Come guardare il rugby in tv: le offerte delle emittenti

Come guardare il rugby in tv: le offerte delle emittenti

I match del rugby nazionale e internazionale da seguire in Tv, grazie all'abbonamento giusto

Il rugby è uno sport tipicamente anglosassone che, in Italia, ma anche in altri Paesi d'Europa, sta ottenendo un grande successo. Il riscontro che sta maturando ha prodotto l'interesse anche da parte di diverse reti televisive che permettono di seguire questa disciplina anche in diretta TV. Ecco quali sono i diversi canali che trasmettono questo particolare evento sportivo e quali sono i migliori abbonamenti alle Pay Tv per vedere i match in diretta. 

Il Rugby Live su DMAX

Il rugby approda direttamente sul canale televisivo gratuito di DMAX e lo fa però in maniera che risulta essere quasi modesta, silenziosa. Questo per il semplice fatto che, sul suddetto canale, vengono trasmessi pochissimi eventi sportivi che riguardano il football americano e di conseguenza i vari campionati risultano essere completamente assenti da esso Bisogna limitarsi a parlare dei pochi -anche se ottimi- eventi che vengono seguito da questa emittente, come ad esempio l'importante torneo delle Sei Nazioni al quale partecipa anche l'Italia, con una formazione che raduna i migliori atleti del nostro Paese. L'offerta che viene proposta da parte di Dmax si ferma a questo particolare tipo di evento. Risulta essere infatti assente tutta la restante programmazione relativa ai tornei nazionali, come quello italiano, oppure quello americano, ovvero la competizione della National Football League. Molti dei suddetti eventi risultano essere trasmessi in differita e pertanto sarà possibile sarà possibile poter conoscere l'esito dell'evento prima che questo venga trasmesso. Seppur Seppure DMAX permetta di seguire alcuni eventi, la programmazione dedicata a questo sport è meno importante di quelle che, canali a pagamento, riescono ad offrire agli appassionati del rugby. 

[Torna all'indice]

Sky Sport e il Rugby in diretta

Il primo canale a pagamento che permette di seguire la competizione del rugby risulta essere quello di SKY Sport, che offre la possibilità di poter seguire l'evento sportivo di questa disciplina in maniera leggermente migliore. Primo evento che appunto viene trasmesso risulta essere quello relativo al campionato nazionale americano di rugby, ovvero l'NFL: si tratta di qualche incontro trasmesso in diretta (ma anche in differita ed in replica) che consente a tutti gli appassionati di questo sport, di poter accedere alla visione di un'accurata programmazione di questo gioco Sarà possibile poi seguire i vari eventi che riguardano le coppe ed i trofei importanti, come appunto quello relativo alle Sei Nazioni. Esso verrà interamente coperto da parte del canale sportivo di Sky, che garantisce quindi la concreta possibilità di poter avere un tipo di panoramica unica sotto ogni punto di vista. Ogni singolo evento viene poi accompagnato da dei documentari che raccontano la storia della disciplina e cercano di esaminarla in maniera approfondita, dando quindi tutte quelle informazioni necessarie agli spettatori che magari hanno iniziato a seguire da poco questo particolare evento sportivo. Molto importante anche il dibattito che viene effettuato al termine di una gara di rugby: sarà infatti possibile ascoltare commenti, pensieri ed analisi che vengono espressi da parte degli esperti e di ex giocatori, italiani e non, che permettono di capire meglio cosa sia accaduto in campo. E bisogna anche aggiungere le diverse tipologie di interviste esclusive che saranno in grado di offrire, ad un appassionato di questa disciplina, tutte quelle informazioni che non faranno altro che fargli piacere maggiormente questo particolare tipo di sport. Inoltre è bene sottolineare come, ogni evento delle Sei Nazioni, viene interamente coperto su questi canali, cosa che sicuramente riuscirà sicuramente a garantire il massimo livello di soddisfazione ad un appassionato di tale sport. 

[Torna all'indice]

Segui il Rugby in TV grazie

Anche Eurosport offre la possibilità a tutti gli appassionati della palla ovale, di seguire interessanti appuntamenti di questo sport. Bisogna mettere in risalto come, su questo particolare canale, vengono trasmessi solo gli eventi migliori che riguardano la suddetta disciplina, cosa che non bisogna assolutamente sottovalutare. Sarà quindi possibile poter vedere partite della lega americana di rugby così come tantissimi altri eventi che hanno scritto la storia della competizione, quali campionato delle Sei Nazioni e quello irlandese e scozzese, nazioni appunto dove, tale tipologia di disciplina sportiva, viene praticata a livelli quasi superiori rispetto al calcio. Da aggiungere ovviamente anche una vasta serie di documentari e programmi speciali che riescono ad offrire delle grandi emozioni e soprattutto che riescono a garantire quel livello di conoscenza unico che riguarda le varie tipologie di eventi che rientrano in quest'ambito. Sarà molto importante sottolineare come, periodicamente, su Eurosport vengono riproposti degli eventi storici e di come, le dirette, siano abbastanza presenti nel palinsesto televisivo di questa rete che, generalmente, viene affiancata a quella di Sky Sport per poter avere quel tipo di panoramica completa relativa alla disciplina. Seppur le partite siano inferiori per quanto riguarda il numero di quelle trasmesse, su questo canale vengono mandate in onda quelle assenti negli altri, cosa che permette di poter seguire contemporaneamente tutti gli eventi sportivi dello stesso campionato, senza dover effettuare delle procedure lunghe di ricerca oppure dover rinunciare a dover seguire un evento sportivo di questo genere, come ad esempio la lega nazionale americana.

[Torna all'indice]

Le offerte per abbonamenti Rugby in Televisione

Poter seguire il rugby, al giorno d'oggi, risulta essere possibile grazie a diversi abbonamenti che permetteranno, ad un amante di questa disciplina sportiva, di poter avere appunto quella panoramica completa dell'evento stesso. Dmax risulta essere il canale libero, free: per poter seguire alcune delle partite di rugby su questo canale non sarà infatti necessario dover sostenere il pagamento di un abbonamento, ma sarà sufficiente procedere con l'installazione dei nuovi canali.

Per poter seguire il rugby su Sky Sport sarà possibile invece sottoscrivere due tipologie di abbonamenti differenti:il primo di essi risulta essere quello base, ovvero quello che comprende solo ed esclusivamente il pacchetto dello sport. Una persona sarà però in grado di poter seguire i diversi eventi sportivi del rugby che vengono appunto coperti da questo canale televisivo; il secondo tipo di abbonamento permette non solo di vedere lo sport, ma anche il cinema, serie televisive, documentari ed altri programmi.In esso sono compresi pure i canali tematici per i documentari, quelli per le serie televisive, intrattenimento per i giovani, cartoni animati e film. Importante aggiungere come, in entrambi i casi, il canale di Eurosport risulta essere compreso nell'offerta. L'offerta permette quindi di poter avere un tipo di abbonamento maggiormente completo che sarà in grado di accontentare tutta la famiglia e non solo chi vuole gustarsi il rugby in televisione ed in diretta. Ma anche Mediaset Premium offre il canale televisivo sportivo di Eurosport: esso è presente nel pacchetto Serie A e Sport, che può essere combinato con le serie televisive e documentari. Questo pacchetto potrà essere sostituito da quello maggiormente completo, che prevede la presenza delle serie televisive, documentari, serie A, sport ed anche la Champions League. Queste sono tutte le diverse possibilità che si possono cogliere per poter seguire il rugby in televisione, con dei pacchetti che risultano essere unici e soprattutto tutti differenti tra di loro, cosa che permette di poter selezionare il miglior tipo d'offerta che sarà in grado di rispondere, in maniera attenta e corretta,a tutte le proprie esigenze di tipo economico e sportivo.

[Torna all'indice]

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 8 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Pay Tv

    Serie A in televisione

    Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti per i più piccoli

    La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti Serie Tv

    Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news