Bluenergy: offerte luce e gas, contatti, numero verde, area clienti

Confronta Bluenergy con le altre proposte del mercato libero di luce e gas

Bluenergy Group è una società specializzata nel Mercato Libero della fornitura di corrente elettrica e gas naturale. La sua attività si svolge in tutto il Nord Italia, in particolare in Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Piemonte e Lombardia.

Il Gruppo, oltre a proporre competitive offerte luce e gas a clienti domestici e aziende, propone servizi di efficienza energetica come l'installazione e la manutenzione di caldaie a condensazione più efficienti, mobilità elettrica e climatizzatori di classe A++.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Bluenergy: le principali offerte luce e gas

Bluenergy Group propone delle offerte semplici e pratiche. Il fornitore si rivolge e clienti domestici, PMI e condomini.

Le sue offerte luce e gas sono particolarmente mirate ai nuovi clienti, puntando ad allargare il numero delle utenze già attive che si attesta in circa 300.000 unità tra fornitura di luce e gas.

I fattori che caratterizzano tutte le offerte Bluenergy sono:

  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • Maggiori vantaggi per i nuovi clienti;
  • Sottoscrizione solo online;
  • Tariffe monorarie e biorarie;
  • Sconti di 1 euro per chi sceglie la bolletta online o la domiciliazione bancaria;
  • Opzione Verde. Con solo 2 euro in più a bolletta la fornitura è interamente green friendly;
  • Prezzi variabili in base al PUN o al TTF.

Bluenergy propone a tutte le tipologie di clientela servizi di riqualificazione e igienizzazione degli impianti di climatizzazione e assistenza specializzata per ridurre i consumi, come la manutenzione degli impianti termici e un servizio di lettura dei contatori eseguita ben 7 volte l'anno per evitare conguagli finali.

  • Prezzo Energia: 0,18 €

  • Prezzo 66,24 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Materia Energia 491,14 €
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 87,44 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 72,26 €
  • L’offerta luce 100% green dedicata a chi proviene dal Regime di Maggior Tutela Elettrica che fissa il prezzo della componente energia per 24 mesi.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,23 €

  • Prezzo 55,61 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Materia Energia 350,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
  • Oneri di sistema -0,29 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 79,50 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 121,85 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,26 €

  • Prezzo 84,44 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 689,67 €
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 87,44 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 92,11 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L'offerta prevede un prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (di seguito “CCV luce”) in €/POD/mese (per un totale di €/POD/anno), fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Per clienti provenienti dal Servizio di Maggior Tutela nei primi 12 mesi di fornitura, verrà applicato uno sconto del 30% sul prezzo di listino della componente energia che, quindi, sarà pari a 0,1330€/kWh. In ogni caso Enel Energia effettuerà le verifiche sul mercato di provenienza del cliente, al termine delle quali darà comunicazione al cliente della percentuale di sconto che sarà applicata. Resta fermo il diritto del cliente di recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento e senza alcun onere.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,22 €

  • Prezzo 54,98 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 340,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
  • Oneri di sistema -0,29 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 81,91 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 139,41 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,19 €

  • Prezzo 61,18 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 513,98 €
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 87,44 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 66,74 €
  • IREN PREZZO FISSO ULTRA LUCE VERDE
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,26 €

  • Prezzo 52,90 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 404,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
  • Oneri di sistema -0,29 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 71,45 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 114,08 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,23 €

  • Prezzo 77,50 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Materia Energia 614,05 €
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 87,44 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 84,55 €
  • SCELTA PROTETTA FIX LUCE è l'offerta domestica con prezzo bloccato per 12 mesi che ti garantisce assistenza casa sempre con te.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,22 €

  • Prezzo 51,18 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Materia Energia 341,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
  • Oneri di sistema -0,29 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 71,33 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 128,68 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,31 €

  • Prezzo 96,99 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Materia Energia 826,67 €
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 87,44 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 105,81 €
  • l’offerta SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE prevede l’applicazione a decorrere dalla data di attivazione della fornitura e fino al 30/06/2025, di un prezzo della materia prima energia monorario e fisso. Il prezzo è comprensivo delle perdite di rete. SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE regala una polizza di assistenza per piccoli guasti della Casa H24. La polizza di assistenza è erogata in collaborazione con Global Assistance S.p.A. ed è valida per 2 anni decorrenti dalla data di attivazione della fornitura di energia elettrica.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,33 €

  • Prezzo 71,08 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Materia Energia 517,97 €
  • Trasporto e gestione del contatore 165,92 €
  • Oneri di sistema -0,29 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 97,67 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 168,07 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
*Box promozionale di simulazione costo mensile bolletta per le offerte dei partner di ComparaSemplice.it: la simulazione luce è calcolata su potenza impegnata 3 kW e consumo annuo 2.700 kWh; la simulazione gas è calcolata su consumo annuo 500 Smc nel Comune di Milano

Buenergy per i privati

Bluenergy Group propone ai clienti privati una variegata gamma di offerte caratterizzate da un'elevata personalizzazione in base alle proprie abitudini di consumo.

Le offerte luce e gas per i privati Bluenergy sono dunque caratterizzate dai seguenti elementi:

  • Fasce monotrarie, biorarie e triorarie;
  • Prezzi bloccati per 1 anno;
  • Sconti in bolletta fino al 15% per i pacchetti famiglia;
  • Gestione della fornitura totalmente online;
  • Maggiori vantaggi per chi sottoscrive online offerte Dual (luce+gas);
  • Opzione energia 100% green;
  • Offerte più vantaggiose solo per i nuovi clienti.

Tra i servizi accessori proposti da Bluenerguy per la casa, particolare interesse suscitano l'igienizzazione dei condizionatori per rendere l'aria più sana e sicura e Bludrop Minimal un erogatore che filtra l'acqua del tuo rubinetto con la possibilità di renderla anche frizzante.

Bluenergy per le aziende

Bluenergy Group si rivolge anche alle PMI con offerte luce e gas business studiate su misura per le attività commerciali e gli impianti di produzione.

Le soluzioni che Buenergy mette a disposizione dei clienti business hanno queste caratteristiche:

  • Energia 100% verde;
  • Gestione totalmente online delle forniture;
  • Prezzi bloccati;
  • Offerte PLACET variabili (indice PUN o TTF);
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato.

Un servizio molto interessante che Bluenergy mette a disposizione delle aziende è il Kit fornitura green. Aderendo alle offerte 100% green Bluenergy mette a disposizione tutto il materiale marketing per comunicare nel dettaglio ai vostri clienti la scelta ecologica della vostra azienda.

Un team specializzato vi offrirà anche assistenza per efficientare i sistemi di areazione degli ambienti aziendali, rendendo l'ambiente lavorativo più salubre ed ecosostenibile.

Bluenergy: la storia del Gruppo

Bluenergy Group affonda le sue radici nel 1970 quando l'imprenditore locale Gianfranco Curti inizia il processo di metanizzazione del territorio intorno ad Udine. Negli anni novanta, la società si allarga con l'acquisizione di STI e Ambriegas, due aziende attive sul territorio per la fornitura del gas metano.

Dal 2003 con la liberalizzazione dei mercati dell'energia, nasce Buenergy Group società reseller di vendita del gas naturale compartecipata da alcuni comuni friulani.

Nel 2008 Bluenergy Group sbarca nel mercato delle utenze domestiche fornendo anche corrente elettrica. A partire dal 2015 la società diventa al 100% privata e nel 2018 acquisisce Rettagliata spa una grossa azienda locale che fornisce luce e gas.

Numero Verde Bluenergy

Il Numero Verde di Bluenergy Group è 800 087 587 per i numeri fissi e 0432 653000 per i cellulari. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Tramite il Numero Verde è possibile gestire tutte le richieste riguardanti le offerte attive, informazioni sulle promozioni, richiedere modulistica e assistenza tecnica.

Il servizio clienti Bluenergy è facilmente contattabile anche tramite la live chat presente sul sito ufficiale www.bluenergygroup.it

Bluenergy Area Clienti

Bluenergy mette a disposizione solo dei propri utenti un'ottima Area Clienti da cui è possibile gestire gli aspetti fondamentali delle forniture attive.

La registrazione al portale sarà possibile solo dopo aver stipulato un contratto. Sarà infatti necessario avere il Codice Cliente per iniziare la registrazione e inserire tutti i dati anagrafici dell'utente per la creazione dell'account Bluenergy.

Dall'Area Clienti Bluenergy sarà possibile:

  • Monitorare in tempo reale i consumi mensili;
  • Consultare l'archivio delle bollette pagate e da pagare;
  • Ricevere tutte le informazioni riguardo alle nuove offerte e alle attività di Bluenergy;
  • Inoltrare l'autolettura dei contatori;
  • Ricevere assistenza personalizzata tramite la live chat.

APP Bluenergy

L'applicazione ufficiale di Bluenergy è My Bluenergy. Rispetto alle sue concorrenti, Bluenergy concede la possibilità di entrare nell'app anche a chi ancora non è cliente, così da poter subito entrare in contatto diretta con l'azienda.

Se si è già utenti Bluenergy, occorrerà effettuare prima la registrazione, possibile solo se si possiede il Codice Cliente visibile su tutte le bollette di fornitura.

Una volta effettuata la registrazione, Bluenergy invierà tramite e-mail l'ID e la password con cui il cliente potrà accedere sia all'app My Bluenergy sia all'Area Clienti.

Dall'applicazione si possono gestire svariate funzionalità:

  • Consultazione dello storico delle bollette;
  • Possibilità di poter gestire forniture di altre persone (dopo una procedura di autorizzazione);
  • Monitoraggio dei consumi;
  • Cambiare la potenza della fornitura;
  • Inoltrare l'autolettura;
  • Richiedere assistenza in tempo reale;
  • Attivare una nuova fornitura con i tuoi stessi dati;
  • Seguire lo stato di attivazione della fornitura richiesta.

Dall'applicazione si possono richiedere anche i preventivi per i prodotti accessori come l'installazione e la manutenzione della caldaia, e inoltrare la richiesta di rateizzazione (fino a 36 mesi) dei relativi importi.

Nuovo allaccio Bluenergy

Se l'abitazione in cui intendete attivare una fornitura Bluenergy è sprovvista dell'allaccio alla rete territoriale, dovrete richiedere un nuovo allaccio.

Solitamente per la messa in posa dei contatori e delle tubazioni necessarie si contatta direttamente il distributore locale e successivamente richiedere un contratto di fornitura la società venditrice di energia

Con Bluenergy, una volta stipulato un accordo, si può affidare tutta la procedura necessaria.

I documenti necessari per la richiesta di un nuovo allaccio sono:

  • Documenti che attestino il possesso dell'immobile interessato (contratto d'affitto o atto di vendita);
  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Copia dei documenti di riconoscimento del richiedente.

Bluenergy contatterà il distributore locale per far valutare da un tecnico la complessità dell'operazione. Una volta effettuato il sopralluogo, il distributore comunicherà tramite un preventivo i tempi e i costi dell'operazione. Il cliente finale una volta accettato il preventivo, darà il via ai lavori.

I moduli per l’attivazione dei contatori gas o luce saranno forniti all'utente in fase di richiesta. Tali moduli compilati in ogni parte e accompagnate da copia dei documenti personali, potranno essere inviati tramite e-mail clienti@bluenergygroup.it o con raccomandata A/R all'indirizzo Bluenergy Group S.p.A.Viale Venezia 430 33100 Udine (UD).

Le bollette Buenergy

La bolletta Bluenergy è estremamente semplificata. Essa è composta da un unico foglio in cui sono riportate in forma sintetica, ma assolutamente esaustive, tutte le informazioni chiave di una fornitura.

La bolletta è così strutturata:

  • Nella parte alta troveremo i dati anagrafici del cliente, i codici POD/PDR della fornitura e l'indirizzo, il mercato di riferimento;
  • Sintesi degli importi fatturati, suddivisi nelle voci di spesa (costo trasporto energia, oneri di sistemi);
  • Contatti del venditore e del distributore con relativi Numeri Verde e contatti utili per il pronto intervento;
  • Caratteristiche tecniche della fornitura.

Si può in qualsiasi momento chiedere anche una bolletta più dettagliata che va comunque fornita al cliente almeno una volta l'anno.

Bluenergy emette bollette anche cartacee incentivando, tuttavia, l'attivazione delle bollette online facilmente gestibili e ecosostenibili.

Voltura Bluenergy

La voltura si esegue quando vi è un cambio di intestatario di una fornitura già attiva. Per richiederla a Bluenergy sarà necessario compilare un apposito modulo scaricabile sul sito ufficiale www.bluenergygroup.it.

I dati necessari per avviare la procedura sono:

  • Dati e documenti del richiedente;
  • Nome e cognome e codice fiscale del vecchio intestatario;
  • Codice POD/PDR presente su una vecchia bolletta;
  • Dichiarazioni che attestino il possesso dell'immobile;
  • Indirizzo dove il vecchio intestatario può ricevere la bolletta di chiusura del contratto.

Per quanto riguarda la voltura del gas nel libero mercato, i costi e i tempi del cambio sono espressi all'interno del contratto e variano in base ai costi applicati dal distributore.

Nel mercato libero i costi per la voltura dell'utenza elettrica:

  • 27 euro come contributo fisso;
  • Una quota di servizio da gestore in gestore (solitamente compresa tra i 20 e i 60 euro).

Per la corrente elettrica e il gas nel mercato di maggior tutela, i costi sono stabiliti in dall'ARERA:

  • 27 euro per oneri amministrativi;
  • 23 euro contributo fisso;
  • 16 euro imposte di bollo.

Il gestore avrà al massimo 5 giorni di tempo per effettuare il cambio di intestazione dell'utenza.

Disdetta Bluenergy

Il modulo di disdetta con Bluenergy viene fornito una volta contattato il Numero Verde o il servizio clienti in generale tramite tutti i canali messi a disposizione.

N.B Sul sito ufficiale di Bluenergy è presente un modulo di ripensamento che non può essere utilizzato per la disdetta. Tale modulo va utilizzato solo se l'attivazione è avvenuta da meno di 14 giorni.

I documenti necessari per richiedere la disdetta con Bluenergy sono:

  • Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura;
  • Codice Cliente;
  • Codice POD/PDR;
  • Ultima autolettura del contatore;
  • Indirizzo a cui spedire la bolletta di chiusura;
  • La data in cui si desidera che venga interrotto il servizio.

Nel mercato libero la chiusura definitiva di un'utenza di gas naturale o di luce ha un costo che varia in base al fornitore.

Nel mercato tutelato il costo per la chiusura di un'utenza gas è di 30 euro mentre per l'utenza elettrica ammonta a 23 euro.

Sede Legale Bluenergy spa

Sede Legale 33100 Udine (UD), Viale Venezia, 430

PEC direzione.bluenergy@legalmail.it

Recensioni e opinioni Bluenergy

Il compito di ComaparaSemplice.it è quello di descrivere il più possibile nel dettaglio i servizi offerti dalle aziende di servizi. I nostri lettori possono così avere un'idea chiara del funzionamento di tali servizi.

Tuttavia, siamo convinti che, prima di sottoscrivere qualsiasi contratto di fornitura, sia indispensabile prendere in considerazione le opinioni dei clienti, vecchi e nuovi, che hanno intrattenuto un rapporto diretto con l'azienda.

Siti come Trustpilot, Google recensioni o pagine Social dedicate, possono fornirvi una panoramica più completa sul rapporto che intercorre tra utente e azienda fornitrice.

Confronto principali fornitori

FAQ su Bluenergy

Come leggere la Bolletta Bluenergy?

Leggere la bolletta Bluenergy è molto semplice:

  • Nel frontespizio troveremo le informazioni con i dati della fornitura, il logo del fornitore, il codice cliente;
  • Nei box laterali a sinistra, si troveranno informazioni sull'indirizzo di fatturazione, tipologia dell'offerta, il dettaglio dei consumi, una sintesi degli importi fatturati;
  • Nell'area centrale della bolletta si potranno consultare l'importo complessivo da pagare e la scadenza;
  • In un box specifico si potranno visualizzare i contatti Bluenergy.

Dalla seconda pagina in poi si avranno le informazioni più dettagliate sia delle voci di spesa, sia degli aspetti tecnici della fornitura.

Come pagare la bolletta Bluenergy?

Le bollette Bluenergy posso essere saldate in maniera tradizionale tramite il bolettino allegato alla fattura cartacea, tramite domiciliazione bancaria (SEPA) attivabile in qualsiasi momento oppure attraverso l'Area Clienti utilizzando carte di credito/debito dei maggiori circuiti come Mastercard, Visa o Maestro.

Come inviare reclamo a Bluenergy?

Nel caso riscontrassi un'anomalia nel servizio fornito, una fattura ingiustificatamente alta o un vero e proprio inadempimento del contratto stipulato, puoi inoltrare una segnalazione o un reclamo tramite il modulo di reclamo messo a disposizione da Bluenergy sul sito ufficiale www.bluenergygroup.it. Una volta compilato il modulo, potrai spedirlo via posta all'indirizzo Bluenergy Group S.p.A. Casella Postale n.23 33030 Campoformido (UD), tramite e-mail clienti@bluenergygroup.it o fax 0432.63.29.99.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200