Luce e Gas ENI: compara le offerte con quelle dei migliori operatori italiani

Confronto online delle migliori proposte ENI Gas e Luce per casa e azienda

Le offerte ENI Gas e Luce rappresentano proposte di fornitura assolutamente da valutare se stai pensando di cambiare fornitore o se hai necessità di allacciare una nuova utenza di energia elettrica e metano.

Tra le più apprezzate del mercato, le offerte per la famiglia e per l'azienda sanno accontentare le diverse esigenze del mercato libero, con la qualità di servizio di un'azienda italiana dalla gloriosa storia.

le offerte luce e gas di ENI si rivolgono al vasto pubblico di utenti privati, che cercano il migliore fornitore di energia elettrica e gas naturale per la loro casa, e degli utenti business alla ricerca di un partner energetico trasparente e affidabile.

La storia di ENI

ENI è un'azienda multinazionale creata nel 1953 come ente pubblico dallo Stato Italiano sotto la presidenza di Enrico Mattei. Oggi è una realtà leader nel settore del petrolio, della petrolchimica e del gas naturale, oltre che della produzione di energia elettrica e dell'ingegneria delle costruzioni.

ENI svolge la proprie attività in tutto il mondo, ponendosi ai vertici fra le aziende dello stesso tipo per livello di internazionalizzazione e diffusione sul territorio dei vari continenti. Secondo la mission aziendale la produzione e la distribuzione dell'energia sono alla base per la costruzione di un futuro sostENIbile ma efficiente sotto il profilo dell'energia, riducendo le emissioni e favorendo lo sviluppo di fonti di energia rinnovabili.

In seguito alla trasformazione in S.p.A. e l'avvio della privatizzazione nel 1995, ENI assume una struttura simile a quella delle aziende private, con un Consiglio di Amministrazione e un Amministratore delegato. Nonostante ciò, lo Stato mantiene la sua partecipazione attiva nella gestione delle attività, con il potere di nominare la maggior parte dei membri del consiglio.

Offerte luce e gas ENI, le caratteristiche delle principali tariffe

Le proposte di ENI Gas e Luce per il mercato libero si contraddistinguono per la semplicità e la chiarezza dell'offerta e delle tariffe. La fornitura di luce e gas è dedicata agli utenti domestici e alla clientela business (partite Iva e aziende).

Di seguito, proponiamo una breve analisi delle principali caratteristiche dei prodotti per la casa attivabili o storici, che fanno e hanno fatto il successo del catalogo di ENI Gas e Luce.

  • ScontoCerto: prezzo della componente a consumo luce e gas bloccato per 24 mesi, 100% energia verde per la fornitura luce e tanti vantaggi aggiuntivi per tutta la famiglia.
  • Easy (prodotto storico, non più attivabile): una tariffa semplice da capire e che premia la fedeltà.
  • Link: una proposta che fa, della completa gestibilità online, un'occasione di risparmio.
  • Fixa: l'offerta giusta per coloro che vogliono avere la certezza di una tariffa fissa, non soggetta alle fluttuazioni del mercato.

GENIus: gli strumenti digitali per il risparmio

Chi sceglie ENI può abbinare al proprio contratto per l'energia elettrica e il gas naturale anche una serie di prodotti e servizi smart che permettono di monitorare e ottimizzare i consumi energetici di casa o dell'ufficio. Dall'installazione di una nuova caldaia adatta al tuo stile di consumo, alla creazione di un profilo energetico con i consigli pratici per il risparmio, il fornitore è pronto a offrire al proprio cliente un supporto quotidiano per migliorare la spesa in bolletta e l'impatto ambientale dei suoi consumi.

Contatti ENI Gas e Luce: l'area clienti e il numero verde

L'azienda mette a disposizione diversi canali per entrare in contatto con il servizio clienti per risolvere le piccole e grandi questioni legate alla fornitura di elettricità e metano. Come ogni realtà moderna, il modo più rapido ed efficace per gestire la propria fornitura è l'area clienti online.

My ENI

Si chiama My ENI ed è l'area del sito web di ENI Gas e Luce dedicata ai clienti del fornitore. Tra i numerosi servizi messi a disposizione attraverso l'area clienti online, ricordiamo:

  • L'archivio bollette e la bolletta digitale
  • Il controllo dello stato dei pagamenti
  • Monitoraggio consumi di casa
  • Suggerimenti per il miglioramento dell'efficienza energetica
  • Autolettura
  • Variazione dei dati contrattuali

Numero verde

Il servizio clienti di ENI Gas e Luce risponde al seguente numero verde:

800.900.700

Il contact center può essere interpellato da clienti domestici, partite Iva e aziende, sia per la fornitura di gas naturale, che per la fornitura di elettricità. È attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, escluse le festività. Per chi chiama dall'estero, la numerazione (a pagamento) da comporre è la seguente: 02.89674181.

Autolettura al telefono

Il contatto da utilizzare per effettuare l'autolettura telefonica è:

800.999.800

La numerazione è a pagamento ed è attiva a partire dalle ore 08.00 alle 22.00 di ogni giorno, esclusi i festivi.

Opinioni su ENI

Per una famiglia o un'azienda, valutare di passare a ENI da altro fornitore luce e gas può essere una scelta difficile. Per questo, ComparaSemplice.it vuole metterti a disposizione tutti gli strumenti che possono tornarti utili per maturare la tua scelta. Le opinioni di altri consumatori su un fornitore possono aiutare a comprendere quali sono i reali punti di forza dell'azienda.

Sul nostro sito puoi trovare i giudizi e le recensioni di consumatori che hanno toccato con mano il livello dei servizi offerti da ENI Gas e Luce.

ENI Gas e Luce conviene?

Comprendere la convENIenza delle offerte di ENI per l'energia e il gas naturale, grazie al comparatore di tariffe per l'energia elettrica, è piuttosto semplice: meglio ENI o Enel? Basta confrontare le tariffe. Sapere, invece, quale delle singole soluzioni proposte dal fornitore risponde maggiormente alle tue esigenze può essere più difficile. Per questo, ComparaSemplice mette a tua disposizione consulenti esperti pronti a rispondere alle tue domande e a chiarire i tuoi dubbi sui dettagli dell'offerta.

Dopo aver comparato le tariffe delle diverse offerte luce e gas ENI, per avere una consulenza, puoi contattare, gratuitamente e senza impegno, un esperto di ComparaSemplice.it al numero verde 800.709993 o cliccate sul pulsante "Richiamami" in fondo alla pagina.

Opinioni Eni

Giuseppe Cenci - pubblicato il 09/09/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
comportamento di ENI incomprensibile

a fine giugno mi arriva una bolletta nella quale mi veniva riaccreditato tutto il consumo luce per 34 mesi; dopo alcuni giorni mi arriva altra bolletta con il costo per ogni Kwh aumentato del 62% e da cliente "domestico residente" sono passato a "cliente domestico non residente". Fino ad oggi, nonostante due FAX e numerose telefonate al Servizio Clienti non sono riuscito a risolvere il problema tanto che la settimana prossima sarò costretto a rivolgermi ad una Associazione Consumatori per essere tutelato.Sconsiglio ENI come fornitore di Energia.

Pier Francesco Delsignore - pubblicato il 10/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Attenzione promettono sky ma poi non te lo attivano mai

Mi contattano per un passaggio di operatore a loro favore promettendo la Luna e soprattutto un abbonamento di un anno a sky mai ricevuto. Contatto SENZA RISULTATO il loro inutile servizio clienti ben 6 volte e reclamo scritto. Vivamente sconsigliato, sto cambiando operatore.

Alice - pubblicato il 09/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
OTTIMO

GESTORE ECONOMICO, OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO E SOPRATTUTTO RISPETTA I PREZZI STABILITI!

Ilaria Segalini - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Mai più

Per un semplice cambiamento di conto corrente le bollette non sono più arrivate per 2 anni (ricevuta finalmente il mese scorso e non vi dico la botta) !!! Contattato più volte il Servizio clienti con risultato pessimo (mia mamma è stata insultata) e non sono riusciti a risolvere niente. Provato anche andare negli uffici a Novara e dopo 1h e 30 di coda l'unica cosa che sono riusciti a dirci è che non potevano fare niente anche loro. Scandalosi !!!

Anna Moncada - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
ottimo

tariffe convenienti ottima qualità  del servizio clienti

Telefono: 800 900 700

Sede: Piazzale Mattei, 1

Valutazione media: 2.8 su 5

Basato su 9 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 3.1
  • Qualità / Prezzo 2.8
  • Assistenza 2.3
  • Servizio online 2.9

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995