BNL: mutui, prestiti e informazioni

Fra i principali gruppi bancari Italiani, BNL Gruppo BNP Paribas vanta oltre 100 anni di storia come Istituto di credito: oggi è una società a livello internazionale presente in oltre 70 paesi nel mondo e quotata in Borsa sui principali indici internazionali. Offre diversi prodotti per Privati e Imprese, dai conti correnti ai mutui, fino agli investimenti e alle formule assicurative.

Storia

BNL, Banca Nazionale del Lavoro, fu fondata nell’ormai lontano 1913. Nacque come Istituto di Credito per la Cooperazione, trasformatasi poi nel 1992 in Società per Azioni, per poi quotarsi in borsa a partire dal 1998. Nel 2006 entra a far parte del gruppo BNP Paribas divenendo leader nei servizi finanziari come “BNL – BNP Paribas”. Nel Luglio del 2021 nasce la rete di consulenti finanziari “BNL – BNP Paribas Financial Banker” come elemento di supporto al lavoro delle filiali, tramite la promozione dei prodotti finanziari e assicurativi.

Prodotti BNL

BNL Gruppo BNP Paribas offre una gamma di servizi per le Famiglie, tra cui conti correnti, mutui per la casa e varie tipologie di prestito. Vengono proposte, inoltre, assicurazioni su salute, identità e risparmi.

Conti Correnti

Sono diverse le tipologie di conto corrente targate BNL: dal modulo “smart”, adatto anche agli under 30, a quello “powered” o “full” che offrono soluzioni più adatte ad un’operatività quotidiana completa. I conti più avanzati, inoltre, permettono di accedere ad un servizio di trading online. I conti correnti BNL più completi e avanzati prevedono prelievi illimitati di contante dagli ATM di tutto il mondo, operazioni a sportello illimitate e altri vantaggi. È possibile azzerare o ridurre il canone mensile accreditando lo stipendio o la pensione, effettuando degli investimenti o sottoscrivendo una polizza assicurativa.

Mutui

Le soluzioni messe a disposizione spaziano dai mutui a tasso fisso ai prodotti a tasso variabile. C’è anche la possibilità di sottoscrivere un mutuo a tasso “quasi fisso”, con rata variabile ma fino ad un tetto massimo prefissato. BNL permette di effettuare la portabilità (il trasferimento) del mutuo BNL senza spese.

Carte

Le carte di pagamento BNL sono divise in tre categorie: carte di credito, carte prepagate e carte di debito. La scelta fra le carte di credito BNL è molto ampia: soluzioni differenti in base alle esigenze del cliente, dalle operazioni quotidiane, oltre a vantaggi e benefici esclusivi dei Servizi Concierge e Priority Pass.

Prestiti e Investimenti

BNL prevede prestiti personalizzati in base a varie esigenze della clientela (per lavori di ristrutturazione della casa, per l’acquisto di un’auto, per viaggi e regali in occasione di eventi speciali o per degli imprevisti. È possibile, inoltre, scegliere di investire in piani di accumulo, pensioni integrative o altri prodotti a rischio variabile.

Numero Verde BNL

È possibile contattare il Servizio Relazioni con il Pubblico al numero di telefono +39 060.060 per beneficiare di assistenza e di servizi, tra cui la consultazione dei prodotti bancari sottoscritti e le principali operazioni di pagamento. Il servizio è attivo tramite operatore dalle 8:00 alle 22:00 dal lunedì al sabato, e tutti i giorni con risponditore automatico, 24 ore su 24. Per quanto riguarda la comunicazione con le aziende, il numero da digitare è lo 06 89 48 44 44.

Chi è titolare dei Canali Diretti Evoluti può contattare il numero verde 800 98 99 99 per richiedere un prestito o altre informazioni.

 

Area Clienti BNL

L’area clienti BNL è denominata SAC: si tratta di una sezione riservata agli utenti che hanno aderito al Servizio Assistenza Corporate per beneficiare non soltanto dell’home banking a 360 gradi, ma anche di sessioni chat con assistenti commerciali specializzati, che rispondono a qualsiasi dubbio o necessità. Per accedervi è necessario inserire il proprio Numero Cliente e PIN nella sezione dedicata presente sul sito ufficiale.

Informazioni e Sede Legale

Banca Nazionale Del Lavoro S.P.A.

Viale Altiero Spinelli, 30

00157 Roma

Partita IVA 09339391006

Telefono: + 39 06 47021

Fax: 06 47027336

PEC: bnl@pec.bnlmail.com

BNL Opinioni e Recensioni

I clienti soddisfatti dei servizi BNL evidenziano l’alta professionalità dei servizi allo sportello e la risposta celere alle richieste di prodotti specifici (tra cui l’apertura conto e l’accensione di mutui). Chi non ha avuto un’esperienza positiva, invece, lamentano un servizio di call center difficile da raggiungere e una certa lentezza su alcune richieste/operazioni.

FAQ su BNL

Dove posso trovare la filiale BNL più vicina?

È possibile trovare tutte le filiali e gli ATM del gruppo BNL all’indirizzo web bnl.it/pubblica/trovaBNL/, inserendo il nome della propria città o il CAP.

Quali sono le misure di sicurezza attuate dalla BNL per garantire la riservatezza dei dati del cliente?

La sicurezza del cliente BNL, sia esso un privato cittadino o un’azienda titolare di Carta Corporate BNL, è garantita dall’obbligo di inserimento di nome utente e password al momento dell’accesso, così come dal criptaggio dei dati che viaggiano sul web tramite tecnologia SSL.

È possibile azzerare il canone del conto corrente BNL?

A seconda del prodotto sottoscritto, è possibile azzerare o ridurre il canone effettuando alcune operazioni specifiche, ad esempio:

  • accreditando stipendio o pensione;
  • investendo un importo specifico tra quelli richiesti;
  • sottoscrivendo una polizza a premio fisso o variabile;

sottoscrivendo un Piano di Accumulo (PAC).

02 200 11 200