Axpo Italia: offerte luce gas, numero verde contatti area clienti

Confronta le tariffe Axpo con quelle degli altri operatori del mercato luce e gas

Axpo Italia SPA è una delle principali aziende cdi produzione e vendita di energia in Italia. La società fa parte del Gruppo internazionale Axpo energia con sede in Svizzera.

Le offerte luce e gas di Axpo Italia sono rivolte sia ad una clientela domestica sia ad una clientela business e i suoi servizi interessano i campi come la micro-mobilità, l'efficientamento energetico degli edifici e l'approvvigionamento di energia ricavata da fonti rinnovabili.

Scopriamo insieme le caratteristiche delle offerte Axpo Italia, l'Area Clienti e le informazioni utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Axpo Italia: le principali offerte luce e gas

Axpo Italia non è solo un venditore di corrente elettrica e gas naturale ma è anche un produttore di energia elettrica. L'energia elettrica fornita da Axpo Italia è prodotta unicamente da fonti rinnovabili.

La società, infatti, produce la sua energia elettrica da impianti idroelettrici, fotovoltaici, eolici e a biomassa.

Le caratteristiche che contraddistinguono le principali offerte luce e gas di Axpo Italia sono:

  • Gestione totalmente online;
  • Bolletta web;
  • Prezzi bloccati per 24 mesi;
  • Energia elettrica green senza costi aggiuntivi;
  • Offerte placet apprezzo bloccato o variabile:
  • Fasce monorarie, biorarie o triorarie.

Le offerte luce e gas sono rivolte alle utenze domestiche, alle PMI e alle grandi aziende con l'obiettivo di rendere l'utilizzo dell'energia responsabile ed efficiente.

  • Prezzo Energia: 0,23 €

  • Prezzo 76,57 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Materia Energia 627,93 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 83,54 €
  • Con Smart Casa Luce paghi l’energia al prezzo di costo, più un contributo al consumo e un corrispettivo fisso e invariabile. L'energia elettrica è prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,29 €

  • Prezzo 61,72 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Materia Energia 445,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 85,73 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 138,29 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,29 €

  • Prezzo 91,85 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 794,58 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 100,20 €
  • L'offerta, dedicata ai siti ad uso domestico, prevede un prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura sarà applicato uno sconto pari al 15% sul prezzo di listino della componente energia ai clienti provenienti dal Mercato Libero; uno sconto pari al 30% sul prezzo di listino della componente energia ai clienti provenienti dal Servizio di Maggior Tutela. La percentuale di sconto che verrà applicata è subordinata alla verifica del mercato di provenienza del cliente da parte di Enel Energia. Al termine delle verifiche lo sconto che sarà applicato verrà indicato in apposita comunicazione. A seconda della modalità di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facoltà di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandone opportuna informazione al cliente. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,31 €

  • Prezzo 64,63 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 476,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 89,67 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 156,48 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,20 €

  • Prezzo 69,21 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 547,58 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 75,51 €
  • IREN SELF LUCE VERDE PREZZO VARIABILE
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,24 €

  • Prezzo 55,42 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 376,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 79,19 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 124,63 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,24 €

  • Prezzo 78,48 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: ENERG.IT SPA

  • Materia Energia 648,81 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 85,62 €
  • Con Energit Free Luce Casa hai il prezzo della componente energia monorario mensilmente allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN); energia verde opzionale.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,35 €

  • Prezzo 71,46 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: ENERG.IT SPA

  • Materia Energia 541,24 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 106,42 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 149,94 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,26 €

  • Prezzo 84,46 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Materia Energia 714,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 92,14 €
  • SCELTA PROTETTA FIX LUCE �� l'offerta domestica con prezzo bloccato per 12 mesi che ti garantisce assistenza casa sempre con te.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,27 €

  • Prezzo 55,91 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Materia Energia 421,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 75,98 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 140,37 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno

Axpo Italia per i privati

Per gli utenti domestici Axpo Italia permette un alto grado di personalizzazione delle offerte luce e gas. L'obiettivo principale è quello di digitalizzare completamente la gestione delle forniture e di fornire a più clienti possibili energia totalmente pulita.

Le caratteristiche principali delle offerte Axpo Italia per gli utenti privati sono:

  • Prezzi bloccati per 24 mesi;
  • Gestione online della fornitura anche tramite la bolletta web;
  • Offerte sia in libero mercato che in mercato tutelato;
  • Offerte placet a prezzo fisso;
  • Offerte placet a prezzo indicizzato dal PUN (energia elettrica) o dal TTF (gas naturale).
  • energia 100% green;
  • Fasce monorarie biorarie o triorarie.

Dal 2019 Axpo Italia ha affidato gran parte delle utenze domestiche ad una sua startup Pulsee, un fornitore completamente digitale creato appositamente per gli utenti privati. Un servizio rivoluzionario che offre Pulsee è il Cost Sharing che permette a chi condivide casa, ad esempio, con dei coinquilini di suddividere chiaramente il costo della bolletta.

Axpo Italia per i clienti business

Axpo Italia mette a disposizione delle PMI ma anche delle grandi aziende offerte luce e gas concepite per rispondere alle esigenze commerciali. L'individuazione dell'offerta più adeguata alla propria attività legata alla dimensione dell'azienda è affidata ad un team di consulenti esperti proprio di energia industriale.

I fattori che contraddistinguono le offerte luce e gas di Axpo Italia per i clienti business sono:

  • Prezzi bloccati per tutta la durata del contratto;
  • Opzione di energia 100% rinnovabile;
  • Consulenza personalizzata al momento della sottoscrizione;
  • Prezzo variabile in base alla variazione dei prezzi all'ingrosso dell'energia;
  • Possibilità di scegliere il prezzo dell'offerta in base all'effettivo consumo della propria azienda.

I servizi per l'efficientamento energetico della propria azienda che offre Axpo Italia sono svariati. I più importanti riguardano quelli legati all’ecobonus, come la ristrutturazione energetica degli edifici o l'innovativa soluzione di un impianto fotovoltaico standard preconfigurato. Questo servizio permette di ottenere impianti fotovoltaici di varie dimensioni da collegare alle singole attività produttive ottimizzando l'autoconsumo sia in termini ambientali che economici.

Un altro prodotto messo a disposizione da Axpo per le imprese è l'installazione di una illuminazione totalmente a led. I led permettono di abbattere i consumi fino all' 80% anche grazie ai progetti di illuminazione intelligente che Axpo sviluppa per ogni singola azienda.

Axpo Italia Numero Verde

Il Numero Verde di Axpo Italia è 80199979 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Tramite il Numero Verde è possibile entrare in contatto diretto con l'assistenza clienti. Gli operatori di Axpo Italia forniranno tutte le informazioni necessarie riguardo le offerte attive a proprio nome, le caratteristiche delle altre offerte Axpo e indicazioni per svolgere le operazioni di voltura, subentro o reclami.

L'assistenza clienti potrà essere contattata anche tramite altri canali, come la live chat presente sul sito ufficiale www.axpoenergia.com, oppure all'indirizzo e-mail assistenzaclienti@axpo.com.

Area Clienti Axpo Italia

L'Area Clienti di Axpo Italia prende il nome di My Axpo. Per poter accedere ai servizi offerti dall'area riservata bisogna effettuare la prima registrazione. Essa è possibile realizzarla inserendo in fase di prima registrazione il codice fiscale e il Codice Cliente presente su tutte le bollette di Axpo Italia.

Una volta effettuata la registrazione sarà possibile scegliere la password per il login.

Nell'Area Clienti My Axpo puoi:

  • Consultare tutte le bollette;
  • Aggiornare i dati del profilo come ad esempio l'iban;
  • Aprire richieste di assistenza 24h/7;
  • Comunicare l'autolettura;
  • Monitorare i propri consumi grazie a grafici e tabelle.

Dall'Area Clienti My Axpo è possibile anche fare richiesta di aumento o riduzione della potenza del contatore, alimentare un punto di fornitura oppure richiedere il kit opzione verde per promuovere il tuo impegno per l'ambiente.

Dall'Area Clienti My Axpo è possibile contattare l’assistenza clienti attraverso la live chat.

Axpo Italia: la storia del Gruppo Axpo

Axpo Italia SPA viene fondata nel 2000 in concomitanza alla liberalizzazione del mercato dell'energia. La sua denominazione iniziale fu EGIL Italia.

La società fa parte del Gruppo internazionale Axpo SPA il principale produttore e distributore svizzero che fornisce energia ad oltre tre milioni di utenze su tutto il territorio europeo.

Per il Gruppo, Axpo Italia ricopre un ruolo fondamentale in quanto il mercato italiano e uno dei più estesi.

Nel 2019 Axpo Italia lancia la sua startup Pulsee, un rivoluzionario fornitore dedicato alle utenze domestiche.

Axpo Italia SPA, attiva con sedi operative a Genova, Roma e Milano oltre a fornire e vendere energia elettrica si occupa anche della gestione del parco di generazione realizzato in Italia dal Gruppo Axpo che comprende un parco eolico, impianti a ciclo combinato e impianti solari.

Le bollette Axpo

Le bollette 2.0 di Axpo Italia sono estremamente semplici da leggere e interpretare.

Nella prima pagina troveremo le informazioni più importanti:

  • Nella parte in alto potremo visualizzare il codice cliente, il numero della fattura, l’importo totale, la data di scadenza, la tipologia della fornitura, dati anagrafici del cliente;
  • Nel box centrale troveremo le varie voci di spesa che compongono la bolletta accompagnati da un grafico a torta che indica l'incidenza di ogni singola voce sul totale;
  • Infine, nella parte in basso, troveremo i dati tecnici della fornitura, il codice POD o PDR, il consumo annuo, la modalità di pagamento e un box dedicato ai numeri utili come, ad esempio, il numero di pronto intervento.

Nella seconda pagina troveremo informazioni più dettagliate riguardanti:

  • Le letture stimate o rilevate;
  • Lo storico dei consumi;
  • Il riepilogo delle imposte e dell'iva;
  • Eventuali conguagli e ricalcoli.

Dalla terza pagina in poi saranno allegati tutti i dettagli riguardanti le voci di spesa i dati tecnici come, ad esempio, i consumi specifici di ogni fascia nel caso si sia scelta un’offerta bioraria.

Voltura Axpo Italia

Se si vuole effettuare un cambio di intestazione di una fornitura già attiva, occorrerà fare richiesta di voltura.

Per effettuare correttamente una voltura con Axpo Italia occorrerà essere in possesso di questi dati:

  • Codice POD oPDR;
  • I tuoi dati anagrafici;
  • Dichiarazione di possesso dell'immobile come, ad esempio, contratto d'affitto o di acquisto.

Il costo fisso della voltura con Axpo Italia è di 26,13 € per gli oneri amministrativi più eventuali addebiti indicati nei singoli contratti e determinati dal singolo distributore locale.

Axpo Italia mette a disposizione un modulo per la voltura da compilare in ogni sua parte accompagnato da una copia di un documento di identità del richiedente. Tale modulo può essere inoltrato alla società all'indirizzo e-mail assistenzaclienti@axpo.com.

Disdetta Axpo Italia

Nel caso di recesso anticipato di un contratto di fornitura con Axpo Italia è possibile richiedere la disdetta del servizio tramite uno specifico modulo messo a disposizione sul sito www.axpo.com.

Il modulo di recesso dal contratto di fornitura con Axpo Italia deve essere compilato in ogni sua parte e accompagnato da una copia del documento di identità dell'intestatario della fornitura. Tali documenti è possibile inviarli alla società:

  • Tramite raccomandata AR all'indirizzo Axpo Italia SPA via Enrico Albareto 21 16153 Genova;
  • Tramite e-mail assistenzaclienti@axpo.com;
  • via fax voi al numero 800085344.

Per non incorrere in penali esplicitamente espresse all'interno di ogni contratto, occorrerà comunicare la disdetta del servizio con almeno un mese di anticipo nel caso in cui è prevista una chiusura del contatore.

Nel caso in cui si voglia invece cambiare fornitore sarà onere di quest’ultimo informare Axpo Italia del cambio.

Segnalazione guasti Axpo

Per segnalare un guasto ad Axpo Italia riguardante la sicurezza pubblica come, ad esempio, fughe di gas o cavi elettrici scoperti sarà necessario contattare il distributore territoriale. Tale informazione è possibile reperirla su ogni bolletta di Axpo in un box dedicato il numero di Pronto Intervento.

In alternativa tale informazione è possibile reperirla sul sito di ARERA, Autorità di Regolamentazione Energia Reti e Ambienti. Per tutte le altre problematiche legate alle forniture, è possibile contattare l'assistenza clienti di Axpo Italia tramite la live chat il Numero Verde o la mail.

Autolettura Axpo Italia

Per comunicare l'autolettura del contatore ad Axpo Italia sarà necessario leggere le cifre del contatore su fondo nero escludendo i numeri oltre la virgola. La comunicazione dell'autolettura può essere inoltrata tramite l'Area Clienti My Axpo seguendo questi passaggi:

  • Accedere all'area personale;
  • Selezionare “gestisci fornitura”;
  • Cliccare “procedi con la lettura” o direttamente “autolettura”;
  • Inserire i valori di lettura nell'apposito campo;
  • Cliccare su “invia autolettura”

Nella home page dell'Area Clienti My Axpo alla voce “le tue richieste” potrai visualizzare lo stato dell'autolettura e la data in cui è stata inoltrata.

Recensioni e opinioni Axpo Italia

Noi di ComparaSemplice.it abbiamo il compito di fornire più informazioni possibili delle aziende fornitrici di servizi.

Tuttavia, riteniamo fondamentale in fase di sottoscrizione di un contratto prendere in considerazione le opinioni dei clienti, vecchi e nuovi, delle aziende per avere un'opinione oggettiva del rapporto che intercorre tra le aziende stesse e i propri clienti.

Siti accreditati come Google recensioni, Trustpilot o pagine Social dedicate possono aiutare l'utente a compiere una scelta più consapevole.

Confronto principali fornitori

FAQ su Axpo

Come pagare bolletta Axpo?

Il cliente con una fornitura attiva di Axpo Italia può effettuare il pagamento delle bollette attraverso varie modalità.

  • Domiciliazione bancaria;
  • Bollettino MAV da utilizzare in tutte le banche o gli sportelli Lottomatica/Sisal;
  • Carta di credito o carta prepagata direttamente online presso l'Area Clienti My Axpo
  • Con bonifico bancario intestato ad Axpo Italia SPA Iban IT 2 8 C 0200801177 0000 0 9327942.

Come parlare con un operatore Axpo?

È possibile parlare con un operatore Axpo contattando il Numero Verde 80199979 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, tramite e-mail assistenzaclienti@axpo.com, tramite la pagina ufficiale Facebook Axpo Italia o tramite la live chat presente sul sito www.axpo.com.

Dove trovo il Codice Cliente Axpo?

Il Codice Cliente Axpo necessario per effettuare la registrazione al portale My Axpo è reperibile su ogni bolletta Axpo Italia e sulla lettera di benvenuto inviata al momento della sottoscrizione del contratto.

Il Codice cliente Axpo è fondamentale soprattutto in fase di assistenza in quanto permette agli operatori di individuare la fornitura immediatamente. Per tutte le comunicazioni al fornitore è sempre consigliato averlo a portata di mano.

Cos'è Pulsee?

Pulsee e la startup creata da Axpo Italia appositamente per i clienti domestici. Nata nel 2019 Pulsee è un fornitore completamente digitale che propone offerte luce e gas innovative per i clienti privati, a partire dall'attivazione dei servizi completamente online senza la necessità di sottoscrivere scannerizzare i moduli cartacei. É sufficiente, infatti, inserire i propri dati fotografare una vecchia bolletta e attivare le forniture.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200