presenti sul mercato è fondamentale non solo per risparmiare sulla bolletta, ma anche per scegliere il servizio adeguato alle proprie esigenze.

In questa pagina abbiamo messo a confronto EOLO Più di Eolo con Melita Diamond Fibra di Melita per aiutarti nella scelta della migliore proposta per Internet e telefono. Oltre la tariffa, potrai comparare la velocità di download e upload nominali e gli eventuali servizi aggiuntivi compresi nell’abbonamento.

Offerta Internet casa: meglio EOLO Più o Melita Diamond Fibra?

Nel confronto di due offerte Internet casa, la valutazione più immediata da fare è il prezzo. Tra EOLO Più di Eolo e Melita Diamond Fibra di Melita qual è la più economica? Andando a comparare la tariffa, scopriamo quali sono le condizioni economiche proposte:

EOLO Più: costa 24.90 € al mese, STANDARD 24.90 € al mese;

Melita Diamond Fibra: costa 29.00 € al mese, STANDARD 29.00 € al mese;

Tutto qui? La risposta è no. Nella scelta di una connessione Internet è fondamentale valutare anche la velocità di download nominale proposta dagli operatori:

  • EOLO Più: velocità download nominale 30 MB.
  • Melita Diamond Fibra: velocità download nominale 1000 MB.

Confrontare la velocità nominale ci dà un’idea del potenziale di velocità di navigazione della tecnologia offerta, navigando in condizioni ottimali.

Perché scegliere EOLO Più di Eolo

Canone mensile: 24,90€, in promozione al posto di 34,90€. Installazione con tecnico certificato EOLO gratuita in offerta speciale. In più per te 3 mesi di Amazon Prime! Installazione rapida opzionale: garantita entro 5 giorni lavorativi, in promo a 49,90€ una tantum (in caso di fibra ottica FTTH, disponibile solo per i civici già predisposti). Chiamate illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa, senza scatto. Internet senza limiti fino a 30/3 Mb/s. Con l’Ultra velocità di EOLO, potrai aumentare la velocità massima della tua connessione. Con EOLO più navighi fino a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload. Acquistando il pacchetto opzionale a pagamento (5,00€/mese, salvo promozioni) +Intrattenimento o +Studio e Lavoro, in base all'infrastruttura tecnologica disponibile all'indirizzo di attivazione, avrai internet fino a 100 Mb/s in download e fino a 20 Mb/s in upload oppure fino a 1 Gb/s in download e fino 300 Mb/s in upload. La disponibilità delle diverse tecnologie di attivazione dipende dalla copertura presso la tua abitazione: verificala per scoprire la banda massima che avrai a disposizione.

Perché scegliere Melita Diamond Fibra di Melita

VELOCITÀ CONNESSIONE INTERNET Download fino a 1 Giga. Upload fino a 300 Mbps COSTI 29 €/mese (IVA inclusa); 2 €/mese (IVA inclusa) per ciascun Ripetitore WiFi Extender aggiuntivo per espandere la rete WiFi; Attivazione del servizio gratuita; Modem in comodato d’uso gratuito. ATTIVAZIONE Il servizio è soggetto alla verifica di copertura; Il modem deve essere collegato al terminale di rete ottica che sarà installato da tecnici specializzati presso l’abitazione; Per attivare il servizio Diamond Fibra sarà installata una nuova linea. TEMPI DI ATTIVAZIONE L’attivazione del servizio avverrà nel più breve tempo possibile. In alcuni casi sporadici potrebbe essere ritardata o impedita per motivi tecnici non dipendenti dal controllo e dalla volontà di Melita. Consegna modem Il modem viene consegnato gratuitamente, tramite corriere, pronto all’uso. A servizio attivo è sufficiente collegare il dispositivo al terminale di rete ottica per la configurazione automatica, senza codici di accesso o parametri tecnici. In caso di difetti o malfunzionamento sarà sostituito gratuitamente senza spese aggiuntive. Diritto all’assistenza tecnica gratuita (es. configurazione rete Wi-Fi) al numero del Servizio Clienti 02 8736 8989; Sul sito https://www.melita.it/assistenza/ sono disponibili le indicazioni per la configurazione di qualsiasi apparato non fornito da Melita. Modalità di fatturazione e pagamento La fatturazione del servizio è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione. Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa. Il pagamento può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura tramite addebito diretto sul conto corrente bancario (RID) o con carta di credito. Informazioni contrattuali Per le condizioni di durata e di recesso si prenda visione delle Condizioni Generali di Contratto. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione nei sistemi informatici di Melita e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del Cliente. Spese postali Solo su richiesta, l’invio della fattura in formato cartaceo prevede un contributo di 2,5 € per le spese di spedizione. Altri Costi 29 € (IVA inclusa) costo di disattivazione in caso di cessazione della linea; 20€ (IVA inclusa) a seguito di una sospensione per morosità; 5 € (IVA inclusa) addebito per pagamento rifiutato; 35 € (IVA inclusa) addebito per guasto, rottura o furto degli apparati forniti dovuti a cause imputabili a terzi; 35 € (IVA inclusa) addebito per mancata restituzione degli apparati aggiuntivi (Ripetitori WiFi Extender).

Valutazione del nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 2256 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Connessione Internet

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • Cambio operatore Internet e Telefono

    Come cambiare operatore: procedura e costi

    Cosa bisogna fare per cambiare operatore Internet e telefonia? Cosa devi sapere prima.

    Leggi la guida
  • Confronto ADSL e Fibra

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • Cambio operatore Internet e Telefono

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Offerte degli Operatori

Ultime News

Tutte le news

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

02 200 11 200