NWG Energia: offerte luce e gas, contatti, area clienti, numero verde

Scopri se NWG Energia è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento che fa per te

NWG Energia SPA è un'azienda produttrice di energia che si impegna a utilizzare fonti al 100% rinnovabili. É il primo fornitore di energia italiano con il titolo di società benefit.

Il provider NWG Energia propone le sue offerte ad una clientela prevalentemente domestica tutte alimentate da energia verde certificata. Nel suo statuto è presente la volontà a perseguire scopi di pubblica utilità e sociali.

Vediamo nel dettaglio le offerte luce e gas di questo particolare broker di energia, la sua Area Clienti interattiva e tutte le informazioni utili che riguardano i suoi servizi.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

NWG Energia: le principali offerte luce e gas

Premiata anche nel 2021, oltre che nel 2019 come “Best for the World” dal B Lab, un Ente no profit statunitense che si occupa di analizzare l'impegno ambientale integrato negli statuti delle aziende, il fornitore ha una spiccata propensione all'utilizzo di energia verde certificata e alla promozione di comportamenti responsabili verso l'ambiente.

I clienti a cui si rivolge NWG Energia sono innanzitutto persone interessate alla tutela ambientale, capaci di mettere in gioco le proprie abitudini di consumo per partecipare all’abbattimento delle emissioni dannose, accedendo a tariffe comunque vantaggiose e competitive.

I tratti distintivi delle offerte luce e gas di NWG Energia sono:

  • Energia elettrica 100% green;
  • Gestione online delle forniture;
  • Fasce multiorarie;
  • Prezzi delle offerte PLACET bloccati o variabili;
  • Azzeramento della bolletta con il programma “Porta un amico”.

Le offerte sono rivolte soprattutto alle utenze domestiche o a clienti business come partite IVA e piccoli esercizi commerciali.

NWG Energia partecipa a numerosi progetti dedicati all’educazione ambientale soprattutto verso le nuove generazioni.

I progetti ANTER, con cui il fornitore vanta una stretta collaborazione, sono sicuramente il segno più tangibile della volontà di NWG Energia di portare il tema ambientale al centro della propria attività.

NWG Energia: bolletta zero

L'offerta più interessante che NVG Energia propone ai suoi clienti è sicuramente bolletta zero. Sottoscrivendo l'offerta luce amica 2030 G7 si può accedere alla promozione che permetterà di azzerare le bollette elettriche. Il sistema è molto semplice: una volta sottoscritto il contratto potrai invitare i tuoi amici e parenti ad attivare la stessa promozione. Più persone sottoscrivono tramite tale invito l'offerta luce amica 2030 G7, più il cliente iniziale riceverà sconti sia sulla materia energia, sia sulle imposte arrivando anche ad azzerare completamente la bolletta.

Parte degli importi versati tramite l'offerta luce amica 2030 G7 saranno destinati a progetti per la sostenibilità ambientale.

In particolar modo saranno finanziati i progetti dell’associazione ANTER che si occupa di educazione ambientale proprio scuole italiane.

NWG Energia: la storia

NWG Italia viene fondata nel 2003 inizialmente come un’azienda che si occupava solo della vendita di impianti fotovoltaici.

Nel 2004 diventa partner di AMREF, l’ufficio dell’ONU che si occupa di progetti per aiutare i Paesi in via di sviluppo africani, partecipando alla realizzazione di pozzi d’acqua. Fin dalla sua nascita NWG ha evidenziato la sua impronta socialmente impegnata.

A partire dal 2011 NWG Italia entra a far parte di AVEDISCO, un’associazione di aziende che si occupa di vendita diretta.

NWG Energia viene fondata nel 2014 diventando, due anni più tardi, la prima società benefit in Italia venditrice di energia.

NWG Energia Numero Verde

Il Numero Verde di NWG Energia è 800978333 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.

È possibile contattare il servizio clienti NWG Energia anche attraverso la e-mail servizioclienti@nwgenergia.it, il fax 05741923145 e la live chat presente sul sito www.nwgenergia.it.

Contattando il Numero Verde si avrà la possibilità di personalizzare insieme ai consulenti dedicati NWG Energia l'offerta più adatta alle proprie abitudini di consumo.

Sarà possibile inviare richieste e ricevere informazioni per eseguire volture, subentri o richieste di nuovi allacci.

Inoltre, tramite il servizio clienti è possibile rimanere aggiornati su tutti i progetti di sostenibilità ambientale del fornitore.

Area Clienti NWG Energia

L'Area Clienti di NWG Energia è possibile trovarla sulla home, in alto a destra, del sito ufficiale www.nwgenergia.it. 

Se si è un nuovo cliente o non si è mai effettuato l'accesso all’area personale, occorrerà eseguire la prima registrazione.

É un'operazione molto semplice.

Bisognerà essere in possesso del Codice Cliente presente su ogni bolletta di NWG Energia ed inserirlo in un apposito campo.

Per eseguire correttamente la prima registrazione bisognerà inserire i seguenti dati:

  • Codice fiscale;
  • E-mail;
  • Numero di telefono;
  • Username e password.

Una volta effettuato il login nell'Area Clienti sarà possibile sfruttare numerose funzionalità come ad esempio:

  • Analizzare l'andamento dei consumi mensili;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Attivare l'opzione bolletta web;
  • Modificare i propri dati anagrafici come, ad esempio, l'iban in caso di domiciliazione bancaria;
  • Contattare il servizio clienti NVG energia.

Tramite il portale sarà possibile inserire anche i dati dell'autolettura.

Le bollette NWG Energia

Le bollette NWG Energia sono caratterizzate da chiarezza e praticità. La bolletta sintetica è costituita principalmente da una pagina in cui troveremo tutte le informazioni essenziali.

Partendo dal frontespizio della bolletta potremo visualizzare:

  • Dati del cliente;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Estremi della bolletta (numero progressivo e data di emissione).

Appena al di sotto del frontespizio troveremo altre informazioni importanti:

  • Importo da pagare;
  • Scadenza;
  • Periodo di fatturazione;
  • Eventuali sconti sulla quota energia;
  • Riepilogo dei pagamenti.

Nella parte centrale della bolletta troveremo altri dettagli della fornitura in forma sintetica:

  • Box dei numeri utili, come l'assistenza clienti per reclami, guasti e informazioni;
  • Sintesi degli importi suddivisi per ogni singola voce;
  • Tabella per i clienti che hanno maturato uno sconto sulla quota energia o sull’intera bolletta;
  • Tabella riepilogativa del mix energetico utilizzato per la fornitura elettrica.

A tale foglio sarà allegato un approfondimento di tutti gli aspetti tecnici ed economici della bolletta come, ad esempio, le letture rilevate o stimate del contatore il dettaglio delle imposte e gli aggiornamenti sui prezzi e le tariffe.

Voltura NWG Energia

Se ci si è appena trasferiti in un'abitazione in cui ancora è attiva un'utenza, occorrerà inoltrare una richiesta di voltura a NWG Energia.

Prima di eseguire questa operazione ti consigliamo di entrare in possesso di una precisa documentazione

che comprende:

  • Documento d'identità e codice fiscale del nuovo intestatario;
  • Copia dei documenti d'identità del precedente intestatario;
  • Codice POD o PDR;
  • Indirizzo esatto dell'unità abitativa;
  • Documento che attesti il possesso dell'immobile;
  • Una e-mail.

Una volta raccolti tutti questi dati, sarà sufficiente contattare il servizio clienti di NWG Energia il quale vi fornirà un apposito modulo da compilare.

Terminata la compilazione del modulo sarà necessario allegare copia del documento d'identità del nuovo intestatario e del precedente intestatario insieme al documento che attesta il possesso dell'immobile.

I contatti utili a cui inviare i documenti sono:

  • E-mail servizioclienti@nwgenergia.it;
  • Posta Via Sornianese 91 - 59100 Prato;
  • Fax 0574 192 31 45.

Il costo fisso per effettuare una voltura con NWG Energia è pari a 26 € da versare al fornitore per gli oneri amministrativi.

Potrebbero essere richiesti dei costi aggiuntivi in base al contratto sottoscritto e alle richieste del distributore locale.

Disdetta NWG Energia

Per eseguire una disdetta con NWG Energia, sarà necessario contattare il servizio clienti, raggiungibile tramite il Numero Verde 800978333, la live chat o la e-mail.

Gli operatori ti forniranno tutte le informazioni utili sui passaggi necessari per eseguire la disdetta.

Insieme al modulo di disdetta che ti verrà fornito, dovrai essere in possesso di alcune informazioni e documenti necessari:

  • Codice fiscale e documento dell’intestatario della fornitura;
  • Codice Cliente;
  • Nuovo indirizzo dove ricevere la bolletta di chiusura;
  • Codice PDR per il gas e POD per la luce;
  • Autolettura del contatore interessato;
  • Data della disattivazione.

Fornire una data esatta è fondamentale per non rischiare di rimanere senza utenze nel periodo che ancora si abita all’interno dell’immobile.

I tempi per la disattivazione infatti sono molto brevi. Il fornitore è obbligato ad effettuare tutte le pratiche per la cessazione della fornitura entro 7 giorni lavorativi.

Il costo fisso da versare per gli oneri amministrativi è pari a 23 euro + IVA trattenuti da NWG Energia a cui potrebbero essere aggiunti un costo variabile in base al distributore locale, proprietario del contatore.

I contatti utili per inviare la richiesta utile per la disdetta sono:

  • Posta Via Sornianese 91 - 59100 Prato
  • E-mail servizioclienti@nwgenergia.it;
  • Fax 0574 192 31 45.

Nuovo allaccio NWG Energia

Nel caso in cui l’immobile in cui ci si vuole trasferire è sprovvisto di un contatore e dunque di un allaccio alla rete locale, sarà necessario inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.

Tale procedura, una volta sottoscritta un’offerta, può essere affidata interamente ad NWG Energia che si occuperà di contattare il distributore locale per effettuare i lavori.

 I documenti necessari per avviare il nuovo allaccio sono:

  • Documenti di identità del richiedente;
  • Indirizzo esatto della fornitura;
  • Numero della concessione edilizia:
  • Tensione di alimentazione prevista (per la luce);
  • Utilizzo della fornitura (per il gas es. solo per cucinare o anche per il riscaldamento).

Il distributore locale si occuperà di realizzare un sopralluogo per verificare la complessità dei lavori. Terminata questa fase, presenterà un preventivo al cliente che determinerà i costi e i tempi di realizzazione. Accettato il preventivo, prenderanno il via i lavori di messa in posa degli impianti.

I costi e i tempi per il nuovo allaccio saranno determinati, oltre che dai lavori, anche da altri 2 aspetti:

  1. Distanza: intesa come la distanza dalla più vicina cabina di trasformazione;
  2. Potenza: la tensione di alimentazione potrebbe richiedere interventi aggiuntivi.

Esiste una quota fissa per i nuovi allacci stabilita da ARERA che si aggira tra i 26 e i 27 euro.

Autolettura NWG Energia

Per l’autolettura dei consumi, NWG Energia mette a disposizione un metodo molto semplice. Contattando il Numero Verde 800978333 sarà possibile, seguendo le indicazioni di una voce guida, comunicare i valori della lettura del contatore.

Il servizio essendo automatico è disponibile 24h tutti i giorni dell’anno.

NWG Energia riferisce ai suoi utenti tramite l’Area Clienti e le comunicazioni importanti, la finestra di tempo utile in cui inoltrare l’autolettura.

Il momento migliore per comunicare l’autolettura a NWG Energia è tra il 23 e il 28 di ogni mese.

Segnalazione Guasti NWG Energia

La segnalazione dei guasti per le utenze attive con NWG Energia va inoltrata direttamente al distributore territoriale.

Il numero del Pronto Intervento è reperibile su tutte le bollette NWG Energia in un box dedicato oppure sul sito di ARERA.

Ricordiamo che il distributore locale è necessario contattarlo in occasione di un evidente pericolo per l’incolumità pubblica, come fughe di gas o la presenza di cavi elettrici scoperti.

In caso di reclami riguardanti anomalie sia tecniche che amministrative riscontrate sulla fornitura, è possibile contattare NWG Energia tramite il suo servizio clienti.

Sede legale NWG Energia

NWG Energia SPA Società Benefit Via Sornianese 91 - 59100 Prato

Tel: 05741659055

Fax: 05741923163

E-mail: ufficiolegale@nwgenergia.it

Recensioni e opinioni NWG Energie

Le recensioni e le opinioni dei clienti che hanno intrattenuto o ancora intrattengono un rapporto con l’azienda fornitrice, possono essere uno strumento utile per comprendere la reale gestione dei servizi offerti.

ComparaSemplice.it ha lo scopo di dare più informazioni possibili sui prodotti e i servizi forniti da tali aziende. Tuttavia, ritiene fondamentale prima di sottoscrive un contratto, consigliare ai propri lettori di consultare siti accreditati come Trustpilot o Google recensioni per avere un’idea più consapevole della scelta.

FAQ su NWG Energia

Quanti clienti ha NWG Energia?

NWG Energia attualmente ha un numero di utenze che va oltre le 70.000 unità, tra forniture luce e gas. Tra il 2014, anno della sua creazione e il 2017 ha registrato un tasso di crescita record in Italia dell’89%. Tale percentuale è dovuta alla crescita esponenziale della sua clientela passata da 5.000 unità a circa 70.000 e da un fatturato lievitato dai 7 milioni di euro ai 50 nel giro di tre anni.

Come contattare servizio clienti NWG Energia?

Il servizio clienti NWG Energia è facilmente contattabile tramite il Numero Verde 800 9 7 8333 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, la live chat presente sul sito ufficiale www.nwgenergia.it e la e-mail servizioclienti@nwgenergia.it.

  • Prezzo Energia: 0,45 €

  • Prezzo 121,98 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 1204,99 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 133,07 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L’offerta prevede un prezzo composto da: un corrispettivo di commercializzazione e vendita (denominato anche CCV luce) espresso €/POD/anno da corrispondere su base mensile, fisso per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura; un prezzo della componente energia, pari al Prezzo Unico Nazionale (PUN), definito con periodicità mensile che corrisponde al valore consuntivo medio aritmetico mensile del PUN, espresso in Euro/kWh, così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME) e pubblicato sul sito internet del GME, maggiorato delle perdite di rete applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA; un contributo al consumo (α) che si aggiungerà al prezzo della componente energia (pari al PUN) come sopra descritta e che è rappresentativo dei costi per la spesa della materia prima non coperti dal PUN. Tale contributo a consumo, perdite di rete incluse, è espresso in €/kWh ed è valido per i primi 12 mesi di fornitura.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,50 €

  • Prezzo 77,18 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 774,92 €
  • Trasporto e gestione del contatore 157,50 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 103,16 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 199,15 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,36 €

  • Prezzo 101,10 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Materia Energia 977,31 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 110,30 €
  • Edison World Luce Plus è l'offerta che consente, a fronte di un contributo mensile, di ottenere il prezzo dell'energia all'ingrosso (PUN). Il contributo mensile sarà bloccato per 12 mesi, l'offerta è riservata ai Clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici. E' inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi e di risparmio energetico.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,46 €

  • Prezzo 71,65 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Materia Energia 714,92 €
  • Trasporto e gestione del contatore 157,50 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 96,88 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 172,76 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,44 €

  • Prezzo 118,84 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 1200,80 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 129,64 €
  • IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,55 €

  • Prezzo 80,99 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 850,56 €
  • Trasporto e gestione del contatore 157,50 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 103,27 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 199,83 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,37 €

  • Prezzo 101,88 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Materia Energia 985,73 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 111,14 €
  • Luce Flex Web - Special
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,49 €

  • Prezzo 75,75 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Materia Energia 760,68 €
  • Trasporto e gestione del contatore 157,50 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 100,28 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 177,63 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno

Offerte operatori Luce e Gas

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Voltura

    Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro

    Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Contatore luce: tutto quello che devi sapere

    Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Mercato

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Bolletta Luce

    Come leggere la bolletta luce

    Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Bolletta Gas

    Come leggere la bolletta del gas

    Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.

    Leggi la guida
  • Cambio gestore

    Voltura con cambio gestore contestuale

    È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200