Pulsee energia: offerte luce e gas, numero verde, area clienti, contatti

Confronta Pulsee energia con gli altri fornitori del mercato libero e scopri se conviene

Pulsee energia è un fornitore totalmente digitale nato nel 2019. É una startup del Gruppo Axpo Italia e si rivolge solamente ad utenti domestici. Pulsee energia è un fornitore veramente digitale, difatti, le sue offerte luce e gas possono essere sottoscritte solo sul web. Vediamo insieme come funziona questo rivoluzionario venditore di energia, il Numero Verde, l’Area Clienti e i suoi servizi.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Pulsee energia: le pricipali offerte luce e gas

Con Pulsee energia è possibile attivare una fornitura luce e gas creata su misura e totalmente digitale. Il fornitore, infatti, ha una gestione totalmente online delle utenze. Non sono previste bollette o moduli da stampare e la conservazione dei documenti è affidata tutta al web.

Il suo core business sono gli utenti privati a cui dedica tutti i suoi servizi.

Le caratteristiche principali delle tariffe luce e gas di Pulsee energia sono:

  • Completa gestione online delle forniture;
  • Possibilità di sottoscrivere offerte dual;
  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • Fasce monorarie o biorarie;
  • Offerte PLACET a prezzi bloccati o a prezzi indicizzati totalmente personalizzabili:
  • Tutte le offerte hanno energia rinnovabile.

Le offerte di Pulsee a prezzo bloccato di 2 anni prevedono anche uno sconto del 40% per i nuovi clienti. Lo sconto del 40% sarà applicato, al momento della sottoscrizione, sulle componenti materia energia e gas naturale.

  • Prezzo Energia: 0,129 €/kWh

  • Prezzo 62,17 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo kwh: 0,129 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 500,01 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 67,82 €
  • A2A Full Luce è l’offerta a Mercato Libero che fissa il prezzo della luce per due anni e include un servizio di assistenza H24 per la tua casa. L'energia elettrica è prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Offerta sottoscrivibile esclusivamente da chi proviene dal Sevizio a Tutele Graduali da qualsiasi fornitore.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,590 €/Smc

  • Prezzo 54,91 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo Smc 0,590 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 409,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 71,75 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 117,09 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,165 €/kWh

  • Prezzo 80,87 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo kwh: 0,165 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 633,90 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 88,22 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L'offerta prevede un prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (di seguito “CCV luce”) in €/POD/mese (per un totale di €/POD/anno), fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Per clienti provenienti dal Servizio di Maggior Tutela nei primi 12 mesi di fornitura, verrà applicato uno sconto del 40% sul prezzo di listino della componente energia che, quindi, sarà pari a 0,0990 €/kWh. In ogni caso Enel Energia effettuerà le verifiche sul mercato di provenienza del cliente, al termine delle quali darà comunicazione al cliente della percentuale di sconto che sarà applicata. Resta fermo il diritto del cliente di recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento e senza alcun onere.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,515 €/Smc

  • Prezzo 55,54 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo Smc 0,515 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 341,50 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 76,63 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 136,41 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN +0,021 €/kWh

  • Prezzo 71,58 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo kwh: PUN +0,021 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 532,55 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 78,09 €
  • Edison Dynamic Luce è l'offerta sostenibile riservata ai clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici o titolari di punti di fornitura che alimentano locali annessi o di pertinenza dell’abitazione (ad esempio: cantine, garage) nella titolarità di un cliente domestico. Aderendo all’offerta il Cliente ha l’opportunità di soddisfare, senza costi aggiuntivi, il totale fabbisogno energetico e rispettare l'ambiente con energia proveniente da fonti rinnovabili come l'acqua e il vento. Edison Energia si impegna ad approvvigionarsi di idonee Garanzie di Origine, tramite certificazione del GSE per la quantità di energia elettrica fornita al Cliente, come previsto dalla normativa in vigore. È inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi, servizi di manutenzione e di risparmio energetico. Attivando l'offerta, il cliente accede a Risolve, il mondo di servizi, soluzioni, bonus e premi di Edison.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 1g 18h 0m
  • Prezzo Gas: PSV +0,065 €/Smc

  • Prezzo 55,95 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo Smc PSV +0,065 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 344,49 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 78,66 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 127,54 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,130 €/kWh

  • Prezzo 69,39 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo kwh: 0,130 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 508,69 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 75,70 €
  • Scegli la nostra nuova offerta luce Iren No Stress, offerta chiara e trasparente, tagliata su misura per te. Con una rata fissa basata sui tuoi consumi, potrai goderti la tranquillità di sapere esattamente quanto pagherai ogni mese, senza sorprese.Nei primi 12 mesi, la rata fissa sarà determinata al momento della firma del contratto, utilizzando i tuoi dati di fornitura e il consumo annuo preso da una tua bolletta recente. Questo ti permetterà di pianificare meglio le tue spese e di evitare gli sbalzi di prezzo stagionali! Nella bolletta del 12° mese avrai evidenza del ricalcolo della nuova rata fissa che verrà applicata dal 13° al 23° mese. La nuova rata fissa sarà ricalcolata considerando la differenza tra le rate fisse dei primi 12 mesi e gli importi fatturati considerando il tuo consumo reale. In altre parole, paghi solo per quello che consumi: se il tuo consumo nei primi 12 mesi sarà inferiore a quanto previsto, la tua rata si abbasserà. Al contrario, se il tuo consumo effettivo dovesse superare le stime, la tua nuova rata del secondo anno si adeguerà proporzionalmente per coprire i consumi aggiuntivi.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,550 €/Smc

  • Prezzo 55,32 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo Smc 0,550 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 419,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 74,51 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 124,71 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN + 0 €/kWh

  • Prezzo 64,75 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Prezzo kwh: PUN + 0 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 488,07 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 70,64 €
  • Luce Flex
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 1g 18h 0m
  • Prezzo Gas: PSV +0,050 €/Smc

  • Prezzo 58,62 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Prezzo Smc PSV +0,050 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 369,99 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 85,13 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 123,37 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,180 €/kWh

  • Prezzo 82,09 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo kwh: 0,180 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 647,22 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 89,56 €
  • l’offerta SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE prevede l’applicazione a decorrere dalla data di attivazione della fornitura e fino al 31/01/2026, di un prezzo della materia prima energia monorario e fisso. Il prezzo è comprensivo delle perdite di rete. SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE regala una polizza di assistenza per piccoli guasti della Casa H24. La polizza di assistenza è erogata in collaborazione con Global Assistance S.p.A. ed è valida per 2 anni decorrenti dalla data di attivazione della fornitura di energia elettrica.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 1g 18h 0m
  • Prezzo Gas: PSV +0,100 €/Smc

  • Prezzo 63,35 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo Smc PSV +0,100 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 420,60 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 91,25 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 145,44 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: PUN + 0 €/kWh

  • Prezzo 71,15 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Hera Comm S.p.a.

  • Prezzo kwh: PUN + 0 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 607,85 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 77,62 €
  • Con Prezzo Netto Relax Casa Luce scegli la convenienza del prezzo del mercato all'ingrosso con Bonus Relax di 80 €! Accedi al mercato all'ingrosso e cogli i vantaggi fino ad oggi riservati a pochi operatori. Il prezzo applicato ai tuoi consumi a copertura del corrispettivo di commercializzazione all'ingrosso seguirà l’andamento dell'indice PUN, con un piccolo contributo sui consumi
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 1g 18h 0m
  • Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc

  • Prezzo 51,80 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Hera Comm S.p.a.

  • Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 383,04 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 70,28 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 122,95 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
sponsorizzato
  • Prezzo Energia: PUN +0,022 €/kWh

  • Prezzo 75,56 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Prezzo kwh: PUN +0,022 €/kWh
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 575,99 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 82,43 €
  • Trend Casa Luce è l'offerta luce di Eni Plenitude dedicata ai clienti domestici, che segue l'andamento del mercato.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
sponsorizzato Scadenza 1g 18h 0m
  • Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc

  • Prezzo 63,75 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 424,49 €
  • Trasporto e gestione del contatore 172,57 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 92,23 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 139,31 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
*Box promozionale di simulazione costo mensile bolletta per le offerte dei partner di ComparaSemplice.it: la simulazione luce è calcolata su potenza impegnata 3 kW e consumo annuo 2.700 kWh; la simulazione gas è calcolata su consumo annuo 500 Smc nel Comune di Milano

Pulsee energia per le utenze domestiche

Come già riportato all'inizio dell'articolo, questa startup ha come clienti solo le utenze domestiche. Oltre alle caratteristiche delle offerte luce e gas sopra elencate, Pulsee energia offre altri servizi aggiuntivi.

Vediamo nel dettaglio quali sono e come funzionano.

My Green Energy

Scelta del tipo di impianto per la produzione di energia elettrica 100% green. Il costo è di 1 € al mese per sempre. Il rinnovo avviene automaticamente alla fine dell'anno solare. Pulsee rilascerà il certificato di garanzia d'origine che attesta la rinnovabilità dell'impianto di provenienza dell’energia.

Zero Carbon Footprint

Dimostrando le proprie abitudini di consumo ecosostenibili, Pulsee stima la riduzione di emissioni di CO2. In questo modo acquista per conto tuo i certificati di riduzione delle emissioni così da ottenere finanziamenti per progetti di Energia sostenibile soprattutto in favore dei Paesi in via di sviluppo.

My Green Energy Gas

Con il servizio di gas compensation puoi contribuire al finanziamento di progetti di sostenibilità che permettono di compensare le emissioni di CO2 prodotte dalla produzione del gas naturale.

Pulsee e Yolo

Grazie alla partnership con Yolo assicurazioni sono disponibili prodotti assicurativi a prezzi vantaggiosi per girare in sicurezza con la propria bicicletta, per svolgere attività sportive, per i propri animali domestici.

Un servizio estremamente rivoluzionario che Pulsee energia propone ai propri clienti e il Cost Sharing. Se si condivide casa con degli inquilini, attivando il servizio Cost Sharing non avrai più la problematica di inseguire i tuoi coinquilini. A suddividere adeguatamente le singole quote e comunicare in forma separata la quota da pagare, sarà lo stresso fornitore.

 Al momento della sottoscrizione della fornitura, si potranno inserire fino a 5 indirizzi e-mail a cui verranno spedite le quote della bolletta totale.

Il costo di questo servizio è di 1,50 € al mese.

Dove opera Pulsee: alcune città

Pulsee energia: la storia della startup di Axpo

Pulsee energia è una startup di Axpo Italia facente parte del Gruppo Axpo SPA. Il Gruppo Axpo SPA nasce in Svizzera nei primi del 900 e il suo debutto nel mercato energetico italiano avviene nel 2000 grazie al processo di liberalizzazione di questo settore.

Il marchio Pulsee nasce nel 2019 con l'obiettivo di diventare il primo fornitore totalmente digitale dedicato alle utenze domestiche.

Nonostante sia una giovane società, può contare sul know-how ereditato dall'esperienza quasi centenaria del Gruppo Axpo SPA.

Area Clienti Pulsee

Per poter accedere all'area personale di Pulsee energia è necessario effettuare una prima registrazione. Per iniziare la prima registrazione occorrerà avere sottomano il Codice Cliente presente su tutte le bollette di Pulsee energia.

Una volta effettuata la prima registrazione, si potranno inserire i propri dati anagrafici e scegliere la password d'accesso. L’ID sarà costituito dalla propria e-mail su cui verrà spedita anche la conferma della buona riuscita della registrazione.

Dall'Area Clienti Pulsee si può gestire veramente ogni aspetto della fornitura:

  • Modificare i dati del proprio profilo, compreso l’IBAN se si decide di attivare la domiciliazione bancaria;
  • Consultare lo storico delle bollette;
  • Pagare online tramite carta di credito/debito le fatture;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Richiedere assistenza tramite la live chat;
  • Sottoscrivere nuove offerte.

L'Area Clienti Pulsee è il canale di comunicazione privilegiato dalla società. L’obbiettivo della startup è quello di rendere tutte le utenze assolutamente online, snellendo burocraticamente il rapporto con la propria clientela ed evitando l'inutile spreco di carta utilizzato per bollette, comunicazioni e moduli.

App Pulsee

L'applicazione ufficiale di Pulsee energia è Pulsee Energy. I dati di accesso dell'APP sono gli stessi dell'Area Clienti.

Dall'APP si potranno gestire tutte le funzioni relative alle forniture attive a proprio nome.

In particolare:

  • Visualizzare le condizioni contrattuali e cambiare offerta;
  • Modificare il metodo di pagamento;
  • Accedere alle bollette;
  • Attivare o disattivare i servizi aggiuntivi (My Green Energy, assistenza VIP, ecc.);
  • Verificare lo stato di avanzamento delle richieste di assistenza.

Dall'APP Pulsee Energy è possibile, infatti, con un semplice tap ricevere assistenza online e in tempo reale.

Numero Verde Pulsee

Il Numero Verde di Pulsee energia è 800620520, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Contattando il Numero Verde si potranno avere informazioni su anomalie della propria fornitura, sulle nuove offerte e sui servizi aggiuntivi che offre il fornitore.

Il servizio clienti è facilmente contattabile anche utilizzando whatsapp al numero 347 9687460 oppure sulla pagina ufficiale Facebook @pulseeEnergy inviando un messaggio privato.

Le bollette Pulsee energia

Le bollette 2.0 di Pulsee energia sono totalmente online ed estremamente semplici da leggere.

Sono composte essenzialmente da pagine in cui sarà possibile trovare tutte le informazioni essenziali in forma estremamente sintetica. Allegate a queste 2 pagine, troveremo tutte le informazioni di dettaglio.

Nella prima pagina potremmo leggere, dall'alto verso il basso:

  1. La tipologia di fornitura;
  2. I dati personali, come il Codice Cliente e l'indirizzo di fatturazione;
  3. La data di scadenza;
  4. L'importo totale e il periodo di fatturazione;
  5. Le voci di spese suddivise, accompagnate da un grafico che mostra l'incidenza delle singole voci sul costo totale da pagare;
  6. Un box dedicato ai contatti utili come il Pronto Intervento.

Nella seconda pagina troveremo riportati, sempre dall'alto verso il basso:

  1. Eventuali conguagli e ricalcoli;
  2. Uno storico dei consumi e la voce “Tipo Consumo” con cui è possibile dedurre se ci sono dei consumi ancora da conguagliare;
  3. Letture stimate o rilevate;
  4. Dettaglio delle imposte.

Negli allegati successivi, si avranno accesso a tutte le informazioni dettagliate. Sarà possibile visualizzare i codici POD o PDR, i consumi del singolo mese e il dettaglio dei costi mensili delle voci di spesa, quali la materia energia, spesa per il trasporto e altre voci.

Voltura Pulsee

Per effettuare una voltura con Pulsee energia non è necessario scaricare nessun modulo cartaceo ed inoltrarlo con spedizioni. Il processo è totalmente online e si può attivare dall'Area Clienti presente sul sito www.pulsee.it.

La voltura riguarda un cambio di intestazione di un'utenza già attiva. La procedura per inoltrare la richiesta di voltura Pulsee è totalmente guidata e molto semplice da eseguire.

I dati necessari da tenere a portata sono:

  • Codice fiscale del nuovo intestatario;
  • I dati del punto di fornitura come il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas.

Il costo fisso che verrà richiesto per eseguire la voltura e di 31,49 € che andrà versato come onero amministrativo al distributore locale proprietario del contatore e della rete di distribuzione.

Nuovo allaccio Pulsee

Se l'abitazione in cui ci si è spostati è priva di un allacciamento alla rete territoriale, occorrerà fare richiesta di nuovo allaccio.

Con Pulsee l'operazione è totalmente online. La richiesta di un nuovo contatore, se eseguita sul sito ufficiale, attiva contestualmente l’offerta prescelta.

I dati necessari per la richiesta di nuovo allaccio con Pulsee sono:

  • Codice fiscale e metodo di pagamento prescelto;
  • Un numero di cellulare;
  • Un indirizzo e-mail;
  • Firma digitale.

La firma digitale con Pulsee è molto semplice. Verrà inviato al numero di cellulare fornito, un codice via SMS che avrà la funzione di firma. Infine, verrà inviata alla mail la conferma della tua identità.

Terminato il processo di richiesta, Pulsee contatterà il distributore locale che si occuperà di effettuare un sopralluogo per determinare la complessità dei lavori.

Alla fine del sopralluogo verrà fornito al cliente un preventivo che, una volta accettato, darà il via ai lavori.

I costi e i tempi di realizzazione dei lavori saranno determinati proprio dalla difficoltà delle operazioni di scavo e messa in posa del contatore e della rete.

Segnalazione guasti Pulsee

Per le situazioni di pericolo che riguardano la sicurezza pubblica come fughe di gas, cabine o cavi elettrici scoperti, occorrerà contattare il distributore locale proprietario e gestore sia del contatore sia della rete territoriale.

Tali informazioni sono riportate all'interno di ogni bolletta Pulsee in un box dedicato dove trovare il numero del Pronto Intervento.

Per reclami riguardanti anomalie sugli importi pagati o malfunzionamenti della fornitura è possibile contattare il servizio clienti di Pulsee.

Disdetta Pulsee

La disdetta della fornitura con Pulsee energia è estremamente semplice da eseguire. Sul sito ufficiale www.pulsee.it, nella sezione “Richieste Tecniche al distributore” è possibile trovare la voce “Cessazione”. Entrando in questo modulo sarà possibile inoltrare la richiesta di disdetta.

Va distinta la richiesta di cessazione dal diritto di ripensamento. Il diritto di ripensamento, infatti, avviene entro i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Accedendo alla propria Area Clienti è possibile selezionare la voce “Offerta” in cui sarà possibile trovare il link “Diritto di ripensamento”.

Una volta terminata una semplice procedura, verrà inviato via SMS un codice di conferma che, inserito in un apposito campo, farà scattare lo stop alla fornitura.

Nel giro di qualche giorno un tecnico incaricato provvederà alla chiusura del contatore.

Autolettura Pulsee

Nel caso in cui si sia in possesso di un contatore di vecchia generazione o analogico occorrerà comunicare periodicamente l’autolettura per avere una stima dei consumi reale.

I valori necessari da comunicare a Pulsee sono reperibili nella parte di sinistra della stringa dei numeri presenti sul contatore. Tali numeri sono caratterizzati da uno sfondo nero, mentre quelli sulla destra saranno separati dai primi con una virgola e non dovranno essere comunicati.

La comunicazione dell'autolettura potrà essere inoltrata tramite la propria area privata presente sul sito www.pulsee.it entrando nella sezione “Autolettura”.

La finestra di tempo utile per comunicare l'autolettura sono gli ultimi 3 giorni lavorativi di ogni mese.

Tale procedura è possibile effettuarla anche tramite l’APP Pulsee Energy.

Sede legale Pulsee

Axpo Italia SPA Via IV Novembre 149 - 00187 Roma

Recensioni e opinioni Pulsee

ComparaSemplice.it ha lo scopo di fornire più informazioni possibili riguardo ai servizi offerti dalle singole aziende.

Siamo convinti che sia fondamentale, in fase di scelta dei fornitori, conoscere attraverso le opinioni e le recensioni dei clienti di ogni azienda, il rapporto che intercorre tra il cliente finale e l'azienda che fornisce il servizio.

Tramite siti accreditati come Google recensioni, Trustpilot e pagine Social dedicate è possibile avere una lettura oggettiva di tale rapporto.

Confronto principali fornitori

FAQ su Pulsee

  • Come posso contattare Pulsee?

    Il servizio clienti di Pulsee si può facilmente contattare tramite il numero verde 800 620 520 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, tramite whatsapp 3479687460 oppure inviando un messaggio privato sulla pagina ufficiale Facebook @pulseeEnergy.

  • Chi è Pulsee?

    Pulsee è una compagnia del mercato mi libero di proprietà del Gruppo Axpo. La startup, nata nel 2019, è una delle prime compagnie totalmente digitali. Difatti, tutte le sue offerte e le comunicazioni avvengono solo online senza spreco di carta. Le comunicazioni e le sottoscrizioni sono gestite tramite l'Area Clienti presente sul sito www.pulsee.it o tramite l’APP Pulsee Energy.

  • Come disdire Pulsee?

    Per disdire un contratto di fornitura con Pulsee energia è sufficiente entrare nella propria Area Clienti, cliccare sulla voce “Richiesta Tecnica al distributore”, inoltrare i propri dati. Un tecnico incaricato provvederà alla chiusura definitiva del contatore. In caso di un cambio di fornitore, non sarà necessario richiedere la chiusura del contatore. Sarà il nuovo fornitore a contattare Pulsee e a provvedere al cambio di intestazione.

  • Come pagare bolletta Pulsee?

    Pulsee prevede un'ampia gamma di metodi di pagamento totalmente online. I principali metodi di pagamento online utilizzati dai clienti Pulsee sono:

    • Carta di credito/debito con cui pagare tramite l'APP Pulsee Energy o l'Area Clienti;
    • Addebito bancario diretto tramite RID;
    • Internet banking fornito dalla propria banca;
    • Bollettino MAV.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia

04-10-2024

riscaldamento radiatore termosifone 300x180

Accensione riscaldamenti 2024: quando accendere i termosifoni in Italia

Quando si accende il riscaldamento nel 2024? Le date di accensione dei riscaldamenti per il 2024 sono stabilite dal D.P.R... L'articolo Accensione riscaldamenti 2024: quando accendere i termosifoni in Italia proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

01-10-2024

riscaldamento 300x188

Come scegliere tra riscaldamento centralizzato e autonomo?

Il riscaldamento domestico rappresenta uno degli elementi fondamentali per garantire il comfort abitativo, soprattutto nelle regioni caratterizzate da inverni rigidi.... L'articolo Come scegliere tra riscaldamento centralizzato e autonomo? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

30-09-2024

caldaia 300x200

Offerte gas con caldaia settembre 2024: scopri i consigli

Lo scopo di creare una lista delle offerte gas con caldaia settembre 2024 è guidare tutti quei consumatori alla ricerca... L'articolo Offerte gas con caldaia settembre 2024: scopri i consigli proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua