EON Energia: tutte le tariffe gas e luce a confronto

Le tariffe di energia elettrica e metano di EON Energia per la casa e l'azienda

E.ON è un gruppo privato internazionale operante in campo energetico, con oltre 56.000 dipendenti distribuiti tra Stati Uniti, Europa e Russia e operante in tutto il mondo grazie a partnership differenziate che lo rendono in grado di servire oltre 35 milioni di clienti complessivi.

Insieme ad altri partner, ha reso possibile la realizzazione del London Array: il parco eolico offshore più grande del mondo (dalla capacità di 1 GigaWatt) realizzato sull'estuario del Tamigi e inaugurato nel 2013.

La sede centrale dell'azienda è a Dusseldorf, in Germania, e le sue attività principali sono la produzione e distribuzione di energia, le attività di trading energetico e le soluzioni gas e luce per l’utenza domestica e business.

In Italia queste soluzioni di vendita vengono veicolate da E.ON Energia (con sede a Milano), la società del gruppo che opera sia nel mercato libero che in quello tutelato, servendo centinaia di migliaia di clienti grandi e piccoli nel nostro Paese.

La storia di E.ON in Italia

Sebbene la sua storia sia relativamente recente, il gruppo E.ON è il risultato dell'esperienza di grandi compagnie tedesche e della loro fusione in una realtà, più moderna e competitiva sul mercato internazionale. Nel nostro Paese il gruppo è attivo sin dall'anno della sua fondazione, ovvero dal 2000.

Inizialmente focalizzato unicamente nell’approvvigionamento energetico per le grandi imprese, E.ON in seguito si è espansa nella vendita di energia elettrica e gas naturale per la clientela domestica e business.

Oggi, le attività di E.ON Energia comprendono anche la produzione di energia, grazie all'utilizzo di nuove centrali termoelettriche e idroelettriche, nonché impianti per la produzione di energia eolica e solare in tutta la nostra penisola e sulle isole.

Ne consegue che il portafoglio di produzione energetica dell'azienda risulta assai diversificato, basandosi su un mix di fonti (sia rinnovabili che tradizionali) flessibile e ben distribuito, in grado di adeguarsi alle evoluzioni del mercato senza risentire troppo di eventuali crisi delle singole materie prime.

Le offerte gas e luce di E.ON Energia

Per quanto riguarda le offerte di fornitura di gas e luce, E.ON si propone sia al pubblico del mercato libero che a quello dei servizi a maggior tutela, e la sua società E.ON Energia è in grado di offrire soluzioni domestiche e business. Come tutti i maggiori gestori di energia, E.ON offre anche tariffe “Dual Fuel” ovvero comprensive sia di gas che di luce.

Di seguito, le offerte storiche e quelle attivabili, con le loro principali caratteristiche.

  • E.ON GasClick e LuceClick: l'offerta si caratterizza per il risparmio di una fornitura attivata e gestita esclusivamente online. Il prezzo della componente luce elettrica e gas naturale è bloccato per un anno.
  • E.ON RisparmioCerto: un'offerta che ti aiuta a risparmiare con i kit di lampadine a led, oltre a proporti un prezzo della materia prima bloccato per 24 mesi.
  • E.ON GasVerde Più e LuceVerde Più: una proposta davvero green, sia per la luce che per il gas metano. Infatti, nel caso della luce questa offerta propone la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Per il gas, invece, ogni attivazione assicura la piantumazione di nuovi alberi nei boschi E.ON.
  • E.ON Risparmio Gas: i nuovi clienti hanno subito uno sconto sulla componente materia prima gas (così come definita dall'autorità per il mercato tutelato) della durata di 12 mesi.

Contatti del servizio clienti

Come è possibile contattare E.ON Energia? Come ogni fornitore del mercato energia che si rispetti, la società ha diversi canali a disposizione della clientela per la gestione dell'utenza, della fatturazione, delle autoletture e delle problematiche che possono sorgere nel corso della fornitura.

Il numero verde

Il servizio clienti domestici di E.ON risponde al seguente numero di telefono:

800.999.777

Per le aziende e i professionisti il numero verde da contattare è il seguente:

800.999.222

Le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da cellulare. Il numero verde è attivo tutti i giorni (anche domeniche e festivi), 24 ore al giorno.

Si può chiamare sia per attivare una nuova fornitura, che per variare alcuni aspetti del proprio contratto (attivazione della domiciliazione, delle bollette online), variare le informazioni anagrafiche o ricevere informazioni amministrative o commerciali.

L'area clienti online e l'app

I clienti di E.ON possono accedere all'area riservata online My E.ON dal sito web eon-energia.com. È possibile consultare l'archivio delle bollette, verificare lo stato dei pagamenti, avere una panoramica sui consumi e informazioni sulla fornitura, effettuare il pagamento online delle fatture.

Per chi volesse fruire dell'area clienti E.ON anche in mobilità, il fornitore propone l'app da installare sui dispositivi Android e iOS.

E.ON luce e gas opinioni

Qual è il livello di qualità dei servizi di fornitura di E.ON per la luce e il gas? Per saperlo, basta scoprire quali sono le opinioni sul fornitore dei consumatori che hanno provato le sue offerte. Per questo, ComparaSemplice.it mette a disposizione un'area del sito dedicata alle recensioni e delle valutazioni degli utenti del web su tutti i fornitori del mercato. Uno dei tanti strumenti che ti aiutano a scegliere e che ComparaSemplice.it propone in forma gratuita.

Come scegliere tra le tariffe E.ON Energia

Vi ricordiamo che al momento di valutare l’attivazione di una nuova utenza energetica, su ComparaSemplice.it è presente un servizio di confronto tariffe completamente gratuito, che vi permetterà di trovare le migliori offerte in base alle vostre necessità. Se preferite l’aiuto di un esperto, invece, potete farlo chiamando il numero verde 800 709 993 oppure aprendo una chat o cliccando su “Richiamami”, attraverso i pulsanti dedicati che trovate in basso a destra della pagina: la consulenza è gratuita e senza impegno d’acquisto.

 

Opinioni EON

Melissa - pubblicato il 12/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
LuceClick, la consiglierei

Con Luce click mi sono trovata bene. Soprattutto perché non devo parlare con operatori al telefono o allo sportello. Posso risolvere tutto online (almeno finora, dopo 3 anni di fornitura per casa). La consiglio

Telefono: 800 999 222

Sede: Via A. Vespucci, 2- 20124 Milano

Valutazione media: 4.0 su 5

Basato su 1 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 5.0
  • Qualità / Prezzo 5.0
  • Assistenza 2.0
  • Servizio online 4.0

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995