Offerte ho. mobile: tariffe low cost e ottima ricezione

Le offerte ho. mobile rappresentano un vero e proprio cambio di strategia dell’offerta commerciale Vodafone, società che controlla l'operatore: la compagnia virtuale, lanciata nel giugno del 2019, si posiziona fin da subito nella fascia più economica del mercato, in modo tale da avere un’offerta mobile competitiva da contrapporre alla nuova arrivata Iliad.

Come la diretta concorrente, anche ho. mobile ha deciso di puntare sulla semplicità, sulla chiarezza e su una maggiore trasparenza rispetto alle tariffe tradizionali. Pur non avendo introdotto sul contratto con il consumatore il “canone scontato per sempre”, la compagnia ha assicurato di non avere intenzione di modificare le proprie offerte.

Offerta ho. mobile: tariffa unica, prezzi differenti

Dopo un primo periodo durante il quale venivano proposte soluzioni molto simili a quelle introdotte da Iliad, ho. mobile e le compagnie più agguerrite hanno deciso di seguire una propria politica commerciale. Attualmente sul listino troviamo una tariffa unica, con minuti e sms illimitati, più 50 GB di Internet, ma dai costi differenti a seconda dell’operatore di provenienza:

  • 5,99 euro al mese per chi arriva da Iliad e alcuni operatori virtuali;
  • 8,99 euro al mese per chi proviene da Kena, Daily Telecom e per chi attiva una nuova sim;
  • 12,99 euro al mese per chi effettua la portabilità da operatori “tradizionali”.

L’attivazione, comprensiva del costo della sim, è pari a 9,99 euro per quasi tutte le richieste: solo chi arriva da Vodafone, infatti, pagherà un contributo di 29,99 euro. Tale scelta è stata presa per arginare il passaggio dalla compagnia madre a quella virtuale.

Ho. mobile copertura e limiti del 4G

La copertura di ho. mobile è praticamente la stessa di Vodafone: la compagnia virtuale, infatti, opera sulle stesse reti e può garantire un’ottima presenza su tutto il territorio nazionale, anche su reti 4G. Da segnalare, però, che le offerte ho. mobile prevedono una limitazione della velocità in download: nelle ultime edizioni la banda massima è di 30 Mbps. Per saperne di più è possibile dare un’occhiata all’approfondimento dedicato, Copertura ho. mobile: com’è e come verificarla.

Ho. mobile conviene? Confronta la tariffa con le altre offerte mobile

Effettuando una veloce comparazione delle tariffe cellulari, è chiaro che ho. mobile, soprattutto nelle versioni da 5,99 e 8,99 euro, è una delle compagnie più economiche del mercato. L’ottima copertura, come già accennato in precedenza, è un vantaggio non indifferente per coloro che hanno bisogno di una ricezione di qualità, sfruttando le diverse bande di rete.

Un punto a sfavore, invece, è la presenza del limite sulla velocità in download a 30 Mega, anche se nell’uso quotidiano non incide in modo così pesante, neppure sfruttando app e servizi avidi di dati, come lo streaming audio/video, il gaming e lo scaricamento di dati. I limiti si notano, invece, nell'utilizzo di servizi in qualità molto alta o nella condivisione dei dati con diversi dispositivi in contemporanea con all'attivo app pesanti dal punto di vista dello scaricamento di dati. 

L’offerta ho. mobile, quindi, è consigliata a tutti, soprattutto per coloro che hanno bisogno di un consistente numero di GB mensili da utilizzare sullo smartphone o in condivisione con altri dispositivi. Un ulteriore vantaggio di ho. mobile rispetto ad altre offerte simili è la possibilità di rinnovare l’offerta al termine dei GB, anche in anticipo rispetto alla scadenza mensile naturale, senza sovra costi.

Il servizio assistenza clienti ho. mobile

I canali di assistenza messi a disposizione dall’operatore virtuale per i propri clienti sono diversi, dai numeri gratuiti ai social network. Eccoli in dettaglio:

Numero assistenza ho. Mobile

Il contatto di riferimento è il 19 21 21, completamente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 22. Durante i fine settimana, invece, la fascia oraria è dalle 9 alle 20.

Numero verde per chiamare da numeri non ho. mobile

È possibile contattare il customer care ho. anche da sim differenti da quella dell’operatore virtuale: in questi casi il numero di riferimento è l’800 688 788.

Pagina Facebook ufficiale di ho. mobile

Chi è iscritto al noto social network potrà richiedere assistenza lasciando un messaggio privato(o utilizzando l’app Messenger) attraverso la pagina Facebook ufficiale di ho. mobile, evitando invece di lasciare i propri dati personali sulla bacheca o sui commenti dei post della compagnia. Generalmente l’assistenza risponde rapidamente, al massimo entro un giorno, a seconda della tipologia di richieste.

Dall’app ho. o dall’area clienti del sito

La compagnia mette a disposizione un’app gratuita(sia per iOS che per Android) molto ben fatta, con tutte le funzionalità principali presenti nell’area clienti in versione Web (accessibile dal sito ufficiale ho-mobile.it, cliccando sul pulsante "Accedi" in alto a destra).

Dall’area Supporto è possibile entrare nella cosiddetta "ho.fficina", una sezione con tutte le risposte alle domande più frequenti (FAQ), guide dedicate alla configurazione dei servizi hotspot e tante altre informazioni. All’interno della ho.fficina, inoltre, si potrà partecipare alla community rispondendo alle domande o esponendo i propri quesiti, i quali verranno presi in carico dal team di assistenza. La community di ho. mobile è aperta a tutti i clienti e non sono previsti costi per accedere alle informazioni.

Ho. mobile: offerte a confronto

Su ComparaSemplice.it è sempre possibile confrontare le tariffe di telefonia mobile dei principali operatori, cosi da poter valutare l’effettiva convenienza di ho. mobile a seconda delle proprie necessità ed esigenze. Se si punta soprattutto al risparmio, l’offerta ho. è senza dubbio tra le più economiche e valide, tenendo conto anche dell’ottima copertura. Se, invece, si vuole una maggior libertà in termini di velocità, una maggior personalizzazione della tariffa e qualche servizio premium, non è sicuramente la scelta ideale.

Le nostre guide

  • Mobile

    Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli

    Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa

    Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Android più performante? Ecco come

    Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news