Come effettuiamo la comparazione di luce e gas

ComparaSemplice.it ti permette di confrontare moltissime offerte dei principali fornitori luce e gas nostri partner, per trovare in pochi minuti i prodotti più convenienti per te.

Il nostro servizio è gratuito e tra le offerte dedicate a luce e gas trovi tante opzioni convenienti, alcune anche direttamente attivabili con il nostro operatore oppure online, in virtù dei nostri accordi con i fornitori (scopri quali sono i nostri fornitori). 

Le offerte che trovi su ComparaSemplice.it vengono aggiornate con frequenza giornaliera e si basano su quelle pubblicate online a cura di Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) su www.ilportarleofferte.it.

Puoi variare le specifiche della comparazione in fase di inserimento dati o direttamente nella pagina risultati per ottenere una comparazione che rispecchi le tue esigenze specifiche. 

La comparazione standard attraverso il sito, si basa su ipotesi di cliente-tipo per zone geografiche. Ad esempio, per impostazione predefinita si considera:

per la comparazione luce:

  • potenza contatore 3 kW;
  • consumo annuo 2.700 kWh;
  • utenza domestica, abitazione di residenza.

Per la comparazione gas:

  • cliente residente a Milano;
  • consumo annuo 1.550 smc;
  • utenza domestica, abitazione di residenza. 

Vengono raccolte dal sito Arera le offerte Luce a prezzo fisso e indicizzato, solamente per ciò che riguarda le tariffe monorarie. Le offerte Gas sono calcolate sull’area geografica di Milano.

La pagina dei risultati organizza le offerte in ordine di prezzo: dalla più conveniente alla meno conveniente. Nella lista mostrata, se sono presenti offerte per operatori dei quali siamo agenti di vendita, le contrassegniamo con un asterisco: sono le offerte che possono essere direttamente sottoscritte, senza alcun supplemento o costo, attraverso i nostri servizi telefonici/online. Le offerte senza asterisco dovranno essere sottoscritte rivolgendosi direttamente all’operatore in questione.

Ti ricordiamo che per tutte le offerte che visualizzerai sul nostro portale, ivi incluse quelle con asterisco, rimani comunque sempre libero di procedere in autonomia alla stipula direttamente con il fornitore, visitando il suo sito web ufficiale. 

Utilizzando l’opzione “Visualizza solo maggiori Fornitori” settata su “No”, puoi visualizzare una lista che comprende il 95% dell’offerta rivolta al mercato libero. Comparasemplice esclude dalla comparazione solo i fornitori che non sono attivi sull’intero territorio nazionale e le offerte che, pur presenti sul portale ARERA, non sono destinate al mercato libero consumer o che i gestori non consentono di ripubblicare, nonché le offerte che ARERA cataloga come “non confrontabili”.

Ti segnaliamo, inoltre, che periodicamente potremmo promozionare, su richiesta a pagamento dei nostri Partner, alcune delle loro offerte, portandole in cima alla lista che viene proposta. In questo specifico caso, potrai individuare il risultato che sia evidenziato a pagamento grazie ad un banner grafico che indica “sponsorizzato”.

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Fornitori a confronto

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200