GALA luce e gas: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Scopri GALA e le sue offerte per l'energia elettria e il riscaldamento

GALA luce e gas è un Gruppo privato che si occupa principalmente di forniture di corrente elettrica e gas naturale. É uno dei fornitori più attivi nella vendita di corrente elettrica alla Pubblica Amministrazione. Dal 2013 ha fatto il suo ingresso anche nel Mercato Libero, proponendo un'energia elettrica sempre più green con un basso impatto ambientale.

GALA luce e gas è una realtà nazionale presente su tutto il territorio da più di trent'anni. Le sue offerte si rivolgono ai clienti domestici alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni. La sua attività negli ultimi 10 anni si è concentrata sullo sviluppo di prodotti dal basso impatto ambientale e dal potenziamento degli impianti fotovoltaici per un'energia sempre più rispettosa dell'ambiente.

Scopriamo insieme le offerte luce e gas di GALA.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

GALA luce e gas: le principali offerte

il Gruppo GALA luce e gas è diventato, soprattutto negli ultimi 10 anni, uno dei leader nel Mercato Libero della corrente elettrica. Le sue offerte luce e gas sono rivolte a clienti privati e aziende e può vantare la più alta collaborazione con l'Amministrazione Pubblica per quanto riguarda la fornitura di corrente elettrica.

La peculiarità delle sue soluzioni energetiche è l'attenzione all'ambiente. Il fornitore ha vertiginosamente potenziato il comparto delle energie rinnovabili diventando in breve tempo uno dei maggiori produttori di energia pulita.

Oltre alla produzione e vendita di energia, è molto attiva nel settore dell'efficientamento energetico degli edifici e nella produzione e vendita di prodotti con impatto zero come scooter elettrici e l'illuminazione al led.

Per incentivare l'attivazione della bolletta web e scegliere energia prodotta da fonti rinnovabili, GALA propone sconti e vantaggi ai propri clienti.

Vediamo più nel dettaglio le offerte di GALA luce e gas.

GALA luce e gas per i privati

GALA propone agli utenti domestici molte soluzioni per risparmiare tempo, soldi e risorse naturali. Le sue offerte sono molto semplici ma efficaci. La linea guida da seguire se si vuole sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura è il risparmio energetico.

Per metterlo in pratica GALA luce e gas propone dei vantaggi soprattutto al momento della sottoscrizione. Le principali caratteristiche delle offerte per i privati sono:

  • Sottoscrizione online;
  • Domiciliazione bancaria, con cui si può ricevere gratis una fornitura con fonti rinnovabili;
  • Prezzo bloccato per 12 mesi;
  • Sconto di 1 euro mensile se si sceglie la domiciliazione bancaria.

GALA offre anche la possibilità di sottoscrivere delle offerte a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela (PLACET) per agevolare quegli utenti che vogliono passare dal Mercato Tutelato al Mercato Libero.

Le offerte PLACET di GALA luce e gas possono essere a prezzo fisso bloccato per 12 mesi, oppure a prezzo variabile, ovvero quando il prezzo è indicizzato ai mercati all'ingrosso. In questo caso si segue l'andamento del mercato dei prezzi delle materie prime che viene aggiornato ogni 3 mesi dall'ARERA.

[tabella offerte privati]

GALA luce e gas per le Imprese

Le offerte per le aziende riguardano sia la fornitura di gas che di corrente elettrica. GALA cerca di andare incontro a alle imprese e alle loro esigenze, fornendo un ampio ventaglio di soluzioni.

Si possono rivolgere a GALA i clienti business:

  • Partite IVA;
  • Esercizi commerciali;
  • Piccole e Medie imprese.

Una caratteristica molto vantaggiosa per le imprese è la possibilità di efficientare energeticamente gli edifici aziendali. GALA infatti nel corso degli anni si è specializzata nell'efficientamento degli edifici, proponendo cappotti termici, costruzione di impianti fotovoltaici ed eolici per autoprodursi energia, la sostituzione di tutte le lampadine classiche con quelle al Led.

Inoltre le sue offerte luce e gas per le imprese hanno dei requisiti assolutamente competitivi:

  • Prezzi fissi bloccati per 1 anno;
  • Possibilità di attivare offerte con prezzo indicizzato all'andamento del mercato;
  • Gestione online della fornitura.

[tabella offerte business]

GALA luce e gas: la storia del Gruppo

L'anno di fondazione del Gruppo Gala Spa è il 2001. In realtà il Gruppo affonda le sue radici nella fondazione di Costen srl, una società di ingegneria, creata nel lontano 1980.

Nel 2006 il Gruppo entra nel mercato europeo dell'energia diventando un venditore di servizi energetici internazionale, difatti solo 5 anni più tardi, nel 2011, sbarcherà con la Società GALA Power anche nel mercato cinese.

Dal 2014 è quotata in borsa e l'anno successivo è stata scelta per fornire energia verde all'evento internazionale EXPO Italia 2015.

Area Clienti GALA

Per accedere all'Area Clienti di GALA luce e gas, occorrerà collegarsi alla home del sito ufficiale e cliccare sul link Area Clienti.

Per poter accedere sarà necessaria prima la registrazione. Essa avviene innanzitutto accettando le condizioni del trattamento dati, inserendo il proprio ID Cliente presente sulla bolletta Gala (e la partita IVA nel caso delle persone giuridiche) ed inserire i propri dati anagrafici per il completamento dell'account.

Dall'Area Clienti GALA si potranno accedere alle seguenti informazioni:

  • Stato dei pagamenti;
  • Dati dell'intestatario e le utenze attive;
  • Inoltrare documenti come l'autolettura del contatore;
  • Ricevere assistenza ed informazioni.

Le bollette GALA

Leggere la bolletta GALA luce e gas è estremamente facile.

Nella prima pagina si troveranno tutte le informazioni più importanti:

  • Intestazione: qui si potranno visualizzare Codice Fiscale dell'intestatario, indirizzo di fatturazione, mercato di riferimento, codice POD/PDR;
  • Dati fatturazione: importo da pagare, scadenza, metodo di pagamento data di emissione fattura;
  • Contatti: i numeri utili di GALA e del distributore locale per il pronto intervento;
  • Composizione della spesa: un dettaglio delle maggiori voci di spesa come la spesa per la materia prima, oneri di sistema per il trasporto dell'energia, imposte, canone Rai (solo nella bolletta elettrica);
  • Dati tecnici come la potenza della fornitura, il tipo di contatore, il distributore di riferimento.

Nelle pagine successive troveremo i dettagli dei consumi registrati dal contatore, le autoletture e un grafico con l'andamento dei consumi.

Numero Verde e contatti utili GALA

Il Numero Verde GALA per gli utenti domestici è 800 973 339 attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì. Per le aziende, partite IVA e Pubblica Amministrazione il Numero Verde è 800 973 366 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Tramite il Numero Verde si possono ricevere informazioni utili sulla propria utenza e ricevere assistenza su tutti gli aspetti della propria fornitura.

Inoltre, è possibile richiedere informazioni se non si è ancora clienti. Ricordiamo che il Numero Verde è gratuito da tutti i telefoni fissi, mentre il costo può variare in base all'operatore con cui si ha l'utenza telefonica.

Autolettura GALA

L'autolettura del contatore con GALA è semplice e pratico.

Per la fornitura elettrica si può inviare tramite e-mail all'indirizzo autolettura.elettrica@gala.it riportando i seguenti dati:

  • None e cognome dell'intestatario della fornitura;
  • Codice fornitura (sulla bolletta in alto a destra);
  • Il valore dell'autolettura.

Per la fornitura di gas l'e-mail si può inviare all'indirizzo autolettura.gas@gala.it. I dati richiesti sono i medesimi dell'autolettura per la luce.

Consigliamo di inserire anche un contatto telefonico per essere ricontattati rapidamente in caso di disguidi.

L'autolettura può essere inoltrata anche attraverso l'Area Clienti. Una volta effettuato l'accesso, occorrerò cliccare sull'apposito link 'autolettura' ed inserire i dati richiesti.

Si può procedere all'autolettura anche chiamando il rispettivo Numero Verde e seguire le indicazioni della voce guidata.

Segnalazione guasti GALA

Per segnalare un guasto alle linee o ai contatori, sarà necessario contattare il distributore locale.

Il numero per il Pronto Intervento si troverà nel box contatti presenti sia sulle bollette luce sia sulle bollette gas.

Le segnalazioni, se non pericolose per la salute pubblica, posso essere inoltrate all'indirizzo PEC di GALA luce e gas reclami@pec.gala.it

Disdetta GALA

Per effettuare una disdetta con GALA luce e gas, tutto quello che bisogna fare è compilare, in tutte le sue parti, un apposito modulo. Il modulo di disdetta è facilmente reperibile sul sito web della Società.

Il modulo di disdetta deve essere controfirmato e compilato con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici intestatario;
  • Indirizzo di fatturazione ultima bolletta (non necessariamente quello dove era attivata la fornitura);
  • Possibilmente numero di telefono;
  • Codice Fiscale;
  • Ubicazione della fornitura;
  • Codice POD/PDR.

La comunicazione si può inoltrare agli indirizzi:

  • E-mail: assistenza@gala.it;
  • Fax: 06 98 23 09 61;
  • Raccomandata A/R: GALA S.p.A.- Via Savoia 43 - 47 00198 Roma.

Nuovo Allaccio GALA

Per richiedere un nuovo allaccio con GALA luce e gas, per ora, si può contattare il Numero Verde 800 973 339 per gli utenti domestici e il 800 973 366 per gli utenti business. Esiste una procedura anche online che attualmente non è disponibile.

In alternativa alla richiesta telefonica la disdetta è ammessa anche tramite posta certificata all'indirizzo e-mail dedicato al tipo di cliente (privato/azienda). Una volta compilato il modulo con i dati anagrafici, i contatti e il luogo in cui dovrà essere installato in nuovo contatore, GALA si occuperà di tutti i passaggi tecnici ed amministrativi.

Voltura GALA

La voltura con GALA è rapida e di facile esecuzione. in base alla tipologia di cliente, occorrerà contattare il Numero Verde dedicato ed esprimere la propria volontà di cambio intestazione.

Gli operatori GALA ti chiederanno un indirizzo e-mail a cui poter inviare uno specifico modulo per la voltura. Compilato in tutte le sue parti, va rispedito ai contatti che GALA ti fornirà.

La voltura non ha alcun costo e i tempi di esecuzione sono estremamente brevi.

Sede Legale Gala spa

Via Savoia 43-47 00198 Roma

Tel. 0039 06 37592701

Fax. 0039 06 37350632

Recensioni GALA

Noi di ComparaSemplice.it proponiamo ai nostri lettori più informazioni possibili sulle aziende fornitrici di servizi. Il nostro scopo è quello di aiutare il consumatore ad orientare al meglio le proprie scelte.

Tuttavia crediamo che le storie dirette raccontate tramite le recensioni, su siti affidabili come Google recensioni, Trustpilot e canali social, siano efficaci a comprendere al meglio i rapporti tra i clienti e le aziende fornitrici.

Vi consigliamo, prima di sottoscrivere dei contratti di fornitura, di prendere in considerazione queste esperienze dirette per avere un quadro più completo.

FAQ su GALA

Come chiudere contratto GALA?

Per chiudere un contratto di fornitura con il fornitore GALA sarà sufficiente scaricare dal sito web www.gala.it l'apposito modulo. Una volta firmato e compilato in tutte le sue parti con i dati relativi all'intestatario della fornitura e i riferimenti all'immobile per cui questa è attivata, è sufficiente spedire il modulo tramite e-mail >assistenza@gala.it, fax 06 98 23 09 61 oppure con raccomandata A/R all'indirizzo GALA S.p.A.- Via Savoia 43 - 47 00198 Roma.

Come comunicare con il Servizio Clienti GALA?

I numeri da contattare per tutte le informazioni riguardanti le proprie utenze sono:

  • Utenti domestici: 800 973 339 attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì;
  • Utenti business: 800 973 366 aziende, partite IVA e Pubblica Amministrazione attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • Area Clienti;
  • E-mail: assistenza@gala.it.

Come effettuare un reclamo a GALA?

Nel caso in cui siano stati ricevuti degli importi anomali sulla bolletta o per qualsiasi altro reclamo diretto a GALA Spa, sul sito del fornitore è presente un'area dedicata ai moduli nella sezione Documenti Utili, in cui trovare tutte le informazioni necessarie.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200