Tiscali mobile: confronto offerte, tariffe e promozioni in abbonamento o ricaricabili per il cellulare

Compara tutte le offerte e le tariffe Tiscali e risparmia con ComparaSemplice.it

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Tiscali è la società fondata da Renato Soru nel 1998 ed è stata una delle prime ad offrire il servizio free Internet nel nostro Paese. Attualmente rappresenta uno dei principali Internet Service Provider in Italia, con offerte ADSL, ADSL+ telefono, fibra ottica e dal 2009 è presente anche sul mercato delle tariffe per servizi di telefonia cellulare con l’operatore virtuale Tiscali Mobile.

Attualmente la compagnia MVNO conta oltre 116 mila clienti e dispone di un’offerta abbastanza variegata, dalle tariffe con chiamate e sms alle offerte solo Internet, fino ad arrivare ai pacchetti tutto incluso per smartphone: i più richiesti attualmente dall’utenza.

Copertura della rete Tiscali Mobile

Trattandosi di un operatore virtuale, Tiscali Mobile non dispone di una rete propria ma si appoggia al 100% all’operatore TIM: nelle aree coperte da Telecom Italia Mobile, quindi, è possibile utilizzare Tiscali Mobile senza alcun problema. Attualmente non dispone di una rete 4G LTE ma le offerte dati sfruttano l’HSPA+, fino ad una velocità massima in download di 14,4 Mbps. Tiscali Mobile opera, inoltre, su UMTS (384 kbps), EDGE (236,8 kbps) e GPRS (85,6 kbps). È possibile utilizzare anche servizi più avanzati, come ad esempio la funzionalità hotspot attivabile sugli smartphone, senza costi aggiuntivi.

I servizi per la telefonia mobile di Tiscali

Oltre ai servizi di fonia, sms e Internet, Tiscali Mobile comprende anche altre soluzioni essenziali per la telefonia mobile, generalmente gratuite su quasi tutte le tariffe del listino, come ad esempio la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata e il trasferimento di chiamata. Sono frequenti le promozioni per i nuovi clienti che vogliono passare all’operatore virtuale, che prevedono l’attivazione gratis, servizi extra telefonici (come ad esempio l’accesso in multipiattaforma al servizio TV on demand di Infinity) e la possibilità di passare a Tiscali Mobile mantenendo il proprio numero di telefono (la cosiddetta portabilità).

Le migliori tariffe di Tiscali Mobile

Tiscali ha ottenuto un buon riscontro da parte dell’utenza soprattutto con l’arrivo delle tariffe “Smart”, pacchetti comprensivi di chiamate, SMS e Internet a prezzi vantaggiosi e competitivi. Generalmente tutte le tariffe Tiscali Mobile per smartphone comprendono, oltre i servizi sopraccitati, anche le telefonate gratuite, illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri Tiscali per la rete mobile.

Per conoscere esattamente i costi attuali, le promozioni, e per confrontarli con le offerte concorrenti, puoi utilizzare il nostro servizio di confronto delle tariffe cellulari, gratuito e con un sistema di ricerca personalizzabile a seconda delle tue necessità ed esigenze.

Tiscali per smartphone

Anche Tiscali Mobile si concentra sul mercato smartphone, che rappresenta ormai la quasi totalità del settore della telefonia mobile: oltre a tariffe e pacchetti dedicati con connessione Internet oltre 1 GB, l’operatore virtuale fornisce anche un’app dedicata, ribattezzata MyTiscali. È scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali delle piattaforme mobili più utilizzate (Android, iOS, Windows Phone) e consente all’utente Tiscali Mobile di gestire al meglio la propria SIM. In particolare, con l’app MyTiscali è possibile:

  • avere tutte le informazioni sull’offerta sottoscritta e i propri dati utente;
  • tenere sotto controllo tutti i consumi effettuati e le eventuali soglie di minuti, sms e/o Internet della propria offerta;
  • ricaricare il proprio numero di telefono utilizzando una Carta di Credito o un conto PayPal (sarà possibile consultare anche la cronologia delle ricariche effettuate);
  • consultare la mappa dei negozi Tiscali presenti sul territorio nazionale e trovare quello più vicino in base alla propria posizione;
  • accedere ai servizi di assistenza.

L’app MyTiscali dispone anche di un widget (nella versione Android) per visualizzare immediatamente credito residuo e stato delle soglie, senza dover aprire necessariamente il software. L’applicazione dell’operatore funziona sia su rete mobile (3G o LTE) che Wi-fi e può essere utilizzata anche da coloro che possiedono un abbonamento Tiscali su linea telefonica fissa.

A chi si rivolge l'offerta di Tiscali per il mobile?

La compagnia telefonica virtuale si rivolge principalmente ad una clientela Consumer, alla ricerca di un piano tariffario a consumo o un abbonamento per il proprio cellulare, il proprio smartphone e/o la propria chiavetta. Attualmente non dispone di tariffe Abbonamento, ma solo Prepagate. E’ presente comunque anche un’offerta Business con tariffe tutto incluso per smartphone e piani solo dati. Al contrario di altri operatori, Tiscali Mobile non ha un proprio shop per la vendita di dispositivi mobili, ma si concentra solamente sull’offerta di servizi.

Vuoi conoscere le offerte internet casa dell'operatore?

Assistenza Tiscali

Come tutti gli operatori telefonici, anche Tiscali offre assistenza di tipo commerciale, amministrativo e tecnico su Internet, tramite il portale ufficiale del provider (la sezione di supporto è raggiungibile più velocemente digitando l’indirizzo assistenza.tiscali.it). C’è, inoltre, una sezione dedicata al customer care raggiungibile sull’app MyTiscali. Non mancano neppure le pagine social ufficiali, tra cui quella di Facebook (Tiscali Help Desk) e il profilo Twittter (per quest’ultimo basterà digitare l’hashtag #TiscaliHelpDesk per ricevere supporto da parte di un operatore).

In alternativa ai canali online, l’assistenza Tiscali Mobile è raggiungibile via telefono chiamando il numero gratuito (da numero Tiscali Mobile e da rete fissa) 130, dal lunedì al sabato e dalle 8 alle 21.30. È disponibile anche un numero a pagamento per avere un supporto tecnico specializzato: in questo caso bisognerà digitare l’892.130 (si consiglia di verificare sul sito dell'operatore i costi della chiamata).

La richiesta di attivazione di una sim Tiscali Mobile o il passaggio a Tiscali Mobile da altro operatore mantenendo lo stesso numero è effettuabile online, attraverso il sito ufficiale o recandosi presso un negozio dell’ISP. Nella sezione Supporto del portale è possibile, inoltre, avere diverse informazioni riguardanti la configurazione del proprio telefono, tablet o chiavetta per l’utilizzo della rete Tiscali Mobile.

Dove ricaricare la tua SIM Tiscali?

È possibile ricaricare il numero Tiscali Mobile sia online, attraverso il sito ufficiale dell’operatore o di alcuni servizi di home banking (Banca Intesa San Paolo, UniCredit, Banche Popolari, Fineco, CheBanca!), oppure, fisicamente, recandosi presso un negozio Tiscali, negli sportelli Bancomat dei gruppi bancari che abbiamo citato precedentemente e presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica sparse su tutto il territorio nazionale.

Valutazione media: 2.1 su 5

Basato su 7 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 2.1
  • Qualità / Prezzo 2.6
  • Assistenza 1.6
  • Servizio online 2.0

Offerte degli Operatori

Le nostre guide

Tutte le guide

News tiscali

Notizie Telefonia mobile

Tutte le news