Energit Energia: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Scopri se Energit è il fornitore luce e gas che ti conviene

Energit Energia è una società sarda nata nel 2000 operante nel libero mercato dell'energia. Le sue forniture di energia elettrica e gas naturale sono rivolte a clienti business e domestici.

Il fornitore, oltre ad occuparsi del settore energia, è attivo anche nel mondo delle telecomunicazioni.

In questo articolo approfondiremo le principali offerte luce e gas di Energit Energia, scopriremo il Numero Verde e altre informazioni utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Energit Energia: le principali offerte luce e gas

Energit Energia è un fornitore del libero mercato operante non solo sull'isola sarda, regione in cui è stata fondata e in cui risiede, ma anche a livello nazionale.

Le sue offerte luce e gas sono rivolte ha molte tipologie di clientela. Difatti il fornitore dedica le sue soluzioni sia a una clientela business come piccole e medie imprese, condomini e grandi aziende sia ad una clientela domestica.

Energit Energia è una moderna società che orienta la propria attività al risparmio energetico oltre che al risparmio economico del cliente.

Le sue forniture provengono infatti per la gran parte da fonti rinnovabili. La digitalizzazione completa dei servizi permette un notevole risparmio sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista ambientale.

Tra le caratteristiche principali delle offerte luce e gas di Energit Energia possiamo trovare:

  • Fasce multiorarie;
  • Sottoscrizione online con bonus tra i 50 e i 100 kWh;
  • Offerte PLACET;
  • Prezzi variabili indicizzati al prezzo all'ingrosso dell'energia;
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili.

Oltre alle offerte luce e gas Energit Energia propone anche numerosi servizi volti all'efficientamento energetico. Uno dei servizi più interessanti e sicuramente quello relativo alla domotica.

Il fornitore mette in campo delle soluzioni per rendere più efficiente la propria abitazione o la propria azienda guidando il cliente, grazie ad un team specializzato, nella scelta dei prodotti domotici come timer per il riscaldamento o la gestione tramite applicazioni dell'illuminazione. Dato l'elevato costo della tecnologia, la società si occuperà anche delle pratiche relative all'ecobonus che permette di accedere a d sconti fino al 65% per chi intende investire nell'efficienza energetica.

Energit Energia per i privati

Le offerte luce e gas che Energit Energia propone ai propri clienti privati sono estremamente personalizzabili e tutte ecosostenibili.

Il fornitore prevede dei consistenti sconti per chi sottoscrive nuove offerte garantendo la sostenibilità della propria fornitura con la certificazione dell'energia verde.

Le caratteristiche principali delle offerte che Energit Energia propone ai suoi clienti privati sono:

  • Offerte PLACET;
  • Sottoscrizione online che include 50 kWh gratis per ogni mese;
  • Energia 100% green certificata;
  • Fasce monorarie o biorarie;
  • Prezzi variabili in base all'andamento del mercato dell'energia all'ingrosso.

Grazie ai suoi consulenti energetici, Energit Energia si propone anche come unico referente per gestire il superbonus 110%, dalla richiesta alla progettazione di interventi volti a rendere più efficiente la tua abitazione. Energit Energia è in grado di assisterti nelle operazioni che riguardano la sostituzione degli impianti di climatizzazione la realizzazione del cappotto termico e fino alla realizzazione di interventi antisismici.

Energit Energia per i clienti business

Anche per i suoi clienti business Energit Energia può contare sull'esperienza dei suoi consulenti energetici che sono in grado di guidare gli imprenditori nella scelta dei più adeguati piani tariffari.

Grazie ad un'elevata personalizzazione delle offerte chi decide di passare ad Energit Energia otterrà è notevole vantaggio economico.

Gli elementi che caratterizzano le offerte luce e gas di Energit Energia per il per i clienti business sono:

  • Prezzi variabili in base all'andamento del PUN o del TTF;
  • Fasce multiorarie;
  • Sottoscrizione online che include 100 kWh gratis per ogni mese;
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili;
  • Nessun costo di azione.

I servizi che il fornitore propone ai clienti business per rendere competitiva l'azienda puntando sul risparmio energetico sono veramente tanti.

I più interessanti riguardano sicuramente quelli legati agli impianti fotovoltaici che permettono di produrre autonomamente energia elettrica per la propria azienda. Inoltre, il fornitore aiuta gli imprenditori ad evitare inutili sprechi del ciclo produttivo grazie ad un'attenta analisi energetica degli strumenti aziendali.

Numero Verde e contatti utili Energit Energia

Il Numero Verde di Energit Energia è 800192222 per chi chiama da rete fissa e 0707521422 per chi chiama da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19.

Tramite il Numero Verde è possibile ricevere qualsiasi tipo di assistenza relativa alle forniture comprese tutte le informazioni riguardanti le forniture attive oppure informazioni riguardanti le nuove offerte di Energit Energia.

Inoltre, gli operatori saranno a disposizione per guidare i clienti nelle pratiche che riguardano la voltura, il subentro, le nuove attivazioni e i prodotti di Energit.

Altri contatti utili per richiedere informazioni assistenza sono riassunti qui di seguito:

Informazioni generiche: info@energit.it

Servizio clienti: energia@energit.it

Posta elettronica certificata: info@pec.energit.it

Fax: 800192255

Area Clienti Energit Energia

Puntando sulla semplificazione dei rapporti con la propria clientela Energit Energia mette a disposizione un funzionale sportello online con cui effettuare varie operazioni.

Per poter accedere all'Area Clienti di Energit dovrete collegarvi al sito ufficiale www.energit.it e cliccare sul bottone in alto a destra Area Clienti.

Si aprirà un'altra pagina in cui vi verranno chiesti i dati di accesso. Nel caso di primo accesso troverete la voce “primo accesso”. Cliccando sul link vi verrà richiesto il Codice Cliente. Una volta inserito il Codice Cliente potrete compilare un form con tutti i vostri dati personali.

A questo punto Energit invierà sulla e-mail fornita un link che confermerà la vostra registrazione.

Terminato tale processo potrete effettuare il primo login.

Dall'Area Clienti di Energit Energia sarà possibile gestire molte funzionalità tra cui:

  • Inviare l'autolettura;
  • Monitorare i consumi in tempo reale e quelli passati;
  • Modificare il piano tariffario;
  • Cambiare il metodo di pagamento;
  • Controllare lo status delle bollette.

Dall'Area Clienti sarà possibile ricevere assistenza tramite la live chat e scaricare tutta la modulistica necessaria per le varie operazioni di subentro, voltura, reclami.

Le bollette Energit Energia

Rendere trasparente le proprie comunicazioni per instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti è uno degli obiettivi di Energit Energia. Ciò è dimostrato anche dalla semplicità di lettura delle bollette realizzate dal fornitore.

Le bollette di Energit Energia sono composte fondamentalmente da 2 fogli.

Nella prima pagina sono presenti, in sintesi, tutte le informazioni fondamentali:

  • Codice Cliente, contatti utili, dati anagrafici dell'intestatario;
  • Mercato di riferimento, titolare del contratto, modalità di pagamento;
  • Numero della fattura, periodo di riferimento, totale da pagare, scadenza;
  • Sintesi degli importi;
  • Stato dei pagamenti, eventuali bonus sociali o agevolazioni fiscali.

Nella seconda pagina saranno reperibili informazioni più approfondite:

  • Riferimenti del contratto come la tipologia di fornitura se elettrica o gas;
  • Dati tecnici della fornitura come la data di inizio, la tipologia del contratto, il numero POD/PDR e la potenza disponibile;
  • Sintesi degli importi fatturati come servizi di rete, servizi di, iva e imposte;
  • dettaglio delle letture sia comunicate che stimate;
  • Eventuali conguagli;
  • Storico dei consumi degli ultimi 12 mesi.

Per ulteriori informazioni e ricevere una bolletta ancora più estesa, si può comodamente contattare il servizio clienti tramite i canali messi a disposizione dal fornitore.

Energit Energia: la storia

La storia di Energit Energia nasce nel 2000 anno della sua fondazione. Impegnata inizialmente nel settore della telefonia e di Internet, tra il 2003 e il 2004 e una delle prime aziende energetiche italiane ammesse alla borsa elettronica francese la Powernext.

Nel 2006 la multinazionale Svizzera Atel diventa partner industriale dell'azienda sarda che l'anno successivo acquisirà il 100% delle quotazioni.

Nel 2012 l'azienda sbarca nel mercato libero della fornitura di gas naturale.

Ad oggi conta più di 100.000 clienti tra forniture luce e gas su tutto il territorio nazionale.

Voltura Energit Energia

Nel caso in cui avete intenzione di cambiare intestazione ad un'utenza già attiva, dovrete inoltrare una richiesta di voltura ad Energit Energia.

Per farlo potrete comodamente scaricare un apposito modulo di voltura presente sul sito ufficiale www.energit.it oppure contattando l'assistenza clienti tramite i canali messi a disposizione dal fornitore.

I dati necessari per compilare il modulo di voltura sono:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario;
  • Dati anagrafici e copia dei documenti del vecchio intestatario;
  • Indirizzo esatto della fornitura;
  • Codice POD/PDR;
  • Lettura del contatore;
  • Nuovo indirizzo del vecchio intestatario a cui inviare la bolletta di chiusura.

Tutti i documenti utili per eseguire il cambio di intestazione potranno essere spediti ad Energit tramite l'indirizzo e-mail energia@energit.it, tramite raccomandata AR all'indirizzo Via Edward Jenner 19/21 - 09121 Cagliari oppure con un fax al numero 800192255.

I costi da sostenere con Energit Energia sono di 30 € per il costo di connessione con Energit a cui si aggiungono 25,51 € che è il costo per l'onere amministrativo dovuto al distributore locale.

Per le tempistiche il fornitore è obbligato per ad effettuare il cambio entro 7 giorni lavorativi.

Nuovo allaccio Energit Energia

Se avete intenzione di spostare la vostra residenza in un edificio di nuova costruzione sprovvisto di un allaccio alla rete territoriale dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio ad Energit Energia.

Come primo passo il cliente visitando il sito www.energit.it o contattando il Numero Verde dovrà sottoscrivere un'offerta. Una volta sottoscritta l'offerta si passerà all'invio della documentazione necessaria.

I documenti necessari per poter richiedere correttamente un nuovo allacciamento sono:

  • Nome, cognome e codice fiscale del richiedente;
  • Indirizzo esatto in cui intendete installare un nuovo contatore;
  • Dichiarazione valida di possesso dell'immobile come un atto di vendita o un contratto d'affitto;
  • Che si desidera installare luce;
  • Tipo di utilizzo per quanto riguarda il gas ovvero se utilizzato per la cottura dei cibi o anche per il riscaldamento.

Tale documentazione è possibile inoltrarla al fornitore tramite l'indirizzo e-mail energia@energit.it, tramite posta Via Edward Jenner 19/21 - 09121 Cagliari oppure al numero di fax 800192255.

Una volta che Energit Energia avrà accettato la vostra richiesta di nuovo allaccio essa provvederà a contattare il distributore locale incaricato di eseguire un sopralluogo per verificare la difficoltà dei lavori.

I tempi e i costi per la messa in posa del contatore saranno determinati proprio dalla complessità delle operazioni. Il distributore locale presenterà al cliente un preventivo che, una volta accettato, darà il via ai lavori.

Terminati i lavori Energit Energia attiverà nel più breve tempo possibile l'offerta sottoscritta dal cliente.

Autolettura Energit Energia

Per ricevere bollette senza sorprese con importi legati agli effettivi consumi è necessario che comunichiate ad Energit Energia nel modo corretto la lettura dei vostri contatori.

Il fornitore per evitare disguidi ha creato un portale apposito www.autolettura it. Collegandovi al portale con dei semplici passaggi sarà possibile comunicare la lettura dei dati.

Per accedere al portale sarà sufficiente inserire:

  • Codice Cliente reperibile su ogni bolletta di Energit Energia;
  • Codice fiscale.

A questo punto si aprirà una schermata in cui vi verrà richiesto di inserire i valori letti sul contatore.

Ricordiamo che nel caso in cui il vostro contatore sia ancora analogico i numeri utili da comunicare per l'autolettura sono quelli con lo sfondo nero.

Nel caso in cui invece il vostro contatore sia digitale vi basterà cliccare il tasto presente sul contatore finché non compariranno i dati relativi ai consumi.

É possibile ovviamente inoltrare l'autolettura anche telefonicamente al Numero Verde 800192222.

La finestra di tempo utile per comunicare l'autolettura ad Energit Energia va tra il ventottesimo giorno del mese e i primi quattro giorni del mese successivo.

Disdetta Energit Energia

Nel caso in cui avete necessità di interrompere definitivamente una fornitura con Energit Energia dovrete inoltrare una richiesta di disdetta.

Per inviare al fornitore correttamente la richiesta di disdetta occorrerà scaricare un apposito modulo e compilarlo in tutte le sue parti.

Insieme al modulo compilato e firmato dovrete allegare anche copia dei vostri documenti.

Tutta la documentazione potrete spedirla ad Energit Energia tramite 3 modalità:

  1. Posta: con raccomandata AR all'indirizzo Via Edward Jenner 19/21 09121 Cagliari;
  2. Tramite indirizzo mail: energia@energit.it;
  3. Fax: 800192255.

La disdetta con Energit Energia non prevede alcun tipo di penale e può essere inviata in qualsiasi momento. Nel modulo vi verrà richiesto di indicare anche il giorno in cui desiderate interrompere la fornitura. Per ricevere informazioni più dettagliate vi consigliamo di contattare l'assistenza clienti.

Segnalazione guasti Energit Energia

Per la segnalazione guasti a Energit Energia occorrerà contattare il distributore locale proprietario sia del contatore che della rete di distribuzione.

Il fornitore mette a disposizione dei propri clienti questa informazione in un box dedicato all'interno delle bollette Energit.

Il Pronto Intervento attivo 24 ore su 24 dovrà essere contattato in quei casi che mettono in pericolo l'incolumità pubblica come fughe di gas o cavi scoperti.

Per utte le altre problematiche legate alla fornitura come bollette anomale o cali di tensione potete contattare direttamente il servizio di clienti di Energit Energia.

Sede Legale Energit Energia

Via Edward Jenner 19/21 - 09121 Cagliari

Tel: 0707521

Fax: 0707521

Recensioni ed opinioni su Energit Energia

Lo scopo di ComparaSemplice.it è quello di fornire ai propri lettori una dettagliata descrizione dei servizi offerti da ogni singola azienda.

Tuttavia, riteniamo fondamentale che i potenziali clienti debbano farsi un'idea del rapporto che intercorre tra queste aziende e i suoi utenti.

Per farlo il nostro consiglio è quello di valutare anche le recensioni opinioni presenti su molti siti accreditati tra cui segnaliamo Google recensioni o Trustpilot.

FAQ su Energit

Quanto costa voltura con Energit?

Per richiedere una voltura e quindi un cambio di intestazione di un'utenza, Energit Energia richiede di sostenere un costo totale di 55,51 € suddiviso in due voci:

  1. 30 € costo di connessione con Energit;
  2. 25,51 € onere amministrativo da versare al distributore locale.

Come parlare con un operatore Energit?

Energit Energia mette a disposizione vari canali per contattare l'assistenza clienti. Potete parlare con un operatore Energit tramite il Numero Verde 800192222 da rete fissa 0707521422 da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19.

Altri canali per contattare direttamente gli operatori di Energit Energia sono la live chat presente sul sito ufficiale www.energit.it oppure le pagine social presenti su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter.

Come pagare bolletta Energit?

Energit Energia mette a disposizione vari metodi di pagamento per le proprie bollette. Il sistema più comodo è sicuramente la domiciliazione bancaria.

Gli alti metodi di pagamento sono il tradizionale bollettino allegato ad ogni fattura cartacea, con carta di credito attraverso l'Area Clienti, home banking e infine tramite bonifico bancario con IBAN IT48G0101504808000070714355 indicando nella causale il codice cliente e il numero della bolletta.

Come disdire contratto Energit?

Per disdire un contratto di fornitura con Energit Energia è sufficiente scaricare sul sito ufficiale un apposito modulo, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e allegarci copia dei documenti dell'intestatario della fornitura.

I documenti potranno essere inviati ad Energit Energia tramite i seguenti canali:

La richiesta di disdetta può essere inoltrata in qualsiasi momento e non prevede costi aggiuntivi.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200