CheBanca!

CheBanca! fa parte del gruppo Mediobanca dal 2008. È stata fondata per concentrare l'impegno della holding negli investimenti e nel settore risparmio, con un occhio attento anche ai progetti dedicati ai valori etici e sociali. È considerata una delle banche più interessanti in Italia dal punto di vista dei servizi offerti, grazie alla distribuzione multicanale, a partire dalla piattaforma online, fino ad arrivare alle filiali fisiche e al servizio clienti.

Confronta i Mutui Online

Storia

CheBanca! nasce come prima banca nativa digitale a maggio 2008. Nel 2014 affianca al servizio digitale ulteriori servizi, come la consulenza digitale sugli investimenti e prodotti per la gestione dei risparmi. Nel 2015 CheBanca! acquisisce le attività retail di Barclays, una transazione che raddoppierà le dimensioni dell'azienda, facendo partire una collaborazione per lo sviluppo di fondi e mutui. In seguito potenzia la rete capillare di consulenti finanziari CheBanca!. accrescendo così anche gli investimenti atti al potenziamento della rete distributiva.Negli anni CheBanca! si è impegnata e si occupa tuttora di realizzare eventi digitali con lo scopo di chiarire dubbi e approfondire le tematiche relative al mondo bancario.

Prodotti CheBanca! Privati

Sono molteplici i servizi bancari di CheBanca! pensati per i clienti Privati.

Conti e Carte

CheBanca! offre diverse tipologie di soluzioni studiate attorno alle esigenze del proprio cliente: il Conto Premier, dedicato a chi desidera concentrarsi sulla valorizzazione dei propri risparmi grazie al Dossier Titoli e necessita di effettuare transazioni in filiale, e il Conto Digital, adatto alle operazioni bancarie di tutti i giorni, per gestire il proprio conto in autonomia e in digitale. Entrambi i prodotti includono una carta di debito gratuita, prelievi gratuiti a partire da 100€ e Area Clienti da App sempre disponibile.

Fra le tipologie di carte che CheBanca! mette a disposizione dei propri correntisti vi sono le Nexi carta di debito e carta di credito (Classic, Prestige, Excellence e Black) che operano su circuito MasterCard, pensate per rispondere a varie esigenze di acquisto e compatibili con i principali servizi di mobile payments, consentendo ai clienti di pagare attraverso il proprio smartphone.

È possibile, inoltre, richiedere la carta in partnership con American Express ed addebitarne l’utilizzo direttamente sul conto CheBanca!.

Mutui

CheBanca! Propone una serie di prestiti per acquisto o rinnovo della casa, ma anche mutui surroga o il rifinanziamento. Il Mutuo Variabile di CheBanca! ha un tasso applicato che varia in base all'indice di riferimento: è possibile calcolare la propria rata online sul sito www.chebanca.it. mentre, il Mutuo Rata Protetta ha la particolarità di limitare le oscillazioni dei tassi d'interesse applicati alla propria quota. È possibile, inoltre, richiedere all’istituto un Mutuo Fisso, che non prevede cambiamenti nell'importo, evitando così sorprese e pagando sempre la stessa rata fino alla scadenza.

Conto Deposito

Il conto deposito CheBanca! Permette di gestire i propri risparmi in modo semplice e a basso rischio, con vincoli a partire da 100€ per una durata di 3, 6 o 12 mesi. Gli interessi sono corrisposti in anticipo e l’interesse varia in base al periodo in cui viene sottoscritto il servizio.

Previdenza

La banca riserva ai propri clienti dei piani integrativi personalizzabili, grazie alla partnership con aziende del settore previdenziale, tra cui CNP e Amundi.

Assicurazioni

I clienti CheBanca! possono sottoscrivere una polizza sulla vita, che l’ente propone in collaborazione con CNP. L’assicurazione è flessibile e modulare, in modo tale da venire incontro alle esigenze delle singole famiglie.

Prodotti CheBanca! Business

Sono diversi i prodotti che CheBanca Riserva ad Aziende e Professionisti. Tra i più richiesti vi sono:

  • il conto corrente Business, con accesso alla piattaforma di Corporate Banking Interbancario;
  • il conto deposito Business, con possibilità di vincolare somme a 3, 6 o 12 mesi e con accredito degli interessi in anticipo;
  • Dossier Titoli Business, associato al conto corrente;
  • finanziamenti a breve (18 mesi) o medio-lungo termine (fino a 120 mesi), per ottenere subito liquidità da investire nei progetti imprenditoriali.

Numero Verde CheBanca!

Per assistenza sui Conti Correnti, sui Mutui e i Prestiti, o per avere informazioni sugli altri prodotti e servizi firmati CheBanca! è possibile contattare il Numero Verde 800.10.10.30. il numero è riservato alle telefonate dall’Italia dai clienti della banca. Chi non è ancora cliente CheBanca!, invece, può comporre il numero 02.3200.4040. Il centralino è attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato. Il servizio, inoltre, è a disposizione per fornire supporto riguardo investimenti e operatività titoli.

Il numero per contattare l’assistenza CheBanca! dall’estero, invece, è il +39.02.3200.4141.

Per quanto riguarda le Carte di Debito e Credito NEXI, sono disponibili 24 ore su 24, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 tramite operatore, i seguenti contatti telefonici (soggetti a tariffazione secondo il proprio operatore telefonico):

Carta di Debito CheBanca! International e Carta di Credito Classic

Dall’Italia:  02.345 444

Dall’estero: +39 02 34980 020

Dagli USA: +1 800 473 6896

Carta di Credito Prestige e Excellence

Dall’Italia:  800 55 66 77

Dall’estero: +39 02 34980 028

Dagli USA: +1 800 473 6896

Carta di Credito Black

Dall’Italia:  800 77 66 44

Dall’estero: +39 02 34980 213**

Dagli USA: +1 800 473 6896***

Area Clienti CheBanca!

A disposizione dei correntisti CheBanca! vi è un'area clienti dedicata, navigabile via browser da computer, pensata per gestire in modo autonomo i propri conti, le carte, i risparmi e gli investimenti. Per accedervi è possibile cliccare sul pulsante “Area Clienti”, posto in alto a destra della home page del sito Chebanca.it, digitando in seguito i propri Codice Cliente e Codice di Accesso.

Nella sezione "Conti" è possibile consultare saldo ed elenco movimenti, visionare e modificare i vincoli attivi al conto deposito, effettuare bonifici e altri pagamenti, consultare documenti e chiedere l’aiuto di un consulente via chat (con operatori virtuali e reali, in base alla problematica e alla fascia oraria di contatto).

Tutte le funzionalità dell’area clienti sono disponibili sull’app CheBanca!, utilizzabile anche come generatore di codici di sicurezza per autenticare operazioni e acquisti. L’app è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali di Android e iOS.

Informazioni e Sede Legale CheBanca!

CheBanca! S.p.a.

Viale Bodio, 37

Palazzo 4 - 20158 Milano

  1. IVA 10536040966 

Tel 800.10.10.30 (già clienti) o 02.3200.4040 (non clienti)

Pec soluzioni.chebanca@legalmail.it

CheBanca! opinioni e recensioni

I clienti che hanno avuto un’esperienza positiva con CheBanca! sottolineano il vantaggio nell’avere zero commissioni su prelievi o canone, anche all'estero, oltre alla semplicità degli acquisti online grazie al sistema Nexi. Chi ha avuto un’esperienza negativa, invece, lamenta un servizio clienti spesso difficile da contattare o poco celere nel risolvere alcune situazioni.

FAQ su CheBanca!

Posso usare i servizi CheBanca! Sullo smartphone?

Sì: l'App CheBanca! è scaricabile gratuitamente dal proprio app store (Google Play per Android, App Store per iOS e App Gallery per i dispositivi Huawei). Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva è possibile consultare il proprio conto, i movimenti, effettuare operazioni, autorizzare pagamenti tramite servizi biometrici che sfruttano il riconoscimento della propria impronta digitale e aggiornare i propri dati personali.

A chi posso rivolgermi per avere assistenza sui prodotti CheBanca?

Chi è già cliente CheBanca! Può contattare il Servizio Clienti al numero 800.10.10.30, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 14.

Dove trovo le filiali CheBanca!?

Per trovare la sede CheBanca! più vicina basterà visitare il sito web www.chebanca.it, cliccare sul tasto Menu in alto a destra della homepage e selezionare la voce Dove Siamo: inserendo la regione e la provincia di riferimento si verrà reindirizzati alle sedi CheBanca! disponibili nella propria zona.

02 200 11 200