Offerte Fastweb mobile: tutte le promozioni e le soluzioni ricaricabili e flat

Le offerte Fastweb Mobile, ricaricabili o flat, sono soluzioni da tenere in considerazione qualora si stia effettuando il confronto delle tariffe per il telefono mobile per cambiare operatore o per attivare l'abbonamento di un nuovo dispositivo mobile (smartphone o tablet).

Fastweb è una società che opera nel mercato Internet e della telefonia in Italia dal 1999 e dal 2007 è nelle mani dell'elvetica Swisscom. È nota per essere stata una delle prime aziende a puntare sulla banda larga nel nostro paese e ancora oggi è uno dei provider più utilizzati per quanto riguarda la fibra ottica (ma dispone anche di servizi basati sull'ADSL).

Dal 2008 il gruppo ha deciso di lanciarsi anche sul mercato della telefonia mobile con un operatore virtuale, Fastweb Mobile: oggi la compagnia ha un bacino d'utenza di oltre 980 mila utenti, circa il 14% della quota di mercato MVNO in Italia, detenendo il secondo posto nella classifica dei MVNO, subito dopo PosteMobile.

Fastweb Mobile: copertura e rete

L'operatore virtuale di Fastweb, grazie ad un accordo del 2007 con H3G, ha potuto fornire i propri servizi affidandosi alla rete di Tre Italia. A partire dal 2017, la partnership con Telecom Italia Mobile ha permesso l'appoggio sulla rete TIM a partire dal 2017, trasformando Fastweb Mobile in un Full MVNO, con la fornitura di SIM 4G.

La copertura che, oggi, può vantare, è una delle migliori del nostro territorio. Si può navigare fino a 300 Mbps in circa un migliaio di Comuni italiani (rete 4Gplus) e fino a 100 Gbps grazie alla rete 4G in oltre 7.000 Comuni. I clienti Fastweb Mobile possono passare alla rete 4G gratuitamente.

A chi si rivolge l'offerta

L'offerta Fastweb Mobile si rivolge sia all'utenza Consumer che alla clientela Business mobile, grazie a tariffe mirate per varie tipologie di esigenze e necessità. La compagnia virtuale non offre solo piani Ricaricabili o in canoni d'Abbonamento, ma anche delle tariffe con “autoricarica”, speciali piani Ricaricabili o con vincolo contrattuale (24 o 30 mesi se abbinati ad uno smartphone) che prevedono una ricarica automatica addebitata su carta di credito o su conto corrente bancario.

Non mancano nemmeno tariffe solo Internet per navigare su chiavetta o utilizzando un hotspot Wi-fi (anche qui sia in Abbonamento che su Ricaricabile), con un buon numero di GB mensili.

I prezzi delle offerte Fastweb Mobile sono particolarmente aggressivi e altamente concorrenziali e se sei interessato a conoscere più da vicino le tariffe Fastweb Mobile confrontando le soluzioni delle altre compagnie telefoniche puoi farlo subito e gratuitamente, grazie al nostro servizio di comparazione tariffe mobili.

Oltre alle tariffe telefoniche e dati, Fastweb Mobile ha un proprio listino prodotti dove è possibile acquistare smartphone, mobile Wi-fi e tablet in abbinamento ad un'offerta dell'operatore virtuale.

Le cifre sono variabili: per gli smartphone i costi partono da 2 euro al mese, per poi salire a seconda del modello scelto. Il listino è abbastanza vario e include anche modelli molto richiesti, come ad esempio gli iPhone di Apple, i Samsung e i Huawei di ultima generazione.

Sede: Via Francesco Caracciolo 51 - 20155, Milano

Valutazione media: 4.4 su 5

Basato su 30 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.1
  • Qualità / Prezzo 4.2
  • Assistenza 4.5
  • Servizio online 4.7

Le nostre guide

  • Mobile

    Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli

    Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa

    Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Android più performante? Ecco come

    Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news