- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
uBroker: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti
Scopri se uBroker è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento che ti conviene
uBroker è un fornitore luce e gas con sede a Torino operante nel mercato libero dell'energia. Le sue offerte luce e gas sono rivolte sia a clienti domestici sia a clienti business che hanno a cuore l’efficienza energetica e la questione ambientale.
Scopriamo insieme le offerte, il Numero Verde, l'Area Clienti e tutte le informazioni utili.
Confronta uBroker con gli altri operatori del mercatouBroker: le principali offerte luce e gas
uBroker è un fornitore del libero mercato dell'energia che offre tariffe luce e gas assolutamente personalizzabili. Una delle sue caratteristiche principali è proprio quella di offrire tariffe create su misura delle abitudini di consumo dei singoli clienti.
Le principali caratteristiche delle offerte luce e gas di uBroker sono:
- Fasce multiorarie;
- Prezzi indicizzati;
- Prezzi bloccati;
- Energia elettrica da fonti rinnovabili;
- Offerte dual;
- Assistenza personalizzata.
uBroker punta fortemente sulle abitudini di consumo dei singoli clienti. Le sue proposte sono incentrate sull'utilizzo che il cliente fa delle forniture. Per poter ottenere un vantaggio reale con questo operatore è necessario scegliere accuratamente la tariffa più adeguata allo stile di vita che si conduce.
Il servizio clienti di uBroker è a piena disposizione per guidare gli utenti ad una scelta ragionata.
uBroker per i privati
Per i clienti domestici uBroker mette a disposizione una serie di offerte luce e gas rese competitive oltre che dal prezzo, anche dalla facilità di sottoscrizione.
Tutte le operazioni si possono infatti eseguire online, in pochi minuti senza spostarsi dal proprio divano. L’assistenza clienti di uBroker è uno dei suoi punti di forza grazie ai suoi operatori pronti a creare soluzioni realmente personalizzate.
Le offerte luce e gas di uBroker per gli utenti privati sono caratterizzate da:
- Prezzi indicizzati al valore del PUN (per la luce) o del TTF (per il gas);
- Fasce monorarie, biorarie o triorarie;
- Assistenza online smart ed efficace;
- Azzeramento della bolletta.
Con il programma ScelgoZero si ha la possibilità di entrare nel network di uBroker offrendo a tutti i clienti la possibilità di poter azzerare la bolletta.
Il sistema di ScelgoZero è molto semplice.
In primo luogo, portando degli amici nel network uBroker, avrai diritto ad una serie di sconti. Più persone segnalate da te aderiranno ad uBroker, più si accumuleranno gli sconti fino al totale azzeramento della bolletta.
Inoltre, è previsto uno sconto crescente all’aumentare dei consumi, soprattutto nei periodi di maggior utilizzo della materia energia, come d’inverno per riscaldare casa o d’estate per renderla più fresca.
uBroker per i clienti business
uBroker si rivolge anche alle piccole e medie imprese, alle partite IVA e ai condomini. Per le imprese il fornitore propone offerte luce e gas in grado di massimizzare il consumo di energia in azienda, affidando la scelta più adeguata a consulenti specializzati nel settore.
Le offerte di uBroker per le imprese sono caratterizzate da tali fattori:
- Offerte PLACET a prezzi fissi o variabili;
- Energia elettrica 100% green;
- Analisi mensili dei consumi;
- Gestione online;
- Nessun vincolo di durata del contratto;
- Promozione ScelgoZero.
Come per gli utenti privati, anche i clienti business possono partecipare agli sconti proposti da uBroker con la promozione ScelgoZero.
uBroker: la storia
uBroker è una startup torinese nata nel 2015 dalla volontà di due imprenditori, Cristiano Bilucaglia e Fabio Spallanzani.
L’obbiettivo di questo nuovo fornitore è stato fin da subito quello di realizzare un’azienda assolutamente digitalizzata e smart, per rendere la vita più facile agli utenti a partire dalla gestione delle utenze, alla possibilità di fare network per risparmiare fino alla scelta di rendere le proprie offerte più flessibili possibili.
Ad oggi conta più di 170.000 utenze attive tra clienti domestici e business, confermando un trend positivo di anno in anno partendo dalla sua fondazione.
Area Clienti uBroker
uBroker mette a disposizione di tutti i suoi clienti, una semplice ma efficace Area Clienti. Per poter utilizzare tutti i servizi online, è necessario effettuare una prima registrazione.
Per iniziare la registrazione sul portale sarà necessario avere a portata di mano il Codice di Accesso presente su tutte le bollette uBroker. Il Codice di Accesso è un identificativo della tua fornitura molto utile in fase di assistenza in quanto permette di rintracciare molto facilmente tutto ciò che riguarda le tue attivazioni.
Una volta inserito il Codice di Accesso, dovrai compilare questi campi per attivare il tuo account:
- Inserire una e-mail come ID utente;
- Creare una password di accesso;
- Inserire i propri dati personali;
- Confermare l’iscrizione cliccando sul link spedito sulla e-mail fornita.
Dall’Area Clienti uBroker sarà possibile gestire molti aspetti delle forniture:
- Inoltrare l’autolettura;
- Richiedere assistenza;
- Consultare lo storico delle bollette e lo stato dei pagamenti;
- Cambiare l’offerta attiva a proprio nome;
- Richiedere attivazione bolletta web;
- Inoltrare segnalazioni e reclami.
Dall’Area Clienti uBroker è possibile cambiare in ogni momento anche i propri dati anagrafici, come l’iban se si attiva una domiciliazione bancaria e richiedere i moduli per la voltura, il subentro o la disdetta.
Numero Verde e contatti utili uBroker
Il Numero Verde di uBroker è 800950005 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Il Numero Verde è certamente il contatto più diretto che si ha con il fornitore, soprattutto perché uBroker ha il proprio call center interno che evita inutili incomprensioni.
Altri contatti utili per parlare con un operatore uBroker sono:
Numero Whatsapp uBrockerr 37101 30007
e-mail assistenza uBroker assistenza@ubroker.it
Il numero Whatsapp può essere utilizzato per richiedere un ricontatto da parte di un operatore che provvederà a richiamare entro 24 ore dall’invio del messaggio.
Le bollette uBroker
Il team uBroker e sempre a disposizione per chiarimenti sulle voci presenti in bolletta. Le bollette uBroker sono semplici da leggere e trasparenti nei costi. La bolletta 2.0 di uBroker è composta da 3 pagine.
Nella prima pagina potremo trovare tutte le informazioni utili in forma sintetica:
- Nei due riquadri in alto troveremo informazioni sulla tipologia di fornitura, il numero della bolletta e i dati del titolare;
- Nei due riquadri centrali saranno visibili l'importo totale, la scadenza, contatti utili per informazioni e reclami e un quadro sintetico degli importi fatturati;
- Nei due riquadri che chiudono il primo foglio troveremo i dati di fornitura e fatturazione e il riepilogo dei pagamenti.
Nella seconda pagina sarà possibile visualizzare delle informazioni più dettagliate:
- Nel riquadro centrale sarà presente un grafico a barre con i dettagli dei consumi storici;
- Al di sotto del grafico potremmo trovare il dettaglio delle letture dei consumi e dei ricalcoli;
- Infine, sarà riportato il dettaglio delle imposte.
Nella terza pagina troveremo informazioni utili sui bonus eventualmente applicati i parametri di autolettura e tutte le comunicazioni ufficiali del fornitore. A chiudere la terza pagina sarà presente una breve tabella con la composizione del mix energetico nazionale.
Autolettura uBroker
L'autolettura è un'operazione necessaria a garantire una reale corrispondenza dei consumi. Con uBroker si può effettuare l'autolettura del contatore tramite due modalità:
- Inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica autolettura@ubroker.it specificando nome cognome e i valori della lettura del contatore
- Tramite l’Area Clienti compilando un apposito form.
I dati necessari per comunicare correttamente l'autolettura di uBroker sono il codice PDR presente sulle bollette e le cifre a sinistra della virgola che trovi sul contatore.
Per quanto riguarda i contatori di corrente elettrica essi sono quasi totalmente telegestiti (ovvero la lettura è automatica). Nel caso in cui il vostro contatore sia analogico occorrerà seguire la stessa procedura inserendo al posto del codice PDR il codice POD.
Disdetta uBroker
Per effettuare una disdetta con uBroker non sono previsti costi o penali. Sul sito ufficiale www.ubroker.it è presente un apposito modulo da compilare in ogni sua parte e spedire, accompagnato da una copia del proprio documento d'identità, ad uBroker tramite 2 modalità:
- Raccomandata /AR all'indirizzo via Digione 13 bis 10143 Torino;
- Tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica clienti@ubroker.it.
Vi ricordiamo che la disdetta comporta l'interruzione della fornitura e la chiusura del contatore. Nel caso di un cambio di fornitore sarà quest'ultimo, tramite la voltura, ad occuparsi del passaggio senza causare l'interruzione di energia.
Nuovo allaccio uBroker
Nel caso in cui la vostra abitazione o lo stabile scelto per la vostra azienda sia sprovvisto di un allaccio alla rete locale, sarà necessario chiedere un nuovo allaccio ad uBroker.
Una volta sottoscritta un'offerta con uBroker, tale operazione sarà svolta interamente dal fornitore. uBroker si preoccuperà di contattare il distributore locale proprietario della rete e del contatore che provvederà ad effettuare un sopralluogo per determinare la complessità dei lavori.
Svolto il sopralluogo, verrà fornito un preventivo al cliente che, una volta accettato, darà il via ai lavori. I costi e i tempi di realizzazione saranno strettamente legati alla complessità delle operazioni.
I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio uBroker sono:
- Dati anagrafici i documenti del richiedente;
- Dichiarazione di possesso dell'immobile (contratto d'affitto o di vendita);
- Indirizzo esatto della fornitura;
- Potenza richiesta (per la luce);
- Utilizzo del gas (riscaldamento, cottura cibi o entrambi).
Per completare la richiesta di nuovo allaccio occorrerà compilare un apposito modulo presente sul sito ufficiale www.ubroker.it, compilato in ogni sua parte e spedito via posta oppure tramite e-mail.
Voltura uBroker
Se nell'abitazione o nello stabile in cui risiede la vostra azienda è ancora attivo un contratto uBroker e avete intenzione di mantenere attivo il fornitore, occorrerà fare una richiesta di voltura.
I dati necessari per richiedere correttamente la voltura con uBroker sono:
- Carta d'identità del volturante;
- Codice POD o PDR del contratto a cui si intende cambiare l'intestazione;
- Modulo per la voltura compilato in ogni sua parte;
- Codice Iban se si richiede la domiciliazione bancaria.
Tutto il materiale sopra descritto dovrà essere inviato all'indirizzo e-mail info@ubroker.it. Il modulo per la richiesta di voltura è disponibile sul sito www.ubroker.it/ nella sezione “Modulistica”.
Segnalazione guasti uBroker
Per segnalare gravi situazioni di pericolo come fughe di gas o cavi dell'alta tensione scoperti è necessario contattare il distributore locale. Tale informazione uBroker la mette a disposizione dei propri clienti all’interno di un box informativo presente in ogni bolletta.
Per tutte le altre informazioni o richieste di assistenza riguardanti malfunzionamenti o anomalie della propria fornitura, è possibile contattare il fornitore attraverso il Numero Verde, la e-mail o il contatto whatsapp.
Sede legale uBroker
Corso Vittorio Emanuele II 48 – 10123 Torino (TO)
Fax 0293661380
Opinioni e recensioni uBroker
Noi di ComparaSemplice.it foniamo ai nostri lettori tutte le informazioni utili e in forma semplificata dei prodotti e dei servizi offerti dalle aziende fornitrici.
Crediamo tuttavia, che il singolo utente debba tenere conto anche del rapporto reale che intercorre tra un’azienda e il suo cliente. Ciò può farlo anche attraverso le opinioni e le recensioni.
Prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, vi consigliamo di consultare siti accreditati come Google recensioni o Trustpilot per crearsi una propria idea dei pro e i contro di un’azienda.
FAQ su uBroker
-
Come pagare le bollette uBroker?
-
Come funziona ScelgoZero?
-
Quanti clienti ha uBroker?
-
Come dare disdetta Ubroker?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
28-11-2024
Offerte luce e gas con bollettino novembre: quali sono le migliori?
Se sei alla ricerca di offerte luce e gas con bollettino novembre 2024 leggi questo post in cui abbiamo raccolto... L'articolo Offerte luce e gas con bollettino novembre: quali sono le migliori? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
28-11-2024
Offerte gas con caldaia novembre: scegli la combinazione giusta!
Le offerte gas con caldaia novembre 2024 possono tornare molto utili non solo a chi deve installare una nuova caldaia... L'articolo Offerte gas con caldaia novembre: scegli la combinazione giusta! proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
27-11-2024
Offerte luce, gas e Internet di novembre 2024
Se da una parte le bollette luce e gas hanno subito negli ultimi anni degli incrementi importanti (anche se la... L'articolo Offerte luce, gas e Internet di novembre 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.