Luce e gas Vivigas: compara le migliori offerte e risparmia

Scopri le tariffe di VIVIgas Energia per la casa o per l'azienda

VIVIgas è una giovane azienda specializzata nella vendita di energia elettrica e gas naturale. Nel mercato italiano dei fornitori luce e gas vuole distinguersi per un'accentuata attenzione alla clientela. Valori come la capacità d'ascolto, la trasparenza e l'eccellenza del servizio puntano a fornire le risposte giuste alle aspettative di tutti quei consumatori che, da un fornitore, cercano la capacità di mettere il cliente al centro. L'impegno nei confronti della soddisfazione del cliente non è rimasto un principio scritto, ma si è concretizzato con l'ottenimento della Certificazione di Qualità per il sistema di gestione.

Costituiscono un plus anche l’attenzione alle risorse umane aziendali e allo sviluppo sostenibile dell’ambiente in cui opera e il rapporto costante con gli stakeholders.

La storia di VIVIgas Energia

Sebbene sia un’azienda relativamente giovane, attiva sul mercato solo dal 2003, VIVIgas, nata nel gruppo Erogasmet, sta sviluppando numeri rilevanti in termini di fatturato e di portafoglio clienti. Il target dell'azienda sono le famiglie, i condomini e le partite Iva. Inoltre, si rivolge a una clientela top, con consumi superiori ai 100mila standard metri cubi di gas annui.

Oggi, la società può contare su una base di 315.000 clienti.

Caratteristiche delle offerte luce e gas VIVIgas

Andiamo a vedere quali sono i punti di forza delle singole offerte proposte dal fornitore per l'erogazione di energia elettrica e gas metano per la casa.

  • Formula Fisso (gas ed elettricità): il costo dell'energia elettrica e del gas metano rimane bloccato per 12 mesi, offrendo la sicurezza di un prezzo in bolletta che varia solo sulla base dei consumi. Per l'elettricità è una tariffa bioraria, vantaggiosa per coloro che sono a casa soprattutto nelle sere e nei weekend.
  • Basic: offerta monoraria, a prezzo della componente energia bloccato per un anno. Ideale per coloro che devono cambiare fornitore per passare a VIVIgas.
  • Energia per due: luce e gas in un'unica bolletta. La comodità di avere un fornitore unico, che ti semplifica la vita.

Contatti

Per un'azienda che punta molto sull'attenzione alla clientela, i canali di contatto sono uno strumento prezioso. Per questo VIVIgas mette a disposizione diverse modalità per risolvere i piccoli e grandi problemi legati alla fornitura di luce elettrica e gas naturale o per parlare con un operatore per altre questioni.

Servizio clienti: numero verde, fax e email

Il vero valore aggiunto di una società che tiene ai propri clienti è la cura dei canali a loro dedicati. VIVIgas Energia propone diverse tipologie di contatto per chi ha già sottoscritto una fornitura.

  • 800.15.13.13: numero verde (gratuito), dedicato ai clienti privati. Gli operatori rispondono dal lunedì al sabato, a ogni ora (festività escluse).
  • 800.30.22.33: numero verde (gratuito) per i clienti con partita Iva. Operativo dal lunedì al sabato, a ogni ora (festività escluse).
  • 030.2585413: numero di fax di VIVIgas Energia.
  • Servizio.clienti@vivigas.it: è l'indirizzo email utilizzabile anche per l'invio di documenti contrattuali.
  • Social media: uno dei canali più efficaci per interagire con un fornitore è quello offerto dai profili social media. VIVIgas Energia ha attiva una pagina Facebook alla quale si può fare riferimento.

L'indirizzo di posta

Soprattutto all'attivazione della fornitura luce o gas o alla fine della stessa, può tornare utile scambiare con l'azienda documenti cartacei sottoscritti o le classiche raccomandate. Per questo, può essere utile avere a disposizione un indirizzo di posta cartacea del fornitore:

VIVIGAS Energia S.p.A.

Via Vittorio Emanuele II,

4/28 25030 - Roncadelle (BS)

I punti vendita

I punti vendita distribuiti sul territorio sono senz'altro un primo canale di contatto per coloro che cercano, da VIVIgas una consulenza o una presentazione del catalogo di offerte per la luce e il gas del fornitore. Sul sito internet dell'azienda (https://www.vivigas.it) è possibile ottenere un elenco completo dei punti vendita fisici di VIVIgas Energia, con indirizzi, recapiti e orari d'apertura.

Nei punti vendita avrai la possibilità di avere chiarimenti sui servizi offerti da VIVIgas parlando con consulenti altamente specializzati, dai quali riceverete indicazioni precise e affidabili.

L'Area Clienti online di VIVIgas

Si chiama "Pronto Web" ed è l'area clienti che VIVIgas mette a disposizione di tutti gli utenti dei suoi servizi. Grazie all'accesso personalizzato è possibile:

  • visualizzare tutte le bollette
  • visualizzare un estratto conto
  • visualizzare le letture
  • comunicare l'autolettura
  • attivare domiciliazione e bolletta 2.0

All'area clienti è associata anche un'app, che permette di gestire la propria fornitura dai dispositivi mobile.

Come scegliere le offerte luce e gas di VIVIgas

Su ComparaSemplice.it puoi valutare le promozioni per l'energia elettrica e il gas naturale di VIVIgas per la casa o per l'azienda e confrontarle con le offerte degli altri fornitori del settore. Per supportarti nella scelta, ComparaSemplice.it ti mette a disposizione dei consulenti specializzati nel settore energia, che possono essere contattati attraverso il numero verde 800.709.993 o gli strumenti messi a disposizione dal sito web (chat, servizio "Richiamami"). La consulenza sulle offerte VIVIgas, così come la consulenza sulle altre offerte presentate, ha carattere gratuito ed è senza impegno. Non influisce in alcun modo sulla tariffa luce elettrica e gas metano definite dai singoli fornitori.

Opinioni Vivigas

Domenica - pubblicato il 13/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
tutto bene finché...

Anche se i prezzi non sono i più concorrenziali del mercato, mi consolavo del fatto che andava tutto abbastanza liscio (vale a dire, nella media dei fornitori in Italia). Poi ho avuto un problema con una bolletta non recapitata ed è iniziato un vero e proprio calvario che spero finirà presto.

Telefono: 030.2789411

Sede: Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS)

Valutazione media: 1.5 su 5

Basato su 1 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 2.0
  • Qualità / Prezzo 2.0
  • Assistenza 1.0
  • Servizio online 1.0

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995